- Scritto il 12/12/2017
- Da Christian
Ciao PlayLover,
Nella lezione di oggi voglio parlarti di come conquistare un’amica e farla diventare la tua fidanzata (o amante).
Come conquistare un’amica: i tuoi 5 alleati
1. Il TEMPO
Cosa ti viene in mente quando ti dico:
- Bevanda gasata al gusto cola?
- Bevanda che ti mette le ali?
- Cioccolata spalmabile?
Sono sicuro che le tue risposte sono state le seguenti:
- Coca cola;
- Red bull;
- Nutella.
E non hai sbagliato nulla. Hai semplicemente detto quello che è stato il primo collegamento della tua mente alla lettura della mia domanda. Quindi, è come se il tuo cervello avesse percorso una pista automatica per arrivare alla risposta (senza riflettere).
Lo stesso avviene quando la tua amica di turno pensa a te. Cioè, lei nella sua testa ti ha già associato ad un amico (non un possibile partner). Quindi, ha già costruito una convinzione e un’immagine di te difficile da cambiare in modo rapido e improvviso.
Ciò che bisogna fare è quindi rompere l’attuale immagine, per andare a ricreare un’altra percezione nella stessa ragazza. Quindi, il tuo primo alleato sarà il tempo. Tempo che dovrai inevitabilmente far trascorrere per prendere le distanze dalla tua amica.
Quanto tempo serve per cancellare l’immagine che una ragazza ha di te? Mesi. Per cui devi anche valutare che durante questo arco di tempo, la ragazza potrebbe conoscere altri uomini ed instaurare una frequentazione con uno di loro, così come una relazione di lungo termine. Questo è un rischio da accettare.
Tuttavia, dopo un perìodo di circa 6-12 mesi in cui non ti sei fatto vedere, la tua amica inizierà a frammentare e sfumare un po’ la tua immagine. Pertanto, puoi iniziare a rivederla, modificando una serie di riferimenti rispetto al passato. Questo sempre nell’ottica di non darle la possibilità di far sbocciare nuovamente la vecchia immagine di te.
2. Abbigliamento e Look
Un’altra leva a tuo favore per poter creare attrazione a colpo d’occhio e capire come conquistare un’amica è data dallo stile unito al look con cui ti ripresenti a lei. Ultimamente mi sono reso conto che le persone che si vestono davvero MOLTO bene sono pochissime.
Nella maggior parte delle serate, gli uomini indossano prevalentemente una camicia ed un paio di pantaloni o jeans. Il dramma è che credono (e sono convinti) di essere vestiti bene, quando attorno a loro TUTTI gli altri sono vestiti nella stessa identica maniera.
Quindi, in realtà sono vestiti “OK” (nella media). Questo è un dettaglio molto fine che si può appurare quando si esce ma che, purtroppo, la maggior parte delle persone non coglie.
Il mio consiglio è di dare più stile alla tua figura. Cosa puoi aggiungere (che gli altri spesso non hanno):
- Un profumo particolare (eau de parfum e non eau de toilette);
- Una cravatta originale e che si distingue;
- Una giacca di ottima presenza e coordinata con il pantalone;
- Un paio di gemelli con le tue iniziali;
- Un anello.
Tutti questi dettagli possono fare la differenza rispetto alla ormai vecchia immagine che la ragazza aveva di te. La ragazza percepirà che qualcosa è cambiato nella tua vita. Anzi, che tu sei cambiato (in meglio)! Sono sicuro che non mancherà di farti dei complimenti la prima volta che ti rivedrà.
Lo stesso puoi fare con i capelli. Se prima li portavi alti e sparati, puoi iniziare a tenerli ordinati, composti e pettinati. L’impressione che farai sarà diversa e di rottura rispetto al passato.
3. Lifestyle e divertimento
La tua amica dovrà percepire più valore nella tua vita rispetto a quando ti considerava un amico. Quindi, durante il periodo di “pausa” della vostra amicizia dovrai dedicarti ad aggiungere valore. Il concetto potrebbe apparire un po’ astratto, quindi provo ad offrirti qualche spunto per capire come conquistare un’amica.
Ad esempio, per aggiungere del valore potresti:
- Programmare una serie di viaggi;
- Partecipare a qualche corso formativo di alto contenuto;
- Lavorare su qualche nuovo progetto professionale.
Tutto ciò serve per rendere la tua vita sempre più interessante, brillante e ricca di esperienze. Il divertimento non deve mai mancare. Tutti vorrebbero una vita divertente e da amare. Al contrario, pochi ce l’hanno veramente.
Alle donne piace l’uomo che le fa divertire e vivere una vita piena di emozioni ed esperienze. Il divertimento è contagioso e le appaga. Anche questo aspetto deve contribuire a creare una nuova immagine di te.
4. Preselezione
Qualcun’altra ti ha già scelto, ergo hai più valore. Questo aspetto mette sempre in discussione le convinzioni delle donne (anche se fino a ieri ti consideravano un amico). Se devi fare un viaggio, fallo con un’amica. Le persone che vedranno eventuali foto, matureranno un dubbio nella loro mente (“Sarà la sua fidanzata?”).
Il viaggio non è come una serata in discoteca, in cui tu potresti prendere una ragazza sconosciuta, farci una foto assieme e postarla. Un viaggio è qualcosa di molto più “intimo” da condividere. Ad esempio, le persone potrebbero pensare che dormite nella stessa stanza…
La mia idea è quella di non ostentare troppo. Cioè, non voler rimarcare troppo frequentemente che sei in compagnia di belle ragazze. Il troppo stanca e produce l’effetto contrario. Mentre, tu devi trasmettere credibilità e “normalità”.
5. Flirtare
Prima o poi dovrai arrivare al tanto atteso appuntamento con la ragazza (tua amica). E qui inizi a giocarti la partita. I miei consigli vertono prima di tutto su:
- Vicinanza e contatto fisico;
- Contatto visivo;
- Presa in giro;
- Tira e molla.
Le persone che hanno un interesse reciproco, non sono alla stessa distanza a cui stanno due amici o due sconosciuti. Anche quando si parlano, sono ad una distanza molto ravvicinata. Per loro è usuale, così come guardarsi negli occhi. Il contatto fisico deve partire da zone di contatto sociale, come la mano e il braccio, per poi passare via via a zone più sensibili (fianco, schiena, collo, ecc.).
La presa in giro è un’altra ottima arma che serve per creare attrazione e farti percepire come un potenziale fidanzato (o partner sessuale). Unitamente a questa tecnica, anche quella del “tira e molla” ti può aiutare molto nel sedurla. Cioè, creare in lei il dubbio che tu ci stia provando o meno, la intrigherà moltissimo.
Come conquistare un’amica: 10 cose da NON fare
In passato ho commesso molti sbagli quando avevo amiche che volevo trasformare in partner. Quindi, voglio condividerli con te per non rischiare di farti commettere gli stessi errori:
- Non dichiarare verbalmente il tuo interesse (denota insicurezza)
- Non tentare di “comprare” il suo interesse invitandola chissà dove (ed esempio, da Bulgari)
- Non raccontare nulla riguardo i tuoi flirt degli ultimi mesi (non ti vorrà se ti sei fatto 100 ragazze)
- Non essere eccessivamente gentile (è una dinamica presente tra sconosciuti)
- Non farle regali (a meno che non siano contestualizzati, come ad esempio il suo compleanno)
- Non essere sempre d’accordo con quello che dice lei (fa vedere che hai polso)
- Fatti sempre rispettare (un uomo su cui appoggiare i piedi non è attraente)
- Non essere tentennante in quello che fai (ad esempio nel toccarla)
- Non aspettare troppo a baciarla (mostra che hai paura del rifiuto)
- Non aspettare che sia lei a far accadere le cose (lei non si assume queste responsabilità)