Ciao PlayLover,

Molti mi chiedono perché a volte le ragazze spariscono ad un certo punto senza un’apparente motivazione, ho deciso quindi di scriverci un articolo.

Premetto che questa cosa è davvero insopportabile, perché spesso accade dopo aver investito molto tempo ed energie con una ragazza. Mi accadeva in passato e mi succede ancora oggi. Tuttavia bisogna conviverci perché fa parte del gioco. Non puoi pensare che dipenda sempre tutto da te, soprattutto in un contesto così vasto come quello delle relazioni sentimentali.

Perché le ragazze spariscono prima di darti il numero di telefono

Queste situazioni si verificano quando conosci la ragazza su Facebook, Dating App o altri siti d’incontri.

Motivo #1: Ha trovato uno più interessante

I siti d’incontri sono affollati di uomini e non tutti sono sfigati come potresti apparentemente pensare. Ci sono anche uomini di valore che, spesso per motivi di lavoro, non hanno tempo di uscire e provano la strada delle chat online.

Può così accadere che una ragazza con cui ti stavi scrivendo finisca per non risponderti più perché nel frattempo è stata approcciata da un altro uomo che ha catturato maggiormente il suo interesse.

Motivo #2: È stata assalita da maniaci

I siti d’incontri online sono pieni di uomini in calore che non sanno relazionarsi con le ragazze iscritte. La ragazza di turno potrebbe essere sparita perché troppo pressata e tartassata da un nutrito gruppo di uomini “in calore”, che le hanno intasato i messaggi di foto semi-pornografiche.

Non sono affatto rari questi casi. In tal caso la ragazza diventa irrecuperabile perché elimina proprio il suo account dal sito. Sono decisioni impulsive e immediate. Per salvarla dovresti essere lì pronto a chiederle il numero, ma purtroppo non sempre si è sul posto giusto al momento giusto.

La mia idea è quella di non ostentare troppo. Cioè, non voler rimarcare troppo frequentemente che sei in compagnia di belle ragazze. Il troppo stanca e produce l’effetto contrario. Mentre, tu devi trasmettere credibilità e “normalità”.

Perché Le Ragazze Spariscono: È Assalita Da Maniaci

Motivo #3: Non sei il suo tipo

Metodo gettonatissimo dalle ragazze per liberarsi degli uomini che scrivono loro su Facebook è quello di non rispondere e, molto spesso, non visualizzare nemmeno i messaggi. So che potresti innervosirti nel leggere questo articolo ☺ Però queste situazioni vanno accettate a monte.

Anche in questo caso non puoi farci granché… L’unica via per tentare un recupero è quella di commentare in modo molto originale qualche suo post, qualche sua foto, oppure alzare in maniera forte il valore del tuo profilo. In tal caso potrebbe essere lei a scriverti, ma di sicuro i ruoli non si possono invertire dall’oggi al domani.

Perché le ragazze spariscono dopo averti dato il numero di telefono

Queste situazioni si verificano dopo che hai preso il numero di una ragazza dal vivo, oppure in qualche sito/social network/App e avete iniziato a scrivervi.

Motivo #4: Il suo ex è ritornato alla carica

Situazione vissuta spesso in prima persona e pure con gli studenti che seguo continuativamente. In questi casi le ragazze si trovavano a ripartire e girare pagina, solitamente dopo una relazione molto importante con una persona che ha avuto un valore emotivo ed affettivo.

In questo caso il problema è legato al fatto che tu non hai ancora un valore e una posizione di rilievo nel suo cuore. Magari sei un uomo interessante ma purtroppo il passato di una persona è importante e per dimenticarlo serve tempo.

Di solito una ragazza che si trova in questa condizione è molto confusa. A volte ritornano indietro dal loro ex fidanzato e altre volte effettivamente girano pagina. Ad ogni modo quello che accade di rilevante per l’uomo è che l’attenzione della ragazza non è recuperabile nel breve termine.

Motivo #5: Si è fidanzata

Anche queste situazioni mi sono accadute personalmente diverse volte. Sono i casi in cui la ragazza che stai sentendo era già in fase di frequentazione con un altro ragazzo (quindi, sono già andati oltre il numero). Probabilmente ti ha dato il numero perché sei un ragazzo originale ed in gamba.

Inoltre, non era ancora completamente sicura dell’uomo che stava frequentando. Di solito in queste circostanze trovano delle scuse per non dirti la verità (es.: problemi familiari, situazioni stressanti al lavoro, ecc.), perché rivelarti tutto comporterebbe essere giudicate.

Rimane ben poco da fare, se non accettare la mera realtà. Alcune ragazze arrivano persino a indicare la variazione del proprio stato sentimentale su Facebook (senza restrizioni di privacy, quindi visibile anche se non sei suo amico). Io ne ho sempre preso atto così.

Perché Le Ragazze Spariscono: Si È Fidanzata

Motivo #6: Ha scoperto di essere incinta

Questa situazione mi è accaduta personalmente qualche anno fa. La ricordo ancora bene perché era la sera della finale del Mondiale Brasile 2014. Presi il numero di una ragazza che lavorava come cameriera in un ristorante a Vicenza e le scrissi qualche giorno dopo.

Il susseguirsi dei messaggi fu molto interessante e arrivammo all’appuntamento abbastanza in fretta. Durante l’appuntamento la ragazza sembrava piuttosto pensierosa: parlava poco, sembrava mentalmente affaticata, stressata, desiderosa di andarsene, ecc.

Infatti, subito dopo sparì e non si fece più sentire. Dopo 6-7 mesi nacque suo figlio e vidi le foto su Facebook. Facendo due conti avevo scoperto che quando era uscita con me era al 2° mese di gravidanza, ma secondo me non lo sapeva. Infatti, subito dopo la scoperta ritornò con il suo ex ragazzo. In questo caso secondo me c’è ben poco da fare.

Rimane ben poco da fare, se non accettare la mera realtà. Alcune ragazze arrivano persino a indicare la variazione del proprio stato sentimentale su Facebook (senza restrizioni di privacy, quindi visibile anche se non sei suo amico). Io ne ho sempre preso atto così.

Perché le ragazze spariscono dopo il primo appuntamento

Questa ragioni si riconducono ai casi in cui sei uscito con la ragazza per un appuntamento e non è andata benissimo.

Motivo #7: Non è scattato nulla in lei

Il primo appuntamento per una ragazza è davvero molto importante. Io l’ho sempre visto come un calcio di rigore: o lo segni o lo sbagli. Questo è il caso in cui il primo appuntamento va male, oppure va bene ma non è il massimo (non trasmetti emozioni).

In tali circostanze è anche facile finire in zona amicizia. A me è successo pure questo. Riuscire ad uscire dalla zona amicizia è molto difficile (non impossibile). Tuttavia cerca di guardare il lato positivo: avrai un’amica in più che potrà aprirti la strada per altre sue amiche.

Motivo #8: Non vi siete baciati

Quando esci con una ragazza per la prima volta è importante arrivare a baciarla appena possibile. Le donne amano i momenti sorprendenti, unici e anche un po’ magici. Loro sono spesso portate a fantasticare.

Nella storia d’amore che sognano, il bacio arriva sempre al primo appuntamento. Pertanto non puoi evitare questo “passaggio” se vuoi conquistare la ragazza. Anche in questo sarebbe molto difficile recuperare la donna che ti interessa, perché nella sua mente ti ha già etichettato come l’uomo che non l’ha baciata. Ed il bacio è uno degli ingredienti che fa scoccare la scintilla.

Motivo #9: Non le piaci fisicamente

Anche questa situazione è piuttosto frequente. Capita agli uomini che non ci sanno fare molto con le ragazze che, di conseguenza, vengono valutati più per il loro aspetto fisico. Quando un uomo non sa attrarre una ragazza, allora non piace nemmeno fisicamente. Anche in questo caso non ci sono molte strategie per recuperare la ragazza che sognavi. Conviene voltare pagina e cercarne un’altra.

Motivo #10: Non hai fatto del buon sesso

Per la maggior parte delle donne il sesso è molto importante. Anzi, ti dirò di più: contano anche le dimensioni e le prestazioni. Con il passare del tempo anche loro sono diventate sempre più selettive. Per cui il mio consiglio è quello di non arrivare impreparato a questo momento, perché è l’ultimo ostacolo in cui puoi inciampare.

Fare cilecca in questa fase comporta perdere irrimediabilmente la ragazza e vederla sparire piano piano. Anzi, la costringerai anche a trovare una scusa perché non è facile per loro esternare queste motivazioni.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sul “Perché Le Ragazze Spariscono” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti