Ciao PlayLover,

Usare il cervello nella seduzione è importante, ecco perché creare attrazione mentale è fondamentale.

L'attrazione fisica è troppo facile

L’attrazione fisica è divertente. Suscita il tuo interesse e ti rende entusiasta di conoscere gente nuova e che ti dia emozioni anche per un po’ di tempo. Se stai cercando, invece, di portare le cose al livello successivo quando ti piace una persona, devi imparare a creare attrazione emotiva e attrazione mentale nei tuoi confronti. 

L’attrazione fisica è facile. La scienza dice che di solito ci vogliono dai 90 secondi ai quattro minuti per decidere se ti piace qualcuno. Il problema dell’attrazione fisica, tuttavia, è che è fugace.

L’attrazione emotiva, al contrario, può durare per sempre, ed è proprio quella che mantiene entrambi i partner coinvolti nella relazione di lungo periodo. Attrarre donne con la forza della tua personalità è tutta un’altra sensazione!

Quando sei emotivamente attratto, hai maggiori probabilità di investire molta più energia nel voler attrarre una donna e perseguire una relazione con lei. Ad esempio, quando ti trovi improvvisamente attratto sessualmente da un’amica di vecchia data, di solito è perché prima hai sviluppato una solida connessione emotiva.

La chimica tra due persone si sviluppa e cresce anche dalla conoscenza. Quella connessione più profonda ti fa desiderare di mantenere quella persona nella tua vita rispetto a qualcuno per cui hai solo un’attrazione di livello superficiale. Ma torniamo a noi: ecco alcuni modi infallibili per creare un’attrazione emotiva con qualcuno che ti interessa.

1. Dai a lei la tua totale attenzione

Non devi necessariamente avere una conversazione approfondita per stabilire un’attrazione emotiva e una connessione con qualcuno. Essere presenti e pienamente in sintonia con ciò che la persona a cui sei interessato è uno di quei gesti di attrazione che sta comunicando un vero interesse.

Quindi, ogni volta che sei con quella persona, elimina le distrazioni. Metti il ​​telefono in silenzioso e concentrati veramente. Potrebbe non sembrare così importante. Ma, invece, può portarti ad ascoltare meglio, il che può aiutarti a porre più domande intenzionali per continuare la conversazione.

2. Stabilisci un contatto visivo significativo

Le fondamenta di un’attrazione emotiva non devono essere basate sul contenuto o sulla trama, ma basato sui sentimenti. Quando ti relazioni con l’altra persona con sincera empatia e considerazione positiva, può essere stabilita una connessione emotiva con facilità.

Un modo per farlo è quello di stabilire un contatto visivo significativo. Non guardarla negli occhi perché pensi che bisogna fare questo per conquistare una ragazza, bensì fallo perché sei veramente interessato a quello che sta dicendo.

3. Le cose superficiali lasciale per dopo

Le relazioni che si muovono molto velocemente all’inizio finiscono, in genere, per esaurirsi abbastanza rapidamente perché sono spesso costruite sui terreni superficiali dell’arte della seduzione maschile o narcisistica.

Ecco perché è importante lavorare sull’attrazione emotiva prima di quella fisica. Se vuoi costruire un amore che duri, pensa a un grattacielo e crea prima le fondamenta. Crea le fondamenta in profondità nell’affascinare una donna e poi goditi le cose in superficie.

4. Trasforma i tuoi interessi condivisi in esperienze condivise

Uno dei modi migliori per creare un’attrazione emotiva è trasformare i tuoi interessi condivisi in esperienze condivise. Ad esempio, se la persona che ti interessa è qualcuno che vedi durante la corsa ogni mattina, non avere timore di avviare una conversazione. Trasforma quella cosa che in genere ti piace fare da solo in un’esperienza che puoi condividere con quella persona.

Chissà, una conversazione può trasformarsi in due e poi può diventare una routine. E poi offriti di prendere qualcosa da bere e fai del tuo meglio per flirtare (non dobbiamo dimenticare tutti i gesti di seduzione che conosciamo!). Falle sapere che sei aperto a portare l’amicizia al livello successivo, ridendo e toccandole il braccio ogni tanto. Tramite il flirt leggero, insomma, falle capire che puoi (e vuoi) bypassare l’amicizia e costruire altro… 

Trasforma-i-tuoi-interessi-condivisi-in-esperienze-condivise
Trasforma i tuoi interessi condivisi in esperienze condivise

5. Non giocare sul sicuro quando si tratta di parlare di te stesso

Non aver paura di renderti vulnerabile perché le strategie di seduzione presuppongono il tuo essere bello e dannato. Ciò significa che non devi sempre attenerti a argomenti “sicuri” quali la tua carriera, il tuo animale domestico o il racconto del tuo fine settimana. Apriti e condividi.

E ricorda che l’attrazione emotiva se profonda è una delle regole per conquistare una donna che più funziona. Se tratti la persona che ti interessa come una conoscenza occasionale, continuerà a vederti così anche se è interessata a te. Se vuoi qualcosa di più, non aver paura di aprirti e di essere onesto con te stesso e con lei.

6. Girale intorno il più spesso possibile

Se vuoi creare un’attrazione emotiva con qualcuno a cui sei interessato, sfrutta i tuoi cinque sensi. Ad esempio, se vuoi creare un’attrazione emotiva con qualcuno che hai conosciuto online e non hai incontrato nella vita reale, usa la tua voce. Chiamala o lasciale dei messaggi vocali: la voce può aiutare ad aumentare l’attrazione emotiva tra voi.

Se è qualcuno che vedi regolarmente, invece, cerca di starle vicino il più spesso possibile. Questo fattore può aiutare a costruire e mantenere una connessione tra te e la persona che ti piace. Linguaggio del corpo e seduzione, del resto, vanno sempre a braccetto.

Girale-intorno-il-più-spesso-possibile
Girale intorno il più spesso possibile

7. Goditi il momento

Alle persone piace stare con persone che possono farle sentire a proprio agio e rilassati. Quindi, se vuoi creare un’attrazione emotiva con qualcuno, goditi il ​​tempo trascorso con quella persona in un preciso momento.

Cerca di non pensare al futuro o di preoccuparti che non sia emotivamente attratta da te. È più probabile che nasca un’attrazione emotiva con la persona che desideri proprio quando sei rilassato e senza doppi fini. In altre parole, non pensarci troppo e goditi quel bellissimo tramonto in amicizia (ma attenzione comunque al pericolo friendzone!).

In conclusione

Così come avviene nell’attrazione fisica, fare una delle cose o anche tutto quanto abbiamo detto sopra non può garantire che la persona che ti piace si sentirà attratta emotivamente da te. Ma queste cose possono aprire la possibilità di avere un legame che va oltre il livello base e superficiale della conoscenza.

Quindi, se sei interessato ad avere una connessione più emotiva con qualcuno, resta aperto, rilassato e pienamente presente ogni volta che ti circonda. Potresti essere sorpreso di vedere dove la tua empatia e leggerezza ti porteranno! L’attrazione mentale è davvero un terreno affascinante che può condurre, se allenato, a regalarti delle immense fortune emotive e amorose. 

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sull'”Attrazione mentale”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi saperne di più! CLICCA QUI

Commenti

commenti