Alla fine del 2018 ci siamo scontrati con un “piccolo”, ma importante problema: avevamo più clienti/studenti di quelli che potevamo gestire serenamente con le nostre risorse. Quindi, ci siamo chiesti: “Cosa facciamo?”. Perché ormai le persone che potevamo integrare nel team, per merito, le avevamo già prese.
Inoltre, eravamo consapevoli del fatto che la situazione sarebbe andata continuamente “peggiorando”, ovvero la richiesta avrebbe continuato ad aumentare visto che tutti i numeri dei nostri social sono in costante crescita.
Dopo aver preso atto di questa situazione e meditato sul fatto che un istruttore in questo campo non è reperibile attraverso curriculum vitae o una normale ricerca del personale, abbiamo deciso di creare un percorso per generare istruttori. Questa è l’unica strada di salvezza per riuscire a fronteggiare la domanda che abbiamo e avere, contemporaneamente, una vita “normale”.
“PlayLover Special Training”: cos’è? È il primo percorso di formazione professionale in Italia (non crediamo ne esistano altri in circolazione) che ti permette di diventare un professionista in questo settore.
Si tratta di un training ad hoc che non è aperto a tutti, bensì solo a quelle persone che possono avere delle possibilità concrete di diventare nostri collaboratori. La selezione dei partecipanti, che saranno pochi sicuramente, avverrà a mezzo di colloquio preliminare.
Chiaramente, la sola partecipazione a questo corso non ti garantisce la certezza matematica che sarai un membro del nostro staff, ma ti permette di essere formato in tal senso. Ed è chiaro che se non fai tutti gli step previsti dal percorso formativo, per noi la prova si considera automaticamente non superata.