Ciao PlayLover,

Per noi uomini il primo approccio è fondamentale, ecco perché capire come muoversi e non commettere errori è essenziale…

Per conquistare una donna bisogna andarci piano...

Hai fatto un lavoro su te stesso?

Hai scelto lo stile giusto che ti piace e per rimorchiare le ragazze?

Sei pronto per iniziare l’Arte della seduzione maschile.

Ti chiediamo un ultimo passo.

Ecco l’elenco dei 7 errori mortali che gli uomini commettono quando tentano di conquistare una ragazza durante il primo approccio.

1. Insistere quando non c'è chimica

Negli anni ’80, conquistare una donna era molto diverso da oggi. Un uomo si avvicinava a una donna, le inviava dei chiari segnali di seduzione, le dichiarava il suo amore eterno, e lei gli dava uno sguardo sprezzante dall’alto verso il basso e lo congedava (d’altra parte, una delle tattiche di seduzione femminile per antonomasia è proprio l’iniziale rifiuto). Il giorno seguente, come se nulla fosse, il ragazzo tornava indietro per insistere di nuovo.

Questo ciclo di avvicinamento/ rifiuto sarebbe andato avanti anche per 10 anni, almeno fino a quando lui non l’avrebbe conquistata. 10 anni dopo si sarebbero sposati e tutti avrebbero parlato della sua perseveranza nel conquistare la donna dei suoi sogni. A quei tempi, un uomo poteva costantemente inseguire una donna, convincerla ad amarlo e sposarlo anche se ci sarebbe voluto un decennio! Amore e seduzione, in pratica, andavano di pari passo.

Fai un salto in avanti verso il 21° secolo: quando una donna ti dice candidamente che non vuole avere niente a che fare con te, è davvero così! Non perdere tempo a cercare di creare chimica laddove non esiste. Prima di dichiarare il tuo interesse per una ragazza è prudente cercare di scoprire prima se l’attrazione è reciproca, in modo tale da non finire col cuore spezzato. Le piace la tua compagnia? Crea del tempo per stare con te e qualche volta per avviare le vostre conversazioni? Perdi la cognizione del tempo? Se lo fa, hai una possibilità. Altrimenti lascia perdere.

2. Essere troppo carino

Un bravo ragazzo è un ragazzo innocuo, che mette gli interessi di tutti gli altri al di sopra dei propri. Un bravo ragazzo ha paura degli scontri, quindi prontamente si tira indietro quando ha un’opinione divergente. Fa di tutto per compiacere le persone, a volte anche quando sono apertamente contro i suoi principi. Un bravo ragazzo crede che essere gentile sia una valuta che puoi scambiare per affetto o appuntamenti.

Molti ragazzi pensano che per stupire una ragazza basti essere carini e disponibili. Sbagliato! Essere attraenti, insomma, non vuol dire essere troppo carino. Se ti chiede di fare qualcosa che ti reca disagio, non farlo. Sarai stupito dai risultati: a volte devi mettere i tuoi interessi davanti a tutti per sedurla con successo. 

3. Essere troppo disponibile

È piuttosto normale allontanarsi dai tuoi amici e passare più tempo con una ragazza che ti affascina. Tuttavia, essere troppo disponibili può avere un effetto negativo sulla tua opera di conquista, allontanandoti dall’aura di seduttore che stai cercando di costruire. Se ti rendi disponibile sempre quando vuole lei, in un attimo smetterai di essere una sfida e inizierà a trascurarti.

Il discorso su come far innamorare una ragazza, in pratica, non è legato al tuo “zerbinaggio”. Prima che una donna si impegni seriamente con un ragazzo, lo mette alla prova. Potrà porti delle domande strutturate con cura, piuttosto casualmente, alle quali probabilmente risponderai senza troppi pensieri, senza sapere che la tua relazione potenziale è ancorata alla tua risposta.

Potrebbe anche deliberatamente ignorarti, smettere di fare cose che normalmente fa o semplicemente farti incazzare per valutare la tua reazione. Questo è il periodo peggiore per ogni uomo e l’unico modo in cui puoi mantenere la sanità mentale è se hai già un’altra ragazza che ti aspetta. Pertanto, non cancellare tutte le altre ragazze fino a quando lei non sarà tutta tua!

errori-da-evitare-essere-troppo-disponibile
Errori da evitare: essere troppo disponibile

4. Essere troppo indeciso

Gli uomini sono intrinsecamente tenuti a prendere in mano la situazione e mostrare la direzione alla propria donna quando possono. Quello che intendiamo è che dovresti dettare dove, cosa, quando e come le cose dovrebbero essere fatte piuttosto che farti rubare i pantaloni nella relazione. Per attrarre le donne più interessanti, gli uomini sanno esattamente quello che vogliono e fanno ciò che vogliono.

Questo significa che non puoi mai chiedere ad una ragazza il permesso di baciarla! È un crimine peggiore dell’omicidio. Non dire mai cose del tipo “Va bene uscire stasera o hai altri piani?” Questo ti rende insicuro e privo di fiducia (e appeso alla sua vita sociale). Piuttosto chiedi a una ragazza: “Mi piacerebbe vederti stasera, a che ora sarai disponibile?“.

5. Forzare la mano per impressionarla

Le donne si accorgono rapidamente quando un ragazzo si sta impegnando con troppa forza per impressionarla. Attenzione, quindi, a quali segnali di seduzione scegliere e inviare. C’è una convinzione generale che tutto ciò di cui un ragazzo ha bisogno per conquistare qualsiasi donna è possedere un conto bancario a 5 stelle.

Nonostante la ricchezza sia un requisito indubbiamente afrodisiaco, da sola non basta per conquistare una donna intelligente, amorevole e leale. Oltre ad avere una considerevole fortuna, un uomo dovrebbe cercare di sviluppare la sua personalità, prendersi cura di se stesso e accrescere la sua conoscenza per essere sicuro di affascinare una donna con le armi giuste. 

Quindi non sforzarti troppo per impressionarla vantandoti dei tuoi risultati, facendoti una doccia di complimenti immeritati e regali che difficilmente ti puoi permettere. La regola d’oro è parlare di meno e ascoltare di più. Condividi piccoli dettagli su di te, mentre la incoraggi a condividere con te tutto di se stessa.

6. Essere troppo gelosi

Anche se la donna media ha tre volte il numero di ammiratori di quelli che immagini, non lasciare che la competizione ti spaventi. Finché l’attrazione è reciproca puoi ignorare gli altri pretendenti. Non parlare mai o chiedere degli altri ragazzi, non chiedere mai se ha un fidanzato a meno che non sia lei ad offrirti volontariamente questa informazione.

Quando sei così assorbito dalle possibilità della competizione, sarai tentato di parlare male di loro nel tentativo di farti amare da lei. Parlare di altri ragazzi non solo ti fa sembrare meschino, ma ti incatena anche nella zona degli amici per l’eternità (e fidati, evitare questo argomento è essenziale per scoprire come non entrare in friendzone). 

Anche dopo aver confessato di essere attratta da te, non trattarla mai come se fosse una tua proprietà. Fatti desiderare un po‘. E, soprattutto, dalle un po’ di spazio. Non impegnarti in cose banali come spiare il telefono o andare in panico ogni volta che parla con altri ragazzi. La maggior parte degli uomini commette l’errore di pensare di dover decidere ciò che una donna dovrebbe o non dovrebbe fare. 

errori-da-evitare-essere-troppo-gelosi
Errori da evitare: essere troppo gelosi

7. Lamenti e insulti

Un uomo dovrebbe essere modesto con i suoi risultati e trattare tutti con rispetto. Alcuni ragazzi esagerano nel tentativo di apparire umili e insultano/sminuiscono le loro capacità. Per le donne, un uomo che si sminuisce più del dovuto diventa indesiderabile per via del suo carattere. 

Un uomo deve avere il controllo della sua vita. Ecco come piace l’uomo alle donne. Non dire alle donne che stai tentando di sedurre quanto sei stato sfortunato con altre donne: perché lei dovrebbe uscire con qualcuno che nessun’altra ragazza vuole? Emana energia positiva in ogni momento. Se non ti piace qualcuno o qualcosa di NO, e lavori per migliorare le cose invece di lamentarti.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sugli “Errori da evitare durante il primo approccio” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come non commettere più errori! CLICCA QUI

Commenti

commenti