Ciao PlayLover,

Il chat game nella seduzione è importante, ecco perché capire come rimorchiare su Facebook è fondamentale

Un luogo affollato

Nonostante le critiche, Facebook è sempre al centro delle nostre vite. Molti lo usano per connettersi con persone che non vedono da tanto, molti lo usano per cercare lavoro, molti lo usano per dialogare con persone che hanno le loro stesse passioni e molti lo usano per rimorchiare! 

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di alcune strategie per creare un profilo di sicuro impatto e appeal prima ancora di approcciare la ragazza che ci piace, mentre ora è il momento di capire come rimorchiare su Facebook per davvero! L’hai trovata, ti piace da impazzire, come la approcci?

1. Studia la sua bacheca

Lei ha accettato la tua richiesta di amicizia. Cosa fare ora? Una volta che sei amico di Facebook con una ragazza, avrai accesso alla sua pagina per intero. Non devi fare altro che iniziare a studiarla nei minimi dettagli.

Puoi scoprire alcune cose su di lei, partendo da quanto è attiva su Facebook. Più la conosci prima di iniziare davvero a dialogare con lei, più facile sarà parlarle e svegliare il suo interesse per te. Comunque, prima di scriverle, presta attenzione alle seguenti cose:

Vedi se avete amici in comune. Dai un’occhiata ai vostri amici comuni o scorri le sue foto per vedere con chi esce di solito. Se riconosci una delle persone, puoi buttarla lì quando le scrivi, in modo naturale, che avete delle conoscenze in comune! 

Studia i suoi hobby. Dai un’occhiata alle sue foto, alla bacheca e ai gruppi di Facebook ai quali è iscritta per vedere se riesci a capire se le piace andare in spiaggia, giocare a tennis o semplicemente andare per feste.

Dai un’occhiata ai link che pubblica. Mette sempre le canzoni del nuovo album di Jovanotti? Pubblica articoli di politica? Vedi se riesci a capire di più i suoi interessi in questo modo.

Leggi i suoi post. Leggi i post sulla sua bacheca per vedere se riesci a scovare dei lati del suo carattere e il suo pensiero, cosa pensa del lavoro o della scuola, chi è la sua squadra di calcio preferita o anche cosa fa durante il fine settimana.

Studia-la-sua-bacheca
Studia la sua bacheca

2. Approcciala in maniera carina e lenta

Vacci piano e lentamente. Non inviarle un messaggio che le dice che è bellissima e sexy già nel momento stesso in cui accetta l’amicizia su Facebook. Parti dall’idea che stai conoscendo una nuova persona.

Inizia a commentare un suo stato o una sua foto, metti qualche like (ma non troppi e non a foto di 10 anni prima, se no penserà che sei uno stalker!). Assicurati che ti risponda e che le piacciano i tuoi commenti e soprattutto che tu non stia avendo una conversazione unilaterale.

Trova il momento giusto per avviare conversazione più lunga in privato dopo i commenti su un post. Se continua a risponderti in pubblico, significa che le piace parlare con te. Man mano che la vostra conoscenza cresce, puoi pubblicare un link sulla sua bacheca a qualcosa che pensi che le piacerebbe. Fallo solo una volta e aspetta che ricambi prima di farlo di nuovo.

Non dire che sai quali sono i suoi interessi dalla sua pagina, non deve intuire che la stai studiando già da un po’, altrimenti potrebbe pensare che è una delle tue tecniche di seduzione e che lo fai con tutte.

Prova a menzionare qualcosa che hai capito di avere in comune con lei e attendi che risponda. Ad esempio, se sai che le piace la fotografia, pubblica un post a riguardo sulla TUA bacheca e attendi che lei commenti o che ti metta un like. E andate avanti…

3. Mandale un messaggio privato

Una volta che senti di aver sviluppato un certo feeling in pubblico con la ragazza dei tuoi sogni (questa fase può durare qualche giorno o una settimana massimo), devi portare il vostro scambio di battute al livello successivo, inviandole un messaggio privato.

Anche in questo caso, calma e carineria. Mandale solo poche righe su qualcosa che ti ha ricordato lei, oppure inviale un link che pensi che le piacerebbe. Puoi essere un po’ civettuolo – del resto stai flirtando già da un po’ – ma non troppo. Dobbiamo ancora capire cosa pensa lei di questa situazione. 

Aspetta che risponda prima di fare un’altra mossa. Se ti fa domande, allora vuole continuare a dialogare con te in privato. Se non ti risponde o lo fa dopo qualche giorno in maniera veloce, potrebbe non essere interessata come lo sei tu. 

Se continua ad utilizzare i messaggi privati, quasi dimenticandosi della bacheca pubblica, allora è sicuramente interessata! 

4. Chat game su Facebook

Chatta su Facebook con lei. Basta parlare per monosillabi. Chattare vuol dire avere delle vere e proprie conversazioni. Se a lei piace e si trova comoda, questo è un ottimo modo per costruire la tua relazione.

Ricorda solo che non a tutti piace chattare su Facebook, quindi se ci fosse qualche problema sposta subito la conversazione su Whatsapp o Telegram. Chiedile il numero (ma solo quando hai capito che vuole continuare a parlarti): se è interessata come crediamo, a questo punto non dirà di no! 

Con il Chat Game è il momento di dare una spinta. Parla dei tuoi interessi comuni o delle cose che sai che le piacciono. Ricordi tutte quelle cose che hai imparato su di lei dal suo profilo? Ti torneranno utili qui.

Un conto è iniziare una conversazione con un semplice, noioso “Ciao, ti trovo bellissima”, che probabilmente riceverà 10 volte al giorno, mentre un altro è partire con un “Anche a te piacciono i Coldplay? Li hai visti mai dal vivo?”.

A prescindere dal tuo aspetto, che potrebbe piacerle o meno, come potrebbe non risponderti se la colpisci al cuore?

Chat-game-su-Facebook
Chat game su Facebook

5. Chiedile di uscire

A meno che tu non stia flirtando con la ragazza su Facebook solo per divertirti o lasciar passare il tempo morto, ad un certo punto vorrai incontrarla di persona. Una volta che avete stabilito una buona intesa per messaggi e chat, quindi, è arrivato il momento del primo appuntamento dal vivo.

Dille semplicemente qualcosa del tipo: “Mi piace davvero parlare con te su Facebook e ho la sensazione che mi piacerebbe parlarti ancora di più di persona. Ci prendiamo un caffè?”. Diretto, semplice e casual. Come un vero uomo sicuro di sé sa essere.

Non chiederle subito un appuntamento in un ristorante a lume di candela. Se non ti conosce affatto al di fuori di Facebook e non avete molti amici in comune, potrebbe voler andarci cauta, quindi un luogo pubblico e informale è la scelta migliore da proporre affinché ti dica sì.

Se accetta di incontrarti di persona, comunque, vuol dire che è interessata! Ora non rovinare tutto al primo appuntamento! Semmai dovesse rifiutarti, comunque, ricorda che non possiamo piacere a tutti e che in fin dei conti non è un grosso problema. La bellezza di Facebook è che puoi chattare con più ragazze contemporaneamente! 

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come rimorchiare su Facebook”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi attivarti ora! CLICCA QUI

Commenti

commenti