Ciao PlayLover,

Comunicare con una donna non è sempre facile, ecco perché sapere cosa scrivere su Tinder è un’abilità da sviluppare.

Un profilo che non passi inosservato è solo metà della battaglia

Qualcuno ti dirà che è fuori moda, che non si usa più… ma sono tutte balle! Tinder è ancora la app di appuntamenti più utilizzata e chiacchierata (e l’ultimo scandalo Tinder e sorpresa targato Iene lo prova)! Creare un profilo Tinder che risalti e non passi inosservato è solo metà della battaglia per riuscire a capire come conquistare una ragazza in chat e trovare la donna dei tuoi sogni.

Una volta che hai scelto con cura le tue foto migliori, che hai scritto una biografia memorabile e hai inserito qualcosa di spiritoso nel tuo profilo per aiutarti a distinguerti dal resto della competizione, è il momento di passare all’azione!

Stai passando un po’ di tempo a fare swipe right e left (scorrere a destra e sinistra), ma non hai ancora capito una delle regole principali su come approcciare su Tinder: non basta solo avere delle foto spettacolari, tra le tecniche di seduzione più riuscite c’è cosa scrivere su Tinder per attirare l’attenzione su di te con frasi e battute memorabili!

Ma sapere cosa dire per rompere il ghiaccio può essere difficile – specialmente quando non hai il vantaggio di essere in grado di valutare la reazione della donna di persona (leggi: sapendo se quella battuta che hai fatto è riuscita o meno senza leggere i suoi occhi o il linguaggio della seduzione dal vivo).

Fortunatamente, seguire alcune regole di base e centrare cosa dire ad una ragazza per conquistarla online può aiutarti a ottenere il successo che speri. Ecco cosa devi sapere su come approcciare su Tinder per conquistare una ragazza che non conosci di persona.

Preliminari di seduzione: cosa NON fare

Prima di iniziare a capire quali sono le frasi per approcciare una ragazza in chat, o l’atteggiamento vincente in questi casi, ecco alcune dure verità su Tinder che devi conoscere. Innanzitutto, gli utenti di Tinder tendono ad operare secondo l’approccio vecchio stile dei ragazzi che fanno la prima mossa.

Il che significa che se stai aspettando con impazienza di ricevere un messaggio da una delle tue prede invece di inviarne uno, probabilmente continuerai ad aspettare in eterno. Per capire questo concetto ti basta pensare solo questo: le donne su Tinder ricevono una valanga di messaggi nella loro casella di posta, che non sempre hanno il tempo di esaminare durante al giorno.

Se esordisci con un “Ciao, come stai?”, oppure un semplice “Che dici?”, quanto pensi di attirare la sua attenzione? Per non essere banale, dunque, ecco i nostri semplici consigli per il primo approccio su Tinder.

Scrivi subito

Messaggio rapido uguale attenzione rapida. Giocare al gatto e al topo è fantastico e funziona nel mondo reale, ma quando stai cercando di emergere tra la folla di messaggi banali il consiglio tradizionale di “non sembrare troppo avido” non sempre si applica a Tinder. Molte ragazze ak primo approccio su Tinder ottengono centinaia di match e relativi messaggi e, se aspetti troppo a lungo, qualcun altro finirà per avanzare e scavalcarti.

Questo non vuol dire che il tuo messaggio deve essere banale. Meglio prendersi due secondi in più per capire cosa scrivere su Tinder e come colpire la ragazza in base a qualcosa che ha scritto lei, per attaccare bottone in maniera che non passi inosservata.

Spicca tra la folla

Prenditi il ​​tempo di leggere il suo profilo e trova qualcosa di cui voi due potete parlare. Apri con qualcosa che riconosci in lei o qualcosa che avete in comune. Riconosci la destinazione nella sua foto? Dille che ci sei stato anche tu! Ha una foto in un ristorante che conosci? Chiedile se le è piaciuto! C’è qualcosa che hai in comune con lei? Non limitarti a dirle che piace anche a te… spiega, seleziona cosa dire, cerca di colpirla sulle sue passioni.

Questo atteggiamento ti farà distinguere immediatamente dalla massa, e lei si concentrerà non solo sul tuo aspetto ma anche sul tuo cervello e sulla tua intelligenza (l’attrazione mentale tra due persone è più duratura di quella fisica).

Complimentati con lei, sinceramente

Suggerimento per professionisti: i complimenti sul suo stile di vita e i suoi hobby sono molto più importanti di quelli sul suo aspetto. Forse ha condiviso foto con un cane alle spalle o è circondata dalle montagne innevate durante un’escursione… qualunque cosa sia, sii sincero con i tuoi complimenti. L’adulazione fa molto, ma non deve essere né volgare, ne spiccia, ne banale o standard.

Non utilizzare le classiche frasi per rimorchiare che fanno venire il voltastomaco! Scegli piuttosto un particolare, falle sapere che ti piace il fatto che sia diversa dal solito, incuriosiscila. Così tornerà da te perché sei più originale del classico tipo che usa le app per rimorchiare in maniera infelice! 

Complimentati-con-lei-sinceramente
Complimentati con lei, sinceramente

Chiedile di uscire

Siete arrivati ad un punto in cui chattate da un po’. É necessario spostare le cose offline e lavorare sul primo approccio con una ragazza DAL VIVO. È più divertente, più appagante ed è paradossalmente anche più semplice.

Puoi capire il linguaggio del corpo di lei e muoverti di conseguenza, cosa che è un po’ più complessa attraverso uno schermo. Una volta che avete scambiato abbastanza messaggi per sentirvi a vostro agio, è ora di creare un luogo e un tempo per incontrarsi.

La più grande lamentela che sentiamo sul dating online è che gli uomini raramente chiedono alle donne di uscire. Incredibile per un app di incontri, giusto? Il consiglio è di aspettare un po’ per mettere la ragazza a suo agio e fidarsi di te, ma non troppo. Perché il piacere della conoscenza attraverso uno schermo non sarà mai lo stesso di una conoscenza dal vivo. Come conquistare una ragazza veramente, dunque, se non portandola al livello successivo?

Controlla la tua ortografia

Questo è uno degli spartiacque che tutte le donne usano online per “scartare” i pretendenti. Incredibile (mica tanto), ma vero. Anche se hai un fisico perfetto, se non sai utilizzare ortografia e punteggiatura potresti avere dei seri problemi a far funzionare le tue strategie di seduzione per attrarre donne interessanti e accendere l’attrazione mentale nei tuoi confronti. 

Rileggi i messaggi che mandi, controlla se hai scritto correttamente e, per favore, attacca la virgola alla parola che la precede! Corteggiare una donna online vuol dire anche saper mettere i puntini sulle i! 

controlla-la-tua-ortografia
Controlla la tua ortografia

Non trasformare la conversazione in un'intervista

Fare domande per conoscere meglio la tua preda mostra che sei interessato, è vero, ma cerca di non rendere la tua conversazione troppo banale e “pesante”. Mantienila divertente, flirta un po’ e sii leggero. Non è un interrogatorio!

Molti ragazzi usano la messaggistica di Tinder come un colloquio di lavoro, cioè farciscono la conversazione con una serie di domande noiose. Nessuno si connette romanticamente così! In più, se fai solo domande non sarai in grado di cogliere i segnali di attrazione reciproca. Dalle spazio.

Donne e seduzione si attivano quando c’è un po’ di mistero, quando c’è una persona in gamba e divertente, attenta alle loro emozioni. Mantieni la conversazione su di lei, questo sì, ma senza bombardarla di messaggi! 

Evita riferimenti sessuali banali ma accendi la scintilla

Ehi sexy”, “Ciao bella” o “Diva” fanno spegnere qualsiasi antenna alla donna che stai cercando di conquistare! Non essere troppo accondiscendente o troppo dolce per affascinare una donna. Arrabbiati se non risponde come vuoi tu.

Un metodo infallibile per capire come parlare con una ragazza per accendere la scintilla, del resto, non è stuzzicare il suo ego dicendole che è troppo bella, ma dimostrandole che non pendi dalle sue labbra! Uno dei trucchi per conquistare una ragazza che non morirà mai: essere un po’ bastardo quel tanto che basta per farla cadere ai tuoi piedi! 

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Cosa scrivere su Tinder per farsi notare” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come gestire le conversazioni online! CLICCA QUI

Commenti

commenti