Ciao PlayLover, oggi voglio trattare con te un argomento molto importante e davvero poco considerato ma che, se padroneggiato al meglio, sposta letteralmente gli equilibri dalla tua parte e ti fa avere il totale controllo della situazione. In altre parole sto parlando di come farsi rispettare da una ragazza utilizzando il principio “Bastone & Carota”.

Quindi, avrai finalmente il coltello dalla parte del manico in ogni situazione, qualunque essa sia:

Che io ricordi, sono stato il primo ad associare al mondo della seduzione e delle dinamiche sociali il seguente termine. In altre parole, è un modo per definire il meccanismo vitale e necessario della punizione (bastone) e del premio (carota), quando si ha un’interazione ovvero un rapporto con un ragazza.

Per l’appunto, con il termine BASTONE intendo tutti gli atteggiamenti verbali e non atti a “punire” un determinato comportamento indisposto, non consono e pertanto negativo nei tuoi confronti da parte della ragazza di turno.

Viceversa, con il termine CAROTA intendo tutti gli atteggiamenti verbali e non atti a “premiare” un comportamento particolarmente propositivo, positivo e di forte investimento da parte della ragazza sempre nei tuoi confronti.

Inutile dirti che ha un’importanza immane in tutti i rapporti, poiché se usato con cognizione sin dall’inizio, ti fa avere il completo controllo della situazione. Ciò ti permette di passare da inseguitore che viene trattato esattamente come uno dei tanti che lei ha avuto, a soggetto inseguito.

Come Farsi Rispettare Da Una Ragazza: La Dinamica Sociale

Sarà sicuramente capitato anche a te di vedere, o magari conoscere, coppie di fidanzati nelle quali è la ragazza che ha il totale potere decisionale:

  • Se si impunta su un qualcosa finisce per ottenerlo senza troppe difficoltà;
  • È lei che impone cosa fare;
  • È lei che impone quando farlo e come farlo.

Così, lascia al ragazzo soltanto le briciole e decide addirittura sulle decisioni della sua vita, condizionandolo costantemente. In questo caso la ragazza sta adoperando il bastone in quantità industriale (e pochissimo la carota), concetto che è implementato da sempre nel suo schema mentale. Proprio per questo paradosso il ragazzo, anche se trattato come uno schiavo, non riuscirà assolutamente a liberarsi da questa morsa.

Oltre a ciò, la maggior parte delle volte lo sfigato di turno prende le incondizionate difese della ragazza e autocondanna il suo stesso modo di comportarsi. Il ragazzo finisce per pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in lui, dando quasi il diritto di farsi prendere a bastonate. Magari hai vissuto, o stai vivendo, in prima persona una situazione del genere. È una situazione molto comune: su cinque coppie, solo in una è il ragazzo ad avere il controllo della situazione.

Questo perché gli uomini non sanno come farsi rispettare da una ragazza e il principio premio/punizione è davvero poco o per nulla sviluppato nei maschi. Essi si sentono fortunati e privilegiati nell’avere “un buco sicuro” e lasciano il timone nelle mani di lei, finendo sistematicamente per essere lasciati o continuando ad essere presi a pesci in faccia.

Tutto questo, come dicevamo, succede perché non hai educato la ragazza con il bastone in tutte quelle situazioni dove esso era giusto e necessario, assecondando invece di buon grado ogni sua richiesta. Così sei finito per permetterle di parlarti e comportarsi come meglio credeva.

A quel punto è diventata cosa normale e naturale da parte sua trattarti così. Se non hai rispetto per te stesso, perché dovrebbe averlo lei? Di conseguenza, farsi rispettare da una ragazza utilizzando il principio Bastone & Carota diventa VITALE.

Il punto è che hai paura e non hai coraggio di punire la tua ragazza con un bastone, poiché non sai effettivamente come possa reagire (altro errore). Quindi, onde evitare ipotetiche ripercussioni, preferisci di gran lunga lasciar correre o, addirittura ed inspiegabilmente, premiarla.

Con la carota vai sul sicuro, vero? 😉 Calma gli animi, stempera la pressione, dalle ancora più potere e diritto di trattarti come vuole e a conti fatti ti scavi piano piano una bella fossa con le tue stesse mani.

“Esiste ovunque una media nelle cose: essa è determinata dall’equilibrio.” cit. Dmitri Mendeleev

Come farsi rispettare da una ragazza all’atto pratico? Il rapporto tra due persone è fatto di equilibri e, proprio come in tutte le cose presenti in natura, serve il giusto compromesso tra la punizione (bastone) e il premio (la carota).

Esagerare con il BASTONE potrebbe indispettire la ragazza, specie se è dato senza cognizione perché rischieresti di bruciartela. In contrapposizione, utilizzare troppa carota, ti farebbe apparire debole e troppo accondiscendente, così lei ne approfitterebbe (come ben sai).

È come se vivessi solo di pizza e di dolci, oppure di sola pasta o sola carne: cosa succederebbe? Arriveresti ad un disequilibrio e caos tale da stare davvero molto male e rischiare di compromettere la tua salute, giusto?

Però se fai un mix di questi alimenti e li dosi in una dieta equilibrata, ti aiuterebbero senza ombra di dubbio a mantenerti sano e in forma. A proposito di dosi…

Bastone & Carota: Dosaggio

Come ti ho detto, per capire al meglio come farsi rispettare da una ragazza, devi far lavorare in armonia e in concomitanza il bastone e la carota, altrimenti la brucerai.

Devi altresì capire quali sono i dosaggi necessari da utilizzare, poiché ogni situazione richiede da parte tua una calibrazione e quindi una quantità di bastone più alta rispetto ad un’altra.

Prendendo come esempio una scala di valori che va da 1 a 5, dove 1 è una dose minima e 5 massima, ogni situazione ─ dopo averla analizzata ─ richiede una dose specifica di bastone e carota.

Non puoi dare la stessa quantità di bastone in due situazioni di “gravità” diversa:

  • Situazione 1: la tua ragazza/FB (fuck buddy: scopamica) ti manca di rispetto davanti ai tuoi amici.
  • Situazione 2: la tua ragazza/FB disdice un appuntamento.

Siamo d’accordo? La situazione numero uno è più grave e va, quindi, trattata con una dose di BASTONE molto più alta rispetto alla situazione numero due. Ti starai sicuramente chiedendo: come faccio a capire quanto bastone devo dare alla ragazza? Domanda legittima.

Partiamo dal presupposto che il tutto è soggettivo. Quindi ciò che potrebbe far adirare a morte me, potrebbe invece non avere il medesimo effetto così forte sulla tua persona MA è comunque un qualcosa di universale.

In altre parole: se lei non ti risponde ai messaggi e tu sai per certo che è online, è indubbiamente un qualcosa da punire (universale). Tuttavia a te potrebbe far arrabbiare di più poiché la settimana scorsa è successa la stessa identica cosa, mentre con me no (esempio di soggettività).

Tutti e due puniremo la nostra ragazza, magari io con dose 2 (per esempio, non le rispondo fino a sera). Tu, invece, con dose 3 (per esempio, prolunghi la tua non risposta e disdici l’appuntamento che avevi con lei il giorno dopo).

Prova ora a confrontare le varie situazioni che nel tuo passato necessitavano del bastone. Questo ti aiuterà a fare un paragone con la situazione attuale, capire effettivamente come interfacciarti e quanta dose di bastone utilizzare. In sostanza, apprenderai come farsi rispettare da una ragazza.

Se non hai termini di paragone con altre situazioni analoghe, parti con BASTONE dose 2/3 (medio) come può accadere nella seguente situazione.

Esempio
La sera a fine appuntamento si impunta sul fatto che non puoi vedere la partita Juve – Milan del giorno dopo, perché lei vuole andare a fare l’aperitivo (ovviamente lei quando ha impegni o altre cazzate non ci pensa due volte a ritagliarsi uno spazio per sé).

Così in macchina comincia ad alzare un polverone gigante, a imporsi prepotentemente e ad esigere. Tu rimani sulle tue, lei allora dopo aver finito di sbraitare e di dare ordini:

  1. Non ti saluta;
  2. Apre la portiera;
  3. La sbatte dietro di sé, e ti molla lì.

Il giorno seguente:
Lei: “Oggi ci vediamo per le 19 sotto casa mia”.

Bastone dose 3.
Opzione di risposta # 1
Nessuna risposta. Deve capire che non ti può assolutamente trattare così.

Opzione di risposta # 2
Io: “Tu pensi davvero che dopo che sbraiti in maniera maleducata io venga a far l’aperitivo con te? Mi sa che non hai capito niente. Buona serata”.

Il punto e il succo di come farsi rispettare da una ragazza è: non farle passare liscia un modo prepotente e arrogante con la quale si rapporta con te. Se ti senti mancato di rispetto o preso per il culo, devi analizzare la situazione e dare il BASTONE.

Ogni sua azione negativa nei tuoi confronti ha e deve avere una tua reazione, se non lo fai il tutto sarà tradotto con: “Non riesco a farmi rispettare. Tu hai il controllo”. Il giusto dosaggio da dare è un qualcosa che acquisisci con il tempo e le varie esperienze, le quali ti daranno termini di paragone con cui confrontarti e poterti calibrare al meglio a seconda della gravità della situazione.

Tieni ben presente che, a dispetto di tutto quello che ti dicono, il bastone è necessario anche a costo di rischiare di perdere la ragazza. Non so te, ma io preferisco di gran lunga bruciare una ragazza facendomi rispettare piuttosto che averla calpestando la mia dignità di uomo.

Di cose da dire su come farsi rispettare da una ragazza c’è ne sarebbero un infinità, ma per adesso voglio fermarmi qui. Spero di averti fatto prendere coscienza del meccanismo Bastone & Carota.

A presto!
Steve

Commenti

commenti