Ciao PlayLover,

Sapere cosa dire nella seduzione è importante, ecco perché è utile studiare delle frasi per conquistare una donna.

Studio e genuinità

Non devi essere un esperto di relazioni per sapere come iniziare una conversazione con una ragazza e quali frasi per conquistare una donna usare. Non devi essere per forza ricco o bello. Non devi conoscere nessuna magica formula per farla innamorare di te.

Dimentica i trucchetti subdoli, la chiave per parlare con le ragazze è essere genuini dentro. Quante volte l’abbiamo sentita questa? Tutto qua? Sì ma non proprio. Anche se non esiste davvero uno script per iniziare le conversazioni, del resto ci sono delle situazioni e dei modi di approcciare per iniziare una conversazione con una ragazza che funzionano meglio di altri. 

Segui questi passaggi per smettere di essere nervoso e concentrati sul far trasparire il tuo io migliore quando vuoi una ragazza. E non devi preoccuparti di dimenticare le tue battute. Ti basta scegliere il palco ed essere te stesso! Ecco i passaggi per iniziare una conversazione e le frasi per conquistare una donna.

1. Avvicinati a lei

Può sembrare ovvio, ma per avere una conversazione faccia a faccia con una ragazza devi davvero avvicinarti a lei. Sapere come affrontare una ragazza nel modo giusto la renderà più aperta a parlare con te.

Cerca di stabilire un contatto visivo mentre ti avvicini. Questo segnalala il tuo interesse e le fa sapere che la conversazione che stai per avere è intenzionale, non accidentale. Stabilire un contatto visivo rivela anche se è aperta a una conversazione.

Se distoglie lo sguardo o evita il contatto, potrebbe essere un segno che non è interessata come lo sei tu. Non ancora, almeno. Una volta che ti sei avvicinato a lei, infatti, pensa bene a come ti posizioni. Puoi accidentalmente mettere a disagio le donne non pensando a come ti sei posizionato. Non intrappolarla o angolarla accidentalmente e si sentirà molto più a suo agio a parlarti.

Dimostrale che ha la tua attenzione e che apprezzi anche la sua, quindi sorridi e saluta. Questo dà il tono per una conversazione comoda e ti fa sembrare sicuro, senza essere arrogante. Sembra basilare, ma a volte un semplice saluto (piuttosto che una battuta da fare ad una ragazza considerata ormai trita e ritrita) va molto più lontano!

2. Cosa dire per iniziare una conversazione

Molti ragazzi pensano che capire cosa dire a una ragazza sia la parte più difficile in questo processo. Si preoccupano di dire la cosa sbagliata o di prendersi in giro da soli. In realtà, ci sono già un sacco di cose di cui parlare con una ragazza. E se l’hai già un minimo “studiata” online, sai molte più cose di lei di quanto ti renda conto. 

Non hai bisogno di parole magiche, parla solo delle stesse cose di cui a tutti piace parlare. Quando ti rendi conto che la bella ragazza è anche lei una persona normale, ti sentirai molto più a tuo agio a parlarle. Prendi spunto da alcune classiche frasi per rimorchiare, e re-mixale un po’:

Dove sei. Sei ad un concerto o un locale con la musica dal vivo? Un ottimo modo per iniziare una conversazione è parlare di dove siete. Cosa pensa della musica? Le bevande? L’atmosfera? Chiedi la sua opinione e, in cambio, offri la tua.

Come sta. Anche se sembra un po’ banale, puoi rendere un semplice “come stai?” Molto più intrigante. Qual è stata la parte migliore della sua giornata? Qual è stata la più divertente che ha avuto di recente? Qual è stato il momento clou della settimana? Cosa farebbe domani invece di andare a lavoro? 

Qualcosa che condividi. Al momento siete nello stesso posto, quindi almeno avere già questo in comune. Come si è trovata qui? Studia, vive o lavora nelle vicinanze? Hai amici in comune?

Cosa-dire-per-iniziare-una-conversazione
Cosa dire per iniziare una conversazione

3. Antipasti di conversazione

Dopo aver rotto il ghiaccio, continua la conversazione usando uno di questi suggerimenti provati e veri. Si chiamano “antipasti di conversazione”. Gli antipasti di conversazione funzionano meglio dopo aver rotto il ghiaccio. Prova una di queste frasi per conquistare una donna, una volta che ti sei già presentato:

“Cosa fai con il tuo tempo libero?” Forse hai un passatempo in comune con lei.

“Qual è il tuo libro / film preferito?” Chiedi un consiglio e condividi anche il tuo preferito.

“Qual è il posto più bello in cui sei mai stato?” Le storie di viaggio sono le storie migliori.

Per conoscerla più personalmente, specie se la conversazione sta andando bene, usa le domande classiche da porre ad una ragazza. Riguardano interamente lei e mostrano come il tuo interesse vada al di là della semplice attrazione fisica.

“Cosa c’è nella tua lista dei desideri che non hai ancora realizzato?” Quali sono i suoi obiettivi più grandi e poi dille anche i tuoi. Questo crea immediatamente connessione. 

“Qual è stato il tuo peggior lavoro?” Ogni lavoro terribile è un’opportunità di crescita… e grandi storie a riguardo! 

“Quali sono i tuoi sogni?” Speranze e sogni sono argomenti di conversazione perfetti.

4. Leggi le sue indicazioni

Una volta che ti sei avvicinato a lei e hai iniziato una conversazione, presta attenzione ai segnali che ti dà. Se sorride, guarda negli occhi e partecipa alla conversazione, puoi scommettere che si diverte a parlare con te. E che almeno questo le piace di te. Continuate così!

Se le sue risposte sono brevi, continua a controllare il suo telefono, o sembra disinteressata, prendilo come un suggerimento che non lo sia davvero. Non prenderla sul personale. Alcune persone non fanno semplicemente clic al primo approccio. Augurale una buona serata, scrolla le spalle e trova qualcun altro con cui andare d’amore e d’accordo e che voglia interessarti seriamente a te. 

Dimostra-il-tuo-interesse
Dimostra il tuo interesse

5. Dimostra il tuo interesse

Se invece lei sembra apprezzare la vostra conversazione, falle capire che non stai solo passando il tuo tempo a rimorchiare ragazze a caso, ma che lei ti interessa sul serio! 

Molti ragazzi perdono occasioni non chiarendo che a loro piace la ragazza con cui stanno parlando. Incredibile per un supposto seduttore, no? Non bisogna diventare troppo aggressivi e spaventarla, per carità, ma dovresti almeno farle capire che ti piacerebbe essere più che un semplice amico ai suoi occhi. Continua, a questo punto, la conversazione mostrando il tuo interesse sentimentale usando diverse opzioni: 

Opzione 1: complimentati. Molti ragazzi pensano di sapere come complimentarsi con una ragazza, ma sono sorpresi quando quello che dicono non funziona. I migliori complimenti per le ragazze non riguardano il loro aspetto, riguardano il loro carattere e la loro personalità. Complimentati per qualcosa che ha fatto bene di recente, oppure sul modo in cui tratta le altre persone. Commenti del genere sono molto più significativi delle osservazioni sul suo corpo. E restano impressi nella mente di chi li riceve, mettendoti completamente sotto una luce differente.

Opzione 2: dille qualcosa di dolce. C’è una linea sottile tra l’essere dolce e l’essere sdolcinato, e sicuramente non vorrai cadere sul lato sdolcinato. Le cose dolci da dire a una ragazza dovrebbero mostrare il tuo lato emotivo. Consenti a te stesso di essere vulnerabile e le mostrerai che va bene se lo è pure lei.

Dille che è importante per te o descrivi come ti senti quando sei con lei. Dimostrale che provi dei sentimenti nei suoi confronti e che non è una qualunque. Falla sentire speciale e avrà la tua attenzione! 

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sulle “Frasi per conquistare una donna”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi diventare un perfetto seduttore! CLICCA QUI

Commenti

commenti