Ciao PlayLover,

Come ben saprai lo stile è una componente importante della seduzione, ecco perché scegliere il taglio di capelli giusto è fondamentale.

Il potere di una pettinatura

Una bella pettinatura può trasformare un uomo medio in un personaggio elegante. Ci sono acconciature semplici e complesse, tagli di capelli moderni o meno, ma tendenzialmente ogni grande acconciatura inizia con un taglio di capelli eseguito in maniera eccellente. Fortunatamente per te, ottenere oggi un taglio di capelli eccezionale trovando barber shop che sanno come tagliare i capelli ad un uomo, non è scienza missilistica.

Nel mondo del taglio maschile, ormai, esistono tagli di capelli collaudati che sono versatili e adatti alla maggior parte degli uomini. Queste acconciature intersecano gli elementi principali che un uomo cerca in un’acconciatura attraente, intelligente e presentabile, a bassa manutenzione e garanzia di uno stile vagamente ricercato.

Inoltre, sono certificati come i tagli di capelli uomo che piacciono alle ragazze e che ti renderanno la vita più semplice in fatto di seduzione e conquista. Vediamo insieme i tagli maschili più hot… il tuo stile da seduttore ti ringrazierà.

1. Il taglio rasato sotto (sottotaglio)

Il sottotaglio combina acconciature da uomo corte e lunghe che si distinguono da tutti gli angoli. La parte posteriore e i lati sono rasati, mentre i capelli in cima sono spazzati a destra, a sinistra o all’indietro. È uno tra i tagli di capelli medi facile e veloce, da abbinare con un po’ di crema o gel.

Perché è popolare? I tagli scalati sono stati la prima tendenza tra gli uomini della classe lavoratrice nei primi anni del 1900 (che non potevano permettersi professionisti più esperti). Ma, recentemente, la folla degli appassionati di capelli ha iniziato a sperimentare dei sottomodelli, incontrando un contrasto breve-lungo interessante e “sofisticato”. Celebrità come David Beckham e Macklemore le hanno rese più mainstream che mai. 

Perché è uno dei tagli corti da uomo più attraenti per le donne? Il sottotaglio porta le orecchie in primo piano, mentre i capelli in cima rimangono lunghi. Tra i tagli di capelli medio corti, questo rappresenta un vantaggio se hai orecchie ben modellate. Gli esperti di acconciature per gli uomini definiscono questo stile ideale per sedurre una donna e finire sotto le lenzuola.  In effetti, c’è qualcosa di sexy negli stili ibridi (e questo vale anche per le donne). Questo lo rende uno dei tagli di capelli uomo che piacciono alle ragazze più trendy e attraenti!

2. Il ciuffo alla Elvis

Il ciuffo tradizionale aggiunge volume ai capelli di un ragazzo. I lati sono tagliati più corti, mentre i capelli in cima sono pettinati in avanti, tranne la parte anteriore. I capelli davanti sono sfiorati in modo non uniforme. Per questo taglio di capelli con ciuffo da uomo avrai bisogno di una cera o di una crema styling per tenerlo ben fermo e modellato. Ma ne varrà la pena. Vediamo perché.

Perché è popolare? Nessuno sfoggiava i ciuffi meglio di Elvis e delle star del Rockabilly. Tra i tagli alla moda uomo, oggi, questo è uno dei più quotati. Altri giovani musicisti e attori che lo scelgono, infatti, lo fanno per rendere loro un tributo. Pinterest è pieno di bacheche con questo stile, che si  evolverà nei prossimi anni, specialmente nella variante “ventosa” e più lenta nella parte superiore.

Perché è attraente? Il classico ciuffo è virile e stiloso allo stesso tempo, quando fatto correttamente. Non dovrebbe essere perfetto – ed è per questo che le donne lo adorano. C’è una bellezza dichiarata nelle acconciature maschili po’ frastagliate. Mostra che non sei così legato all’alta manutenzione.

Il-ciuffo-alla-Elvis
Il ciuffo alla Elvis

3. Taglio Pompadour

Questa acconciatura da uomo classica è stata una dichiarazione di stile fin dagli anni ’90. Un grande volume di capelli in cima viene denominato appunto “pompadour”, grazie al suo volume prorompente che poi scala gradualmente verso la parte posteriore.

I capelli più lunghi sulla parte superiore e più corti sui lati sono una formula standard per acconciature da uomo attraenti (come abbiamo visto al punto 1). La lunghezza aggiuntiva in alto offre opzioni di styling con diversi prodotti e donano una sensazione di altezza, mentre i lati e il retro sono facili da gestire con o senza prodotto. Indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano ricci, lisci o ondulati, c’è uno stile che fa per te: liscio, pettinato o sciolto e naturale. 

Perché è popolare? A volte vediamo le tendenze oltrepassare i confini di genere. Anche le donne per un periodo lo portavano. E forse è per quello che tra i tagli di capelli uomo che piacciono alle ragazze questo è considerato uno dei più sexy.

Perché è attraente? Scegliendo lo stile pompadour, dimostri una grande sicurezza in te. È classico e aggressivo allo stesso tempo, proprio come gli uomini che piacciono alle donne. Sembra necessitare di un’elevata manutenzione, ma se sei abbastanza affascinante nel portarlo le donne saranno davvero attratte da te anche se non hai i capelli perfetti. Gli uomini con questi capelli sono percepiti come ricchi e attenti allo stile. E alle signore piacciono gli uomini che hanno gusto (e anche un bel portafogli). 

Taglio-Pompadour
Taglio Pompadour

4. La cresta

L’acconciatura da vero uomo! Il taglio a cresta è un taglio di capelli uomo davvero versatile. Funziona bene per gli uomini più anziani ed è la scelta perfetta per l’uomo professionale costantemente in movimento. Questo taglio di capelli è facile da indossare per il lavoro e si sistema con una piccola quantità di prodotto per i capelli, oppure può essere lasciato confuso e arruffato per un fine settimana informale (le ragazze amano i capelli un po’ messy, come vedremo più avanti).

Questa è un’altra acconciatura a bassa manutenzione che non richiede nemmeno un asciugacapelli per modellarla. Una piccola quantità di argilla o pasta strofinata tra i palmi e applicata sulla punta dei capelli è sufficiente per tenere sotto controllo l’effetto crespo. Chiedi al tuo barbiere di farti una dissolvenza graduale sui lati e sul retro, mantenendo una certa consistenza sulla parte superiore.

Il taglio è completamente a forbice. Questa acconciatura si adatta agli uomini con i capelli fini perché crea un’illusione di spessore nella parte superiore della testa. Gli uomini che preferiscono i capelli corti con poco peso troveranno questa acconciatura attraente per la facilità dello styling e il minimo sforzo per mantenerla.

Perché è popolare? Il taglio ha vantaggi che si trovano negli stili più lunghi e più corti (e non medi). Non avrai capelli davanti che pendono. C’è meno da lavare e condizioni più semplici. Puoi spazzolarlo in avanti o di lato per aggiungere volume. Inoltre, oggi è una delle acconciature maschili più intelligenti. A volte i tagli a cresta sono tra i più popolari nelle università americane della Ivy League.

Perché è attraente? Il taglio a cresta è il preferito delle donne (e anche uno tra i tagli per ragazzi tra i più diffusi). Quindi, è il seme dove far cresce la tua arte della seduzione partendo dal tuo stile. Se un ragazzo indossa un bel vestito con questo taglio, la combinazione può uccidere nella tua volontà di attrarre donne!

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sui “Tagli di capelli uomo che piacciono alle ragazze” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scegliere il taglio adatto a te! CLICCA QUI

Commenti

commenti