Ciao PlayLover,

Per noi uomini avere una donna accanto è importante, ecco perché è utile conoscere il mindset vincente per attrarre l’amore! 

Usare la mentalità dell'abbondanza per attirare l’amore

Ecco svelato l’arcano: come vediamo il mondo (il nostro mindset), influisce sulle nostre possibilità di amare e su come come parlare con una ragazza in maniera spontanea e positiva. Figuriamoci su come trovare l’anima gemella! Non ci credi? In questo articolo vogliamo svelarti qual è il mindset vincente per scoprire come attirare l’attenzione di una ragazza o addirittura attirare l’amore. E non un amore qualsiasi, ma proprio quello che desideri e meriti per te stesso. 

Ti chiediamo solo di fare una cosa per noi (e per te) quando ti piace una ragazza: metti da parte la trappola della scarsità (puoi leggere anche negatività o il vizio di guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto) e studia, invece, coosa fare per abbracciare una mentalità di abbondanza e lavorare con amore in maniera efficiente. Mettiti comodo: alle lezioni ci pensiamo noi! 

1. Lo scenario della scarsità

Il nostro moderno mondo di primi appuntamenti online nelle chat di incontri sembra essere un buffet virtuale di scelta e possibilità. Facciamo clic sui profili, scorriamo attraverso i nostri telefoni e ci vengono presentati centinaia di potenziali appuntamenti succulenti in ogni momento. Il mondo degli appuntamenti sembra ricco di opportunità per trovare una ragazza o incontrare l’anima gemella, se lo guardi in maniera superficiale, ma nel profondo sappiamo che ti stai chiedendo se questa abbondanza di amore di fatto sia per tutti tranne che per te.

Quante volte, infatti, hai sentito le persone vantarsi di aver conosciuto l’anima gemella su Tinder, mentre tu non vai oltre il messaggio di apertura? Niente paura, procediamo per gradi e iniziamo con un semplice dato di fatto. Ci sono più di sette miliardi di persone sul pianeta terra: questo significa una grande quantità di incontri personali a disposizione e possibilità per l’amore! Ti sembra impossibile trovarlo o ti senti eccitato e pieno di speranza per l’opportunità che ti attende di ravvivare e ampliare le tue relazioni sociali?

Se la tua risposta è la prima, ovvero che non pensi che anche tu possa trovare la donna dei tuoi sogni, vuol dire che il vizio della scarsità si è probabilmente impossessato della tua mente. E nessuna agenzia matrimoniale o corso di seduzione, per quanto validi, potrà farti cambiare idea finché rimarrai della tua convinzione.

vivere-con-una-mentalità-di-scarsità
Vivere con una mentalità di scarsità

2. Vivere con una mentalità di scarsità

La scarsità funziona così: la tua mente si convince che non c’è abbastanza amore per tutti. Le anime gemelle non esistono. Lui incontra lei, lui si innamora di lei, ma lei non lo calcola. Te lo ripeti in continuazione e te ne convinci. Se c’è amore, racconti a te stesso, che è riservato solo per qualcun altro che è più sexy, più intelligente, più efficace e che ha quel qualcosa in più che tu non credi di avere. Incontrarsi, insomma, sembra una esclusiva di coloro che non sono te.

La scarsità implica due pensieri principali: paura e fame. Ti dice che trovare l’amore ti costerà troppa fatica. La scarsità ti fa puntare a meno di ciò che vuoi e meriti. Ti dice: “Accontentati, è il massimo che puoi ottenere”. Oppure: “Non provarci nemmeno ad uscire con qualcuno che è fuori dalla tua portata e iniziare a conoscersi”. E così in un circolo vizioso all’infinito.

La scarsità si nutre di se stessa. Quando qualcosa non funziona, la scarsità dice “Vedi, te l’avevo detto”. La scarsità ti preferisce nella tua condizione di isolamento, single e senza compagna, quando l’incontro di anime è solo un sogno ad occhi aperti. E anche quando hai qualcuno, la scarsità crea la convinzione che solo un certo tipo di persona sia giusta per te; quando trovi questa persona, infatti, la scarsità ti porterà a chiederti se l’erba sia più verde dall’altra parte. La scarsità non si sente mai soddisfatta. 

3. C’è una alternativa alla scarsità?

Una mentalità della scarsità di solito deriva da questioni fondamentali più profonde, che girano intorno all’autostima, e può esistere a livello subconscio. Potresti aver avuto esperienze, da bambino o da adulto, che ti hanno fatto sentire come se non fossi degno di trovare amore e dare amore. La scarsità ti ricorda che hai sempre dovuto lavorare duramente per ottenere amore e approvazione. La scarsità ti porta alla mente anche quelle relazioni dolorose che hanno solidificato la convinzione che l’amore non è possibile… almeno per te.

E se invece, al contrario, credessi che ci sia una riserva illimitata per conoscere ragazze, trovare l’amore per te e per tutti gli altri, in questo mondo di sette miliardi di persone sulla terra? E se tu fossi più che “abbastanza” per essere amato? E se scoprissi che vale la pena essere amato? E se qualcun altro stesse aspettando te per essere amato, anche se non sai ancora se l’anima gemella esiste? Se ciò sembra incoraggiante, forse è il momento di sviluppare una mentalità di abbondanza per impostare il tuo mondo di primi appuntamenti di successo.

l-Abbondanza-per-trovare-una-fidanzata
L'Abbondanza per trovare una fidanzata

4. L’Abbondanza per trovare una fidanzata

Una mentalità dell’abbondanza confida nel fatto che ci sia una fornitura illimitata ed esponenziale di partner per cuori solitari come te. L’abbondanza ti ricorda che quando il tuo cuore è spezzato, ci sarà un altro, e un altro, e possibilmente un altro ancora, che farà cantare il tuo cuore. Con l’Abbondanza, le possibilità sono infinite. E le anime gemelle sono infinite. 

Una mentalità dell’abbondanza deriva dall’amore e dalla compassione per te stesso e dalla convinzione che tu sia degno e meritevole dell’amore come chiunque altro. Non importa chi hai di fronte: l’abbondanza ti impedisce di accontentarti di meno di ciò che vuoi e impone, al contrario, di aspettarti di più e nel migliore dei modi (abbandonando la scarsità).

A quel punto, riconoscere l’anima gemella non sarà più un problema: perché sarai talmente sopraffatto dall’abbondanza di anime compagne che non ci penserai più. Quando filtri le tue esperienze attraverso una mentalità di abbondanza, non ti preoccuperai di quante volte hai fallito. La scarsità è attenta ai numeri, alle statistiche e agli insuccessi e ti getta nel panico con la razionalità. La scarsità si sente vuota e affamata di amore, quando l’abbondanza anticipa il bene e accetta il flusso.

5. Come inizi a utilizzare una mentalità di abbondanza?

Cambia il tuo pensiero. Dimenticati la tua “partner ideale”. Accetta la possibilità di trovare le “molte” invece di quell’”Una”. Ricorda i sette miliardi di persone su questo pianeta, sempre! Abbi fiducia che potrebbero esserci molte persone per te, fantastiche e disponibili. Sentirai meno pressione e più accettazione degli alti e bassi degli appuntamenti quando sposterai la tua attenzione verso il bene della tua vita, invece di concentrarti su ciò che ti manca.

Pratica gratitudine in tutte le aree della tua vita. Focalizza il tuo pensiero su ciò che hai, invece che su ciò che ti manca. Non confrontare te stesso con quello che hanno gli altri (che pensi sia meglio). Concentrandoti su ciò per il quale sei grato ti aiuterà a sentirti ricco con ciò che hai, aspettandoti di migliorare sempre di più.

Questa è la mentalità dell’abbondanza per trovare una fidanzata. Questo il mindset giusto per trovare l’amore. Gestisci i filtri attraverso i quali vedi amore e appuntamenti. Trasformali in aspettativa di bontà, invece di delusione e paura. L’amore verrà quando ci crederai. Lo vedrai dappertutto, dentro di te e fuori di te. Apri il tuo cuore alla possibilità, e vivrai abbondanza anche e soprattutto nell’amore. 

Quando filtri le tue esperienze attraverso una mentalità di abbondanza, non ti preoccupi di quante volte hai fallito. La scarsità è attenta ai numeri, alle statistiche e agli insuccessi e ti getta nel panico con la razionalità. La scarsità si sente vuota e affamata di amore, quando l’abbondanza anticipa il bene e accetta il flusso.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su come “Trovare l’anima gemella”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come impostare il MINDSET VINCENTE! CLICCA QUI

Commenti

commenti