Ciao PlayLover,

L’estate è ormai alle porte e tutti si fiondano ad allenarsi. Quindi, eccoti come attaccare bottone con una ragazza in palestra senza apparire arrapato.

Come attaccare bottone con una ragazza in palestra: la strategia vincente

Come sedurre in palestra” è sempre stato un argomento gettonatissimo con i miei studenti. Molti di loro si allenano assiduamente (alcuni hanno anche bei fisici), ma tutti riscontrano un problema che sembra insormontabile ovvero non sanno come attaccare bottone con una ragazza in palestra.

Conoscere una ragazza che si sta facendo gli affari suoi, e magari sta anche ascoltando musica con le cuffiette, non sembra una situazione proprio facilissima da gestire. Se a questo ci aggiungi il fatto che in questo contesto non vedi quasi mai delle persone parlarsi tra loro, la pressione si alza ulteriormente.

Però tu sei caparbio e ti vuoi male! eheheh. Infatti, continui ad osservare queste ragazze super provocanti con pantaloni aderenti come una seconda pelle e magari ne hai puntate anche un paio. Insomma, vuoi andare controcorrente e renderti conto “facendo” se è realmente impossibile o anche in questo ambito sono solo leggende metropolitane. In parte ciò che avrai già potuto constatare è vero. Ossia:

  • Le ragazze sono lì per allenarsi, non per cianciare;
  • Le distrazioni vengono limitate;
  • Se ci provi come faresti in un bar o per strada, rischieresti di crearti una “brutta nomina”.

Le difficoltà per imparare come attaccare bottone con una ragazza in palestra ci sono. Ma in contrapposizione bisogna prestare attenzione ad altri aspetti:

  • Una ragazza si agghinda e si mette in “tiro” perché anche in questo ambito sa che le occasioni potrebbero crearsi e non vuole sfigurare (a livello estetico);
  • Siccome non è consuetudine rivolgersi la parola in questo ambito, troverai le barriere (quasi) completamente abbassate qualora decidessi di passare all’azione;
  • Anche se tu non conosci nessuno che si è fidanzato o ha iniziato frequentazioni partendo dalla palestra, ti assicuro che molte coppie si formano proprio in palestra.

L’istruttore di zumba della vecchia palestra che frequentavo faceva sesso con il 60% delle sue studentesse, alcune anche fidanzate. Pazzesco vero? Tu penserai: “Ehh ma lui è un insegnante, aveva valore e le ragazze ne erano catturate.”. In parte questa teoria è intelligente e perspicace. Però vedendo con occhio attento e scavando in profondità si può constatare di quanto l’istruttore, in realtà, si sia creato una semplice strategia.

 La sua strategia era la seguente:

  1. Durante il corso faceva pochissimo il “provolone”. Questo per non essere prevedibile;
  2. Si concentrava sulla sua “bravura” in questa disciplina e attirava la stima delle ragazze, che lo seguivano a ruota;
  3. Si faceva vedere discreto (punto importantissimo).

Nella fase 4 (quella finale) aveva diversi modi per chiedere il numero della ragazza che gli interessava, tra cui:

  • Puntava una ragazza che gli dava parecchi indicatori di interesse e la faceva rimanere qualche minuto in più dopo la lezione, per “aiutarla con un passo complicato”;
  • Arrivava 15/20 minuti prima dell’inizio della lezione e si concentrava su una / due ragazze che arrivavano in anticipo;
  • In alcune classi serali (con donne più mature) rendeva il suo numero disponibile per la “classe” per eventuali chiarimenti, sapendo che le donne più mature sono anche quelle più intraprendenti.

Beh il risultato finale inutile dirlo 😉 Oggi parlavo con un mio studente in coaching a distanza su come avere successo con le donne. Gli ho detto che ciò di cui ha bisogno per capire come attaccare bottone con una ragazza in palestra è un strategia:

  1. L’istruttore di zumba ne ha una;
  2. Il ragazzo alla reception ne avrà un’altra;
  3. TU devi svilupparne una.
Come Attaccare Bottone Con Una Ragazza In Palestra: La Strategia Vincente

Come attaccare bottone con una ragazza in palestra: 5 consigli funzionanti

Passiamo all’atto pratico, iniziando a sviluppare un tuo “metodo vincente” per capire come approcciare una ragazza in palestra. Quelle che troverai di seguito non sono semplici tecniche da quattro soldi per riempire delle pagine, ma vere e proprie strategie (psicologiche e sociali) che ti permetteranno di crearti un giro di ragazze interessate a te.

1. Fatti conoscere

Primo consiglio su come attaccare bottone con una ragazza in palestra è davvero strategico. Carl Von Clausewitz, generale e stratega militare prussiano diceva: “La migliore strategia è sempre quella di essere molto forti, dapprima in generale poi nei dettagli decisivi. Non esiste nessuna legge più nobile e più semplice di quella di tenere concentrate le forze e avere pazienza.”.

In altre parole cosa vuol dire? Vuol dire che se hai fretta di voler intingere il biscotto, probabilmente farai terra bruciata intorno a te. Devi concentrarti sull’essere forte in generale. Per te l’essere forte in generale è quello di farti conoscere in palestra. Una persona che viene salutata e che saluta molte persone è sicuramente uno che attira l’attenzione delle ragazze in maniera positiva.

Una volta che passerai alla fase 2, se la ragazza ti ha già visto salutare e parlare con altre persone (anche un breve scambio di battute), sarà molto più ricettiva e vogliosa di avere a che fare con te. Qui stiamo creando l’effetto “istruttore di zumba”. In che modo farsi conoscere da una ragazza in palestra?

  1. Vacci assiduamente. In genere, in palestra ci sono sempre le solite facce (salvo qualche outsider). Andando costantemente (almeno 3 volte alla settimana) il tuo viso comincerà a diventare familiare alle altre persone;
  2. Dai qualche consiglio ai meno esperti. Capita spesso e volentieri di vedere ragazzi novizi che eseguono male un esercizio o non settano come dovrebbero l’angolazione di una macchina. Renditi utile in questo senso e dai una mano;
  3. Complimentati con i tuoi colleghi. L’altro giorno vedevo un ragazzo molto muscoloso che faceva tantissime trazioni alla sbarra. Io (molto, molto più magro) lo guardo e gli dico: “Fanne 5 o 6 anche per me, perché io non riesco… ahah.”. Qui abbiamo iniziato a parlare, da quel giorno ci si saluta e si parlotta sempre qualche secondo.

2. Ci alterniamo?

La furbizia, se vuoi capire come attaccare bottone con una ragazza in palestra, gioca un ruolo fondamentale. Devi agire al di sotto del “radar” e non devi farti percepire come uno che ci sta provando. Questo trucchetto ti permette di agire indisturbato e iniziare a conoscerla.

  1. Individua una ragazza che ti piace. Anche se quel giorno non hai quel gruppo muscolare o non utilizzi quell’attrezzo, sacrificati. Oppure aspetta che si sposta in uno che ti va più a genio.
  2. In maniera disinteressata (importante) chiedile di alternarvi. Fai una serie. Fanne fare una anche a lei.
  3. Mentre la fa, rimani incuriosito dalla sua esecuzione (ti sto creando un pretesto sicuro per rivolgerle la parola.).
    Dille qualcosa tipo: “Ricordami che non farò mai braccio di ferro con te! :D”, lei riderà. Tu incalza chiedendole, per esempio: “Sei la figlia di Ivan Drago, ti vedo spesso qui! Ti alleni molto bene, da quanto lo fai?”. Ricorda che qui lo scopo non è parlare il più possibile, ma rompere il ghiaccio ed iniziare a prenderci confidenza. Al termine dell’esercizio salutala. Quando la vedrai una seconda volta, non partirai più come uno sconosciuto e potrai fare un altro passo in avanti.

3. Rischiosa ma pulita

Questo consiglio è più rischioso, ma comunque non è compromettente e non ti pregiudica possibilità con altre ragazze. Si tratta di approcciare la ragazza che ti interessa al di fuori della palestra. In che modo?

  1. Individua il target che ti interessa;
  2. Cerca di tenerla d’occhio per tutto l’allenamento, in genere dura un paio d’ore;
  3. Appena vedi che si va a cambiare, cambiati velocemente anche tu;
  4. La ragazza esce dalla palestra, tu fai altrettanto e preparati per entrare in azione.

Una volta fuori, lasciale fare una ventina di metri (quindi allontanati dalla palestra), fermala e dille qualcosa tipo:
Ciao! So che ti sembrerà una mezza follia, mi alleno da un po’ di tempo in questa palestra e in mezzo a tutte ti ho notata. Non avevo voglia di interrompere il mio di allenamento e neppure il tuo, però erano giorni che mi davo del pirla per non averti ancora parlato. Allora eccomi qua!”. Posso assicurarti che se te la prepari per bene farai una gran figura. Potrai poi attaccare discorsi quali:

  1. Il fatto che ti fa strano non vedere parlare nessuno in palestra e tu ti contieni perché sei uno che parla molto, anche per il lavoro che fai (se fai un lavoro che potrebbe essere a contatto con il pubblico);
  2. Ti fa sorridere quando si allena perché sembra in un altro mondo;
  3. Da quanto tempo si allena lì;
  4. Il fatto che da fuori sembrava una un po’ acida, invece parlandole è piuttosto piacevole. E così via…

4. Chiedi un consiglio

Altro spunto su come attaccare bottone con una ragazza in palestra è il consiglio. Ricorda che l’80% delle persone che vedi in palestra, hanno una vera e propria passione per questa disciplina. Perché te lo dico? Perché se vuoi rompere il ghiaccio con una ragazza in palestra, devi flettere sulla sua passione (per la palestra), qualora noti che sia ben allenata e che vedi spesso.

Ti avvicini con aria curiosa con un bel tono di voce le dici: “Visto che mi sembri bella preparata, mi dai un consiglio?”. Successivamente completi la frase con il consiglio che vuoi farti dare:

  • L’esecuzione di un esercizio;
  • Il numero di serie che si devono fare;
  • Informazione generale su altro, ma sempre inerente alla palestra.

La ragazza sarà super disponibile e contenta di esserti utile, poiché hai colto in lei autorevolezza in questo ambito. Successivamente puoi cambiare argomento dato che avrai la sua attenzione.

Come Attaccare Bottone Con Una Ragazza In Palestra: Chiedi Un Consiglio

5. Posizione strategica

La fortuna delle palestre è quella di avere più o meno vicine la varie macchine per farsi i muscoli. Capita, quindi, di avere la ragazza di fianco che si allena alla stessa identica macchina. Non è tutto. Come ben sai, ci sono spazi apposta per allenare determinati gruppi muscolari.

Gli spazi adibiti per allenare gli addominali sono in genere abbastanza piccoli. Pertanto, può accadere di trovarsi di fianco ad una ragazza. Quale miglior momento per approcciarla? 😉 Girati verso di lei e dille qualcosa tipo: “Lo sapevo che non dovevo mettermi qui, mi fai sfigurare e mi sento ancora più fuori forma. Vai da un’altra parte! 😀 ahah”, oppure casualmente anche tu devi fare il suo stesso esercizio. Girati e dille: “Devo motivarmi, vediamo chi resiste di più. Chi perde fa 10 flessioni! 😀

Frasi per attaccare bottone con una ragazza in palestra

  1. Lei sta facendo pesi in sala. Dille: “Credo che se ora alzassi quel peso, potrei sprofondare e arrivare al piano di sotto! Non ti fa paura? 😀
  2. Devi fare un esercizio particolare. Chiedile una mano e dopo aver fatto la prima serie dille: “Ho chiesto a te perché mi sembri una affidabile e puntigliosa. Che segno sei?
  3. Nella parte “addominali” dille: “Non ho mai visto fare un esercizio così, in quale video di torture l’hai trovato? 😀” (ovviamente devi dirlo se effettivamente non è un esercizio famoso)
  4. Si sta riscaldando nella macchina di fianco alla tua, sbircia sul suo display in maniera evidente. Poi dille: “Sto cercando di capire come l’hai impostato, perché è la prima volta che uso questa macchina per le torture! 😀
  5. Ha le cuffiette e non trovi nessun modo per poterla avvicinare. Vai lì e dille: “Ciao, dammi un consiglio! Ti vedo sempre con le cuffie, secondo me hai una playlist che ti fa alzare tutti sti kg. Voglio assolutamente saperla! 😀

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sullo “Come Attaccare Bottone Con Una Ragazza In Palestra” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti