Ciao PlayLover,

Oggi parliamo di come conquistare l’attenzione di una ragazza in chat.

Lo sapevi che ormai, con questa sovraesposizione agli stimoli digitali, il tempo medio di attenzione di una persona è circa 8 secondi? Dura eh, pensare di poter catturare l’attenzione di una ragazza. Non ti preoccupare, oggi ti racconterò come fare per filo e per segno.

Come conquistare una ragazza in chat: stupire

Partire col piede giusto è sicuramente la chiave per fare bella figura e creare un terreno fertile per le tue prossime mosse. Quando chatti con una ragazza, tutto parte dal primo messaggio che mandi ad una ragazza, ma come rompere il ghiaccio?

La sua foto profilo

Ogni ragazza che conosci in chat ha una foto profilo e, la prima cosa da tenere a mente, è che la foto profilo ti dà informazioni essenziali che permettono di individuare le frasi migliori per approcciare in chat. Il primo messaggio che le mandi deve essere in linea con quello che lei esprime nella foto profilo e, in secondo luogo, deve essere originale.

Le banalità del tipo “Sei bellissima” o un semplice e scialbo “Hey” o, in caso di suo nick name, “Come ti chiami?” sono da evitare come la peste. Devi differenziarti, che si tratti di WhatsApp, di una chat di incontri o di un primo messaggio a una ragazza su Facebook. E puoi farlo. Vediamo il “come” analizzando le tipologie di foto che puoi trovare.

1) Foto aggressiva: da intendersi come foto aggressiva una foto profilo che mostra il fisico o scattata con posa seducente. Evidentemente è un chiaro segno che la ragazza non è particolarmente timida, e che probabilmente è a caccia di complimenti, quindi adottiamo uno stile energico (ma non oppressivo). Un esempio di frase per aprire la conversazione potrebbe essere: “Certo che in questa foto il mare è veramente catalizzante: ? dove l’hai scattata? ?”

2) Foto dolce: sono generalmente le foto che ritraggono solo il viso o lei in atteggiamenti particolarmente teneri (un abbraccio con l’amica, la mamma/nonna). Partire da lì è sicuramente un ottimo punto di inizio per pensare al primo messaggio ad una ragazza sconosciuta. In questa situazione occorre iniziare con un approccio soft, magari facendole il complimento per la foto (nota bene, non direttamente a lei), oppure dicendole che ti ha colpito la sua foto profilo perché ne hai una molto simile proprio stampata sulla tua scrivania! Esempio di frase d’apertura se la ragazza ha una foto profilo con un animale: “Ciao! ? Non sono riuscito a trattenermi dal dirti una cosa… Ci credi che qui sulla scrivania ho una foto identica alla tua che ho scattato con Willy? Molto piacere di conoscerti comunque, sono Marco ?
P.S. Willy è il mio pastore tedesco
P.P.S. Però ammetto che voi due siete uscite molto meglio ?”

3) Foto sportiva: qui c’è poco da dire perché la frase d’apertura è servita su un piatto d’argento. È una foto che lei ha fatto per dimostrare qual è la sua passione, chi è lei. Quale spunto migliore per capire cosa scrivere a una ragazza in chat per conoscerla? Parti da lì: “Qualcosa mi dice che ti piace sciare… 🙂 Sai che sono andato proprio ieri? Ho provato anche a scattare una foto molto simile alla tua, ma diciamo che il tuo risultato è nettamente più bello.
Ps. Molto piacere comunque, sono Marco ?”

4) Foto simpatica: in questo caso possiamo sentirci molto più sciolti nel pensare a cosa scrivere a una ragazza per conoscerla perché probabilmente è una tipa tranquilla e molto aperta alle persone. Dobbiamo stare attenti a non scadere nel banale. Ad esempio, se nella sua foto profilo di Facebook ha una foto che la ritrae con un gelato, un modo originale per rompere il ghiaccio potrebbe essere: “Lasciami indovinare… pistacchio e cioccolato? Molto piacere comunque, sono Marco ?”

Questi opener (ti ricordi l’enorme potenziale degli opener?) sono ottime frasi per approcciare in chat, ricordati: parti da lei, è sicuramente il primo passo per conquistare una ragazza in chat.

Come Conquistare Una Ragazza In Chat: Osserva La Sua Foto Profilo

Come conquistare una ragazza in chat: sorridere

Foto e note vocali

Una volta rotto il ghiaccio, non resta che individuare il modo migliore per portare avanti la conversazione e mantenere alta la tensione. Sicuramente sapere di cosa parlare con una ragazza non è facile, ma parlare in chat ti dà un grande aiuto. Innanzitutto non ti giochi la faccia, quindi puoi assolutamente rilassarti e divertirti. Inoltre, la chat permette di usare foto e file audio che sono un ottimo modo per parlare di te e allinearti alla personalità della ragazza con cui stai messaggiando.

Ma cosa scrivere a una ragazza che non conosci? Dopo una messaggiata più generale, in cui sei stato partecipe ma non eccessivamente coinvolto (cerca di ridurre al minimo i punti esclamativi, ma cerca di lasciare le frasi senza punteggiatura il meno possibile), potrebbe essere che la conversazione cada.

Non ti scoraggiare. Può semplicemente capitare che sia impegnata, probabilmente ha aperte più chat. Dopo un primo scambio di messaggi non occorre essere precipitosi e affrettati. Dalle il tempo di selezionare. E stai sereno, perché tu sarai una di quelle chat che riaprirà l’indomani.

È il momento di aprire la chat con una bella foto, magari legata a qualcosa di cui avete parlato nella vostra prima messaggiata (ad esempio il cane, lo scii, ecc.). Ma attento, una foto non è abbastanza. Quello che conta è il commento che ci inserisci. Il commento deve essere qualcosa di particolare, non un’ovvietà.

Ripensiamo all’esempio della ragazza che ha come foto profilo il cane. Potresti, il giorno dopo che vi siete conosciuti, mandarle una foto simpatica del tuo cane con il seguente commento: “Te l’avevo detto che uscivate meglio voi ?”, seguito da un semplice − ma sempre efficace − “Come stai?” (prediligi il “come stai?” al “come va?” dalla terza messaggiata in avanti).

Un incipit jolly per allegare una foto è farle capire che hai ripensato alla vostra conversazione precedente (esempio della ragazza con foto profilo simpatica): “Ho ripensato al tuo consiglio sull’accoppiamento di gusti di gelato vincente: questo non è affatto male, sai? ? ”.

Ricorda: non avere fretta. Questo non è ancora il momento di mostrare la parte seducente di te. Devi aspettare l’onda giusta per salire in piedi sulla tavola, il resto è tutta una preparazione. In questo momento stai preparando il campo, ti stai conquistando il suo sorriso (che è una linea diretta per obiettivi più alti). Chattare con una ragazza non deve essere un lavoro, deve essere una cosa piacevole. E per te, può esserlo.

Anche le canzoni sono un ottimo strumento per rubarle un sorriso, soprattutto se vi capita di parlare di musica (il mio consiglio è usare foto dalla seconda messaggiata in avanti, note vocali dalla terza in poi). Mandarle dei pezzi di canzone con commenti che la fanno sorridere è un ottimo modo per conquistare una ragazza in chat. Ancora meglio quando i commenti sono intriganti. Perché il trucco è proprio questo: incuriosirla, vorrà uscire con te solo quando, da questa chat, avrà qualcosa da raccontare alle amiche. Capiamo meglio come stimolare la sua curiosità.

Come Conquistare Una Ragazza In Chat: Falla Sorridere

Come conquistare una ragazza in chat: stimolare la sua curiosità

Siamo giunti al terzo step, quello in cui stai per alzarti sulla tavola e cavalcare l’onda. Ricordati, tu sei esattamente al suo livello e sai di essere seducente molto più di quello che immagini. Dopo i primi due step in cui sei rimasto in superficie, scivolando da un argomento all’altro per non smorzare il suo interesse, è ora di mandarla fuori di testa. E fidati, basta molto poco. Basta una frase giusta o una punteggiatura indovinata e parlerà di te con la sua amica al bar davanti al caffè.

Non raccontare, evoca

Qual è il momento più bello di quando scarti un regalo? Esattamente quando lo scarti, perché è lì che si scatena l’immaginazione. E alle donne immaginare piace in un modo che non hai neanche idea. Quando parli di te, stringi. Non raccontare nei dettagli cosa fai, perché lo fai. E, peggio del peggio, non apparire una persona depressa o presa male.

Chiedi al momento giusto

Farle delle piccole domande qua e là, le fanno capire che la stai ascoltando e che sei interessato a quello che ti dice. Domande corte, brevi spiegazioni (magari sulle sue passioni), domande di opinione (opinione su argomenti leggeri, le ragazze che chattano non cercano approfondimenti sul Medio Oriente, ma un po’ di svago e leggerezza).

Assolutamente vietati riferimenti sessuali espliciti

I quindici anni sono finiti da un pezzo, e tu non vuoi essere uno di quegli sfigatoni arrapati che chiedono la taglia o l’altezza. Vero? Se si tratta di una chat di incontri è molto probabile che la ragazza in questione sia più predisposta a uscite sporadiche e in leggerezza, ma tu, PlayLover, non scadrai comunque nel banale. Perché non importa cosa tu stia cercando o cosa ne caverai, l’approccio fa la differenza.

La frase d’effetto

Una volta che starai messaggiando con la ragazza da un po’ (il tempo è relativo, dipende dal feedback che percepisci), giungerà il momento di lasciarla appesa. Hai capito bene, lasciarla appesa a una tua frase. Una frase che sarà equivoca, difficilmente comprensibile ma molto stuzzicante. Tu sarai perfettamente in grado di scriverla quella frase, sulla base di quello che vi siete detti in chat, sulla sintonia che si è creata e sul tipo che è lei.

Deve agganciarsi a qualcosa che vi siete detti. Deve contenere un complimento velato, possibilmente malizioso. Quella frase sarà proprio quella che la incuriosirà, quella di cui parlerà alle amiche: a quel punto, starai cavalcando l’onda giusta e potrai invitarla finalmente fuori a bere qualcosa (fatti trovare preparato per il primo appuntamento, mi raccomando!). Esempio di frase riferendosi all’esempio del gelato: “Non so a te, ma questi gusti di gelato mi incuriosiscono particolarmente, mi sa che a breve vorrò provarli!”.

Per oggi è tutto PlayLover, per avere altri consigli segreti su “Come Conquistare Una Ragazza In Chat” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure vieni a trovarci dal vivo al nostro ESCLUSIVO evento di inizio anno per far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti