Ciao PlayLover,

Nella seduzione è fondamentale evitare gli errori che tutti gli uomini fanno con le donne: ecco perché devi scoprire come non entrare in Friendzone! 

Friendzone: quante volte hai sentito questo concetto?

In un precedente articolo abbiamo spiegato nel dettaglio cos’è la friendzone e perché è la nemica numero uno della seduzione. Oggi, invece, vogliamo salvare la vostra vita amorosa e capire come non entrare in friendzone, per non compromettere il primo approccio con una ragazza. 

Come non entrare in zona amicizia, dunque?

Quando ti piace una persona e sei stato inserito nella “zona amicizia”, può sembrarti che non sarai mai in grado di trasformare la tua connessione amichevole in una vera e propria relazione romantica.

Tuttavia, molte relazioni fiorenti, durature e significative nascono da una forte amicizia. E se sei stato inserito nella zona amico, questi cinque passaggi chiave possono aiutarti a trasformare la tua attuale connessione dall’amicizia in corteggiamento e conquista.

Scopri con noi, dunque, come non entrare in friendzone e come conquistare un’amica facendola innamorare di te! 

1. Decidi se ne vale la pena

Prima di provare a cambiare la tua connessione con qualcuno e passare da un’amicizia a una storia d’amore, è assolutamente necessario decidere se è qualcosa che vuoi veramente perseguire. Vuoi davvero passare da amicizia ad attrazione fisica e innamoramento con questa ragazza?

Quando vuoi trasformare questo tipo di sentimento casto in qualcosa di più dell’amicizia, infatti, rischi di perdere il tipo di connessione che ora condividi con questa persona. E se questa è un’ottima amica e stretta confidente e compagna, potrebbe cambiare in modo significativo la dinamica e il rapporto che c’è tra voi.

Tuttavia, se davvero provi sentimenti per questa persona e sai nel tuo cuore che vuoi provare a portare le cose al livello successivo, allora la ricompensa vale senz’altro il rischio. Scopri come trattare una ragazza per farla innamorare e buttati! 

2. Inizia a flirtare

Se non sai come uscire dalla friendzone ma vuoi essere visto più che semplicemente un amico, è il momento di tirare fuori le tue migliori tecniche di flirt. L’arte della seduzione maschile, infatti, passa attraverso i giochi di seduzione e l’invio di segnali di attrazione (reciproca, questo speriamo almeno). 

Questo può sembrare strano in un primo momento, visto che sei abituato ad essere solo amico con quella persona, ma trovare piccoli modi per innalzare il flirt può aiutarti ad accendere una scintilla nella sua mente.

Se vuoi essere visto sotto una nuova luce, dunque, dovresti iniziare a cambiare le tue battute da amichevoli a civettuola. Ad esempio, se gli fai un complimento, tieni il contatto visivo un po’ più a lungo del solito, o trova nuovi modi per far ridere la ragazza.

Queste strategie di flirt e questa seduzione pericolosa e piccante, possono aiutarti a creare qualcosa di più tra voi due e mescolare nuovi sentimenti. Ma mi raccomando: non esagerare troppo o diventare eccessivamente aggressivo… hai di fronte comunque una tua amica!

3. Non essere sempre disponibile

Rispondi immediatamente ai suoi messaggi, cerchi sempre di uscire e cambiare i tuoi piani alla velocità della luce pur di vedere questa persona? Se vuoi imparare come non entrare in friendzone, però, dovresti smettere di essere sempre disponibile.

Non lo sai che una delle regole di come far innamorare le ragazze è scappare? Se aggiungi un piccolo mistero, sei un po’ più vago sui tuoi piani ed eviti di trascorrere ogni momento insieme alla tua cotta, questa persona comincerà a sentire il vuoto e si chiederà cosa stai facendo quando non sei nei paraggi.

È una questione di attrazione mentale. Quando decidi di giocare duramente, dunque, questo può essere un ottimo modo per imparare come non entrare in friendzone e suscitare in lei emozioni diverse dal solito.

Dal momento che le persone spesso vogliono ciò che non possono avere, la tua improvvisa mancanza di disponibilità può aiutarti a metterti in una categoria diversa nella mente di questa persona dato che ora sei più difficile rintracciare e più elusivo. Alla ragazza potresti mancare e potrebbe iniziare a vederti sotto una nuova luce, iniziando a pensare a te in un modo più romantico.

Non-essere-sempre-disponibile
Non essere sempre disponibile

4. Passa un po' di tempo da solo

Stai imparando non solo come non entrare in friendzone, ma anche come affascinare le donne in generale e diventare l’uomo che ogni ragazza vuole. Il prossimo passo per uscire dalla zona amicizia è trovare opportunità per uscire insieme da soli.

Devi passare all’azione e lavorare sul linguaggio del corpo e segnali di attrazione. Se non vuoi essere visto come un amico, in definitiva, allora è il momento di cambiare il modo in cui trascorri del tempo insieme con l’amica di cui sei innamorato e premere su seduzione e psicologia. 

Ad esempio, piuttosto che vedervi sempre con il vostro gruppo di amici o con tonnellate di altre persone in giro, è nel tuo interesse trovare modi per uscire in pochi o meglio ancora solo in due.

Il modo migliore per imparare come non entrare in friendzone, ma anzi come capire se piaci ad una ragazza che hai sempre considerato un’amica, è passare del tempo solo con lei e guardarla negli occhi intensamente. Se lei ricambia il tuo sguardo, potrebbe essere che sta capendo cosa sta accadendo e che sta iniziando a leggere i segnali di attrazione reciproca…

Passate-un-po-di-tempo-da-soli
Passa un po' di tempo da solo

5. Dí a questa persona come ti senti

Lo sappiamo, può sembrare spaventoso all’inizio dire ad un’amica che non la consideri più come tale ma che, al contrario, provi attrazione fisica e mentale per lei. Eppure, l’onestà può essere davvero l’arma migliore, specie trattando con un’amica.

Falle sapere come ti senti. Essere aperti e onesti può aiutarti a ricevere una risposta definitiva sui vostri sentimenti reciproci. All’inizio potrai prenderla alla sprovvista, ma non potrai mai sapere davvero come andrà la conversazione finché non ci provi. 

Ti confessi a lei: cosa può succedere?

Se questa persona si trova nello stesso posto e si sente allo stesso modo, allora puoi dire addio alla zona amico e salutare questa fase successiva della tua relazione con eccitazione.

Tuttavia, se questa persona non si sente allo stesso modo su di te, puoi comunque ottenere la chiusura di cui hai bisogno per andare avanti definitivamente e trovare qualcun’altra che vuole essere “più che amica con te”.

E mi raccomando: l’attrazione tra due persone è tale se è reciproca. Se la tua amica non prova le stesse cose che provi tu, molla il colpo: incassare e andare avanti con eleganza e rispetto è l’unico modo per salvare un rapporto importante per tutti e due!

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come non entrare in Friendzone”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come evitare la “zona amici”! CLICCA QUI

Commenti

commenti