Ciao PlayLover,

Il chat game nella seduzione è importante, ecco perché capire come rimorchiare su Facebook è fondamentale

È come la festa a casa di un amico

Siamo abituati a pensare a Facebook per chattare con gli amici o per vedere cosa combina il nostro vecchio compagno di classe. 

Eppure, Facebook ne ha fatta di strada dalla sua nascita, nel 2004, diventando un punto di riferimento non solo per restare connessi con le persone che conosciamo ma anche per “scovare” sconosciuti che per qualche motivo ci attraggono e che altrimenti non potremmo mai vedere.

È come la festa a casa di un amico. Vedi una ragazza carina dall’altra parte della stanza – o sulla bacheca di Facebook del tuo amico – e non riesci a stabilire un contatto visivo o avvicinarti a lei, ma ci sono alcune cose che puoi fare per iniziare ad avvicinarla comodamente anche se a dividervi c’è lo schermo di un computer.

Se vuoi sapere come rimorchiare su Facebook, segui questi passaggi e diventerai un perfetto seduttore social! 

1. Fatti un super profilo e belle foto

Assicurati di avere foto degne di te. Non iniziare a chattare con una ragazza su Facebook se non hai aggiornato le tue foto dalla terza media.

Prima di iniziare ad agganciare una ragazza su Facebook, poi, assicurati che le tue foto siano non solo nuove ma pure che da loro risulti attraente, un bravo ragazzo, e anche divertente.

Non caricare un sacco di foto con te e un milione di ragazze diverse, a meno che tu non voglia sembrare proprio un playboy, ossia un giocatore. Inoltre, cancella quelle dove sembri ubriaco o in cui giochi allo scemo del villaggio. Basta guardare le tue foto e chiederti: “La ragazza che sto cercando rimarrebbe colpita da queste foto in positivo?”. Se la risposta è no, elimina le foto.

Tieni alcune foto “sicure” di te che bazzichi con alcune ragazze per mostrare che alle donne piace uscire con te, quello è categorico, ma non se stai facendo qualcosa di troppo provocatorio o volgare che potrebbe offendere le donne in generale.

Fatti-un-bel-profilo-e-belle-foto
Fatti un bel profilo e belle foto

2. Falle vedere che hai una vita sociale

Se stai cercando di capire come rimorchiare su Facebook la ragazza che hai puntato, allora devi farle capire che sei un ragazzo apposto.

Dovresti avere un buon numero di amici, pubblicare cose interessanti sulla tua bacheca, dimostrare che partecipi a eventi, che commenti le foto delle persone che conosci e che tieni conversazioni interessanti sotto i tuoi link. Fai vedere alla ragazza che sei un tipo divertente, intelligente e che alle persone piace parlare con te.

Se hai solo dieci amici su Facebook e la tua bacheca non è aggiornata da un anno, diventerà immediatamente sospettosa, e potresti bruciare le tue chance senza nemmeno andare oltre il “Ciao”.

Non pubblicare nemmeno troppo spesso, però. Pubblica solo quanto basta per essere attivo. Non vuoi che la ragazza pensi che tu stia su Facebook tutto il tempo e che non abbia una vita. Le ragazze queste cose le notano! 

Non farle vedere che stai scrivendo o mettendo i like a molte ragazze su Facebook. Sii lucido e tieni lontani i tuoi messaggi dalle bacheche pubbliche e limitati a chattare o inviare messaggi privati.

3. Fai in modo che il tuo profilo riveli ciò che ti rende speciale

Anche se non dovresti dedicare troppo tempo a Facebook, la ragazza dovrebbe essere in grado di sfogliare il tuo profilo e imparare alcune cose interessanti su di te. Se fai parte di una determinata band, pubblica un link a una delle canzoni sulla tua bacheca. Se ami il surf, scatta qualche foto di te e dei tuoi amici mentre sfidi le onde. Falle vedere che hai molte passioni al di fuori di Facebook.

4. Cerca la ragazza da rimorchiare

Guarda su Facebook nei gruppi o nelle pagine della città dove vivi e zone limitrofe e cerca una ragazza carina che sembri divertente, single e viva nella tua zona.

Idealmente, dovrebbe essere qualcuno che conosce alcuni dei tuoi amici, qualcuno della tua scuola o qualcuno che è nella tua cerchia sociale estesa. Non suggeriamo di scegliere una ragazza del tutto sconosciuta, anche se su Playlover abbiamo creato coppie partendo da due perfetti sconosciuti in chat!

Assicurati che la ragazza non abbia una relazione e, se riesci a vedere le sue foto, cerca di capire se c’è qualche ragazzo ricorrente che si avvicina a lei troppo spesso. Si può conquistare anche una ragazza fidanzata, ma il nostro consiglio è di evitare questa strada perché è molto lunga, tortuosa e con il rischio del due di picche molto elevato.

Cerca-la-ragazza-da-rimorchiare
Cerca la ragazza da rimorchiare

5. Falle la richiesta di amicizia

Se non sei ancora amico della ragazza, allora dovresti chiederle di accettarti l’amicizia. Ricorda che, molto probabilmente, una sconosciuta non accetterà la tua richiesta e potrebbe anche essere spaventata e bloccarti immediatamente.

Se hai incontrato la ragazza casualmente, allora una richiesta di amicizia va bene, ma se l’hai appena trovata sul profilo di qualcun altro e vivi da una parte all’altra del Paese, potrebbe essere più difficile convincerla ad accettare la tua richiesta. In questo caso, il consiglio è di passare ad un messaggio diretto… ma molto molto cauto. 

Se invece hai incontrato brevemente la ragazza ma non sei sicuro se lei si ricordi di te, puoi inviarle un rapido messaggio con la tua richiesta del tipo: “È stato curioso parlarti alla festa di Silvio la settimana scorsa! Eri una delle poche con argomenti… 😅”. 

Se infine vedi una ragazza carina che interagisce sulla bacheca del tuo amico, prova a unirti alla conversazione. Vedi se riesci a fare un commento che le piacerebbe e cerca di convincerla a parlarti, passando poi in privato.

Tieni presente che Facebook ha una rigorosa politica sulle molestie. Se invii alla ragazza una richiesta di amicizia e non la accetta, lasciala in pace. Non bombardarla con messaggi aggressivi, o ti segnalerà a Facebook e potrebbe disabilitare il tuo profilo per sempre.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come rimorchiare su Facebook”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi attivarti ora! CLICCA QUI

Commenti

commenti