Ciao PlayLover,

Nella lezione di oggi ti fornirò alcuni consigli su come approcciare una ragazza nelle più disparate situazioni. 

Come approcciare una ragazza su Facebook

Se mi avessero dato 1 € per ogni volta che uno studente mi ha chiesto: “Steve come posso approcciare una ragazza su Facebook?” a quest’ora probabilmente sarei milionario.

Difatti, il 99% degli studenti che frequentano il nostro corso esclusivo di chat smaniano dalla voglia di capire quali sono le dinamiche e il modus operandi corretto per poter “iniziare una conversazione” con una o più ragazze.
Esiste un motivo del perché:

  1. La ragazza non risponde ad un tuo messaggio;
  2. Il tuo messaggio non viene neanche visualizzato;
  3. La ragazza, dopo un brevissimo scambio di battute, scompare nel nulla;
  4. Tutte le tue richieste di avere un appuntamento vengono negate.

Motivi che ad oggi ignori – come la gran parte degli uomini – ma che tutti i nostri studenti ormai conoscono ed evitano. Ecco di seguito alcuni consigli su come approcciare una ragazza su Facebook.

Consiglio 1: agisci sotto il radar

Il concetto che ti sto per presentare ha un’importanza immane, un po’ come il principio bastone e carota. Un buon 95% delle volte, la ragazza a cui tu scrivi sa per certo che ci vuoi provare o comunque che a te interessa.

Lei è un essere estremamente sensibile che vive decine di volte al giorno questa situazione e sa “leggere” immediatamente il reale motivo per cui le scrivi. Il segreto (iniziale) è quello di riuscire ad “agire sotto il suo radar”, ossia cercando di non far trapelare il tuo interesse nei suoi confronti.

Esattamente come fanno loro con noi. Infatti, è molto raro che la ragazza ti manifesti esplicitamente un interesse. Loro conoscono bene le regole per affascinarti ed incuriosirti. Sai perché amico mio? Perché prima lei scopre di piacerti, prima perderai valore e interesse ai suoi occhi (specie se lei non si è espressa in merito).

Agisci con diplomazia passando sotto il suo radar, cercando quindi di non dare punti di riferimento. Se riuscirai ad essere un po’ ambiguo il tuo valore ai suoi occhi crescerà, poiché non ti sarai svenduto dopo 2 ore solo perché ha un bel culo e due tette.

Ripeto: è quello che fanno anche loro. E sono maledettamente brave. Impara perciò ad agire sotto il suo radar, cercando di non esporti immediatamente.

Come Approcciare Una Ragazza Su Facebook

Consiglio 2: essere originali paga

Ormai l’abbiamo detto in tutte le salse che le ragazze iscritte a questi social network sono costantemente bombardate da messaggi e richieste di amicizia OGNI giorno.

Lei ogni giorno riceve messaggi da uomini privi di sensibilità, fantasia, originalità, che alla terza frase (quando va bene) le dicono quanto è meravigliosa/bella, quanto vorrebbero farsela, ecc.

Questo è un ottimo modo per farti percepire come “uno dei tanti” … con il quale non uscirà MAI. Cerca di essere originale nel tuo messaggio d’esordio, devi portare la ragazza ad incuriosirsi e successivamente a risponderti.

Il solito: “Hey come va? / Hey ti va di fare due chiacchiere? / Ciao, sei bellissima!” non funzionerebbe neanche con mia cugina che ha 12 anni. Lei ne riceve a centinaia di messaggi così, capisci?

Quindi, come approcciare una ragazza sui social?

Il tuo messaggio deve essere il più originale di tutti, solo così puoi farti percepire come uno “DIVERSO”. Devi portare una ventata di aria fresca, AGENDO SOTTO IL RADAR. Impara a cogliere i dettagli, ad avere fantasia nell’esporli con la tua frase d’esordio.

Esempio 1
Noti dal profilo della ragazza che fa sempre un sorrisone a 32 denti in tutte le foto che ha. Bene, utilizza questo dettaglio.

“Io un po’ ti invidio: è da quando sono piccolo che cercano di farmi ridere nelle foto ma non c’è verso. Tu non hai di questi problemi vedo! :D”

Esempio 2
Noti dal profilo della ragazza che ha moltissime foto nella quale c’è un simpatico cane bianco. Bene, prendi spunto.

Io credo di essermi innamorato… del tuo cane. Gli manca solo la parola… ahahah”

Esempio 3
Noti che la ragazza che ti piace posta costantemente frasi filosofiche in latino e poetiche. Informati (Wikipedia) circa una suddetta frase e poi scrivi alla ragazza qualcosa tipo:

“Toglimi una curiosità… Dato che adoro la frase che hai scritto, vorrei chiederti se conosci il reale significato o la scrivi solo perché è di moda? :)”

Queste sono solo alcune delle frasi che puoi creare partendo da un dettaglio che noti sul suo profilo.

Come approcciare una ragazza per strada

Dopo averti dato una breve infarinatura sulla parte “testuale”, voglio fornirti alcune frecce da poter utilizzare anche quando vuoi approcciare una ragazza per strada. A dispetto di quello che si può pensare, approcciare una ragazza in strada è molto più facile rispetto a conoscere una ragazza su Facebook.

Perché?

  • In chat ormai ci provano tutti, per strada nessuno.
  • In strada troverai le barriere della ragazza pressoché inesistenti, perché come detto nessuno ha le palle di farlo.
  • In chat ti giochi tutto o quasi dalla frase d’esordio, mentre in strada puoi calibrarti e hai molti più margini di errore.
  • Il fattore “sorpresa” che sussiste in strada, trova impreparate il 90% delle ragazze che appariranno più docili e disponibili.

Di seguito alcuni consigli da appuntarti per fare bella figura qualora volessi approcciare una ragazza per strada.

Come Approcciare Una Ragazza Per Strada

Consiglio 1: logistica in apertura

La seduzione è un’arte e come tale va trattata. Non è una materia scientifica, dimostrabile con formule e algoritmi. Assumi un atteggiamento mentale flessibile e aperto.

Ci sono aspetti e comportamenti di questa materia, come il corteggiamento, che vanno contestualizzati e valutati di volta in volta. Non si possono dare giudizi a priori ed in termini assoluti.

La variabilità delle situazioni è poi enfatizzata dal fattore “persone”. Anche queste devono essere trattate come tali e non si può assumere, ad esempio, che le donne siano tutte uguali al 100%.

Noi ci teniamo molto a sviluppare la sensibilità nei nostri corsi dal vivo, perché questa permette allo studente di riuscire a padroneggiare la materia anche dopo la fine della nostra formazione. Solo così si può raggiungere un risultato reale e sostenibile nel tempo.

La primissima cosa da tenere a mente quando vuoi approcciare una ragazza per strada è il dove posizionarti rispetto alla donna che vuoi fermare. Fermo restando che sarebbe meglio approcciare ragazze che camminano con le spalle rivolte verso di te, la posizione da avere se vuoi partire al meglio è porti (quasi) di fronte a lei.

Dico quasi perché metterti esattamente di fronte non è consigliabile (scateneresti troppa pressione, apparendo come un ostacolo). Quindi la posizione ideale è la seguente: di fronte facendo MEZZO passo alla tua destra o sinistra (serve un po’ di immaginazione), in maniera tale da liberare la visuale sulla strada che la ragazza stava percorrendo.

Evita assolutamente di:

  • Tamburellare sulla sua spalla facendola girare;
  • Metterti di fianco;
  • Parlarle mentre stai camminando.

L’unico modo per avere credibilità e partire con il verso giusto e posizionarti (quasi) di fronte a lei, come ti ho descritto poc’anzi.

Consiglio 2: frase d’esordio

La frase d’esordio è la primissima frase con la quale ti presenterai alla ragazza. La frase che va per la maggiore è la frase diretta, nella quale esprimi verbalmente e direttamente il tuo interesse.

Esempio 1
“Ciao! Non voglio venderti nulla. Stavo camminando con un mio amico, ti ho notata e mi sono detto: Giovanni se non vai a parlare con quella ragazza sei un coglione! Siccome di darmi del coglione non ne ho voglia, allora sono venuto a conoscerti!”

Esempio 2
“Ciao! In realtà è la prima volta che faccio una roba simile… Ti ho vista e non so sarà lo stile, però mi hai colpito. Siccome non voglio vivere di rimpianti ho detto: vai! Male che vada non ci sposiamo, bene che vada scopro che sei anche simpatica!”

Queste sono due frasi ottime per poter partire e approcciare una ragazza per strada.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come Approcciare Una Ragazza” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti