Il mondo delle relazioni sociali e, soprattutto, sentimentali nell’arco dell’ultimo decennio è mutato radicalmente. Ad oggi le persone hanno il bisogno (in alcuni casi esplicito e in altri latente) di naturalizzare e normalizzare le relazioni sentimentali e le conoscenze sociali. Il virtuale non può e non deve essere inteso come un canale sostitutivo a quello reale bensì addizionale. La società non può inibire lo sviluppo dei rapporti umani attraverso credenze limitanti e/o depotenzianti. Nessuno più deve impedire e/o far credere che le conoscenze non possano avvenire in luoghi normali e di routine come la libreria, il supermercato, la strada, un negozio qualunque di un centro commerciale, ecc.
È necessario far involvere le relazioni per viverle con più normalità e semplicità. Oltre a questo, le donne stanno guadagnando un potere sociale crescente a causa di uomini troppo accondiscendenti e sembra che il potere decisionale sia tutto nelle loro mani. In molti casi gli uomini si trovano così impreparati, oltre che sprovvisti di strumenti e atteggiamenti efficaci per affrontare queste situazioni.
Da qui la nostra idea di un futuro in cui le relazioni e le conoscenze ritorneranno a costruirsi prevalentemente attraverso il canale della vita reale, in un mondo in cui il potere di scelta tra uomini e donne sarà più equilibrato. La seduzione verrà intesa come un’arte al pari di una disciplina, quindi apprendibile da tutti gli uomini come fosse una materia di studio scolastica, uno sport, una lingua, ecc. Al tempo stesso è necessario ricordare che il talento naturale rimane un elemento di vantaggio.
Questa è la nostra VISIONE PLA2.16, la quale fissa un obiettivo chiaro a lungo termine per la nostra azienda e ci pone davanti una serie di sfide/trasformazioni da affrontare, in primis culturali e sociali, ma noi per primi le abbiamo affrontate e superate, quindi siamo pronti a farle vincere anche ai nostri corsisti.