Ciao PlayLover,

Quando conosciamo una persona nuova è normale aver un po’ di ansia, ecco perché conoscere i modi per calmarla e fare una buona impressione è essenziale.

Il primo incontro: una questione di nervi

Primo appuntamento. Sei nervoso perché non sai come stupire una persona. Hai appena parcheggiato la tua auto. Guardi l’orologio e vedi che sei in anticipo di cinque minuti. Capisci che potresti anche usare questo tempo extra per fare un po’ di preparazione mentale e capire come parlare con una ragazza tanto speciale.

Quindi, chiudi gli occhi e inizi a dire te stesso: “Ce la posso fare… ce la posso fare…”. E poi, un piccolissimo pensiero si insinua nella tua mente: “E se non ce la faccio?”. Sia che tu stia per entrare ad un colloquio di lavoro, sia che tu stia sperimentando il primo approccio con una ragazza, incontrare qualcuno per la prima volta può essere un’esperienza estremamente snervante.

Il motivo per cui sei così nervoso prima di incontrare qualcuno per la prima volta è dovuto al fatto che vorresti sapere come stupire una persona e fare una buona prima impressione. Sappiamo tutti quanto siano importanti le prime impressioni. D’altra parte, però, più ti sforzi di fare una buona prima impressione, più è probabile che tu finisca per farne una brutta! 

Inizi a inciampare sulle parole… Inizi a dire le cose più ridicole che normalmente non diresti mai… O, peggio ancora, la tua mente diventa completamente vuota e non dici niente… Tutto ciò, ovviamente, ti rende ancora più nervoso e più consapevole della figura che stai facendo. E la spirale verso il basso si auto-perpetua. Fortunatamente, però, non sono tutto e possono essere perfezionate con la pratica.

Sgancia completamente la tua autostima dall'esito dell’appuntamento

Mettiti a tuo agio con l’idea di un rifiuto da parte della persona che stai per incontrare e prendi una decisione consapevole prima, in maniera tale da non doverla convincere o conquistare necessariamente. Certo, potresti davvero voler sapere come stupire una persona o avere una relazione con questa ragazza con cui stai prendendo un caffè.

Ma, se ci pensi bene, non ne hai DAVVERO bisogno…Starai bene anche se non funziona. Sentirsi in questo modo è semplicemente una decisione che prendi. Sta a te decidere se ci credi o no. Un’immagine che può aiutarti: ci sono oltre 7 miliardi di persone nel mondo. 7 MILIARDI. Il mare è pieno di pesci adesso, o no? 

Non solo questo alleggerirà la pressione, ma ti renderà anche una persona molto più attraente che sa gestire la seduzione non verbale… Le donne sono brave a capire il linguaggio del corpo e amano vedere l’uomo rilassato, sicuro di sé, non troppo legato al risultato. Adorano quando l’uomo sa fare l’uomo, insomma! Diventerai abile nell’arte di come conquistare una donna senza voler cercare a tutti i costi di conquistarla! 

Il gioco di seduzione è una strada a doppio senso

Ciò significa che anche l’altra persona con cui ti stai incontrando è probabilmente nervosa quanto te! Non ci avevi mai pensato? Non si tratta solo di una persona che deve scegliere te, ma anche di te che devi scegliere la persona che stai incontrando.

Questo è il motivo per cui ogni volta che incontri qualcuno di nuovo, conoscerla nel miglior modo possibile deve diventare il tuo obiettivo. È questo il segreto di come stupire una persona. Dovresti essere in grado di rispondere a questa semplice domanda: è questo il tipo di persona che voglio faccia parte della mia vita? E poi comportati di conseguenza.

Il-gioco-di-seduzione-è-una-strada-a-doppio-senso
Il gioco di seduzione è una strada a doppio senso

Fai la tua ricerca sulla persona in anticipo

Se sai con chi ti incontrerai in anticipo, approfittane e fai qualche ricerca su di lei. Di solito puoi scoprire molto su una persona con una semplice ricerca su Google. Vai avanti e fai un po’ di “stalking” su Facebook o LinkedIn. Controlla il suo sito personale, se ne ha uno.

Fai come farebbe una donna, insomma! Ricorda: per quanto riguarda la seduzione, per le donne lo stalking leggero è il loro alleato preliminare! Giusto per essere chiari, non si tratta di stalking vero e proprio… Qualunque cosa qualcuno pubblichi sui profili social pubblici dovrebbe essere considerata proprio così: pubblica.

Perché è importante capire chi si ha di fronte? Perché spesso mettiamo molto di noi sui social e scoprire le abitudini o i gusti di una persona può aiutarci a conversare meglio, agire su un terreno comune e metterla a suo agio lasciandola parlare delle sue passioni. Questa è una delle tecniche di seduzione meno conosciuta, ma molto efficace. Che male può fare un po’ di preparazione in materia? 

Visualizzazione pratica per affascinare una donna

C’è una ragione per cui praticamente tutti gli atleti professionisti, i guru e anche i medici parlano così tanto della potenza della visualizzazione… perché funziona! Puoi applicare la visualizzazione a qualsiasi cosa e noi abbiamo trovato quanto sia particolarmente utile per prepararsi ad un primo appuntamento e affascinare una donna, oppure nelle interazioni sociali “ad alta pressione”.

Nel caso in cui non si abbia familiarità con la visualizzazione, in pratica il punto è immaginare ciò che si desidera creare dallo scambio con l’altra persona. Quindi, piuttosto che limitarti a “pensare positivo”, chiudi gli occhi e chiedi a te stesso… Qual è il sentimento o l’esperienza che vuoi che l’altra persona abbia?

Poi, ti immergerai profondamente nei dettagli di ciò che vuoi che senta, attingendo il più possibile a esperienze positive passate. Visualizzerai l’intero processo, dall’inizio alla fine, con un focus solo sui risultati positivi e sulle immagini per conquistare una ragazza:

  • Immagina di essere pienamente presente e attento;
  • Immagina te stesso a parlare con calma, ma con sicurezza.
  • Immagina te stesso sentendo una forte energia e connessione con l’altra persona.

Se passi 5 minuti a fare questo tipo di prova mentale la sera prima dell’appuntamento, la mattina dopo e subito prima del tuo incontro ti garantisco che ti sentirai come un LEONE! Come corteggiare una ragazza o come far innamorare una donna di te non saranno più motivo di ansia! 

Visualizzazione-pratica-per-affascinare-una-donna
Visualizzazione pratica per affascinare una donna

Ricorda: non sembri nervoso come ti senti in realtà

Anche se potresti dare dei segnali di nervosismo nel momento dell’approccio con le donne, è probabile che non sembri nervoso quanto pensi e sei in realtà. Perché? Perché solo tu sai cosa succede nella tua testa e solo tu puoi avvertire i sintomi del tuo nervosismo. L’altra persona può solo percepire ciò che vede e sente.

Inoltre, come abbiamo già accennato prima, probabilmente sta affrontando anche lei gli stessi sentimenti di ansia. Quindi, non stare troppo a preoccuparti di cosa dire a una ragazza per conquistarla… Se inizi a inciampare sulle tue parole o la tua mente improvvisamente diventa vuota, fermati, fai un respiro profondo e ricomincia. Nessuno se ne accorgerà. Tra i segreti per rimorchiare, il dissimulare è uno dei più importanti!!!

Fai respiri più profondi e più lenti

Quando vuoi a tutti i costi capire come stupire una persona e ti innervosisci, il tuo corpo diventa teso e il respiro si accorcia. Ciò di cui potresti non essere a conoscenza è che questo fenomeno va in entrambe le direzioni. Ovvero, proprio come il tuo stato emotivo cambia la tua fisiologia, la tua fisiologia può anche cambiare il tuo stato emotivo.

In altre parole…se ti costringi a fare respiri profondi e lenti mentre ti senti nervoso, all’improvviso inizierai a sentirti molto meno nervoso e molto più rilassato. Il linguaggio del corpo maschile e l’attrazione sono molto legati. Ecco perché essere più rilassato ti renderà un seduttore migliore! 

Lascia parlare l’altra persona all’inizio

Quando focalizzi la conversazione sull’altra persona e fai delle domande che la pongono nella condizione di parlare di se stessa, questo la farà sentire bene. La chimica tra due persone si sprigiona proprio quando fai stare bene qualcuno e, naturalmente (e inconsciamente), lei inizierà a guardarti con una luce diversa e potrebbe scoprire una attrazione mentale nei tuoi confronti. 

Ad un certo punto (se è una buona conversatrice), probabilmente cercherà di capovolgere la conversazione e iniziare a farti alcune domande in cambio. Quando ciò accade, vai avanti e parla di te. In questo momento ti sarai già “scaldato” e non avrai più problemi di nervosismo nel conquistare una donna! Ma attenzione: lascia sempre spazio all’altra persona di brillare!

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sui “Modi per calmare l’ansia del primo appuntamento” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come diventare un seduttore sicuro di sé! CLICCA QUI

Commenti

commenti