- Scritto il 17/04/2018
- Da Christian
Ciao PlayLover,
Nella lezione di oggi tratteremo un problema onnipresente nei miei studenti, perché ognuno di loro è davvero un bravo ragazzo con le donne e nella vita.
Bravo ragazzo con le donne: perché stanca?
Ogni volta che conosco un corsista, vedo che davanti a me c’è una bravissima persona (nella vita, in generale). Tutti i miei studenti sono persone molto gentili, educate, buone e generose. Insomma, è proprio quel tipo di ragazzo che ogni donna vorrebbe presentare ai propri genitori.
“Vorrebbe”, questo è il grosso problema. Le donne, a volte, sono molto strane. Cioè, spesso dicono e sostengono un’idea, salvo poi contraddirsi nella pratica di tutti i giorni.
Uno dei miei maestri di seduzione, ad una lezione di gruppo chiese: “Sapete qual è la differenza tra uomini e donne?”. Tanti risposero avvicinandosi al nocciolo della questione, ma alla fine lui disse in maniera secca: “Che gli uomini pensano”.
Questa affermazione sembra quasi irriverente ed irrispettosa, però non deve essere frainteso il suo reale significato. Il senso è il seguente: gli uomini agiscono sulla base di un pensiero razionale, mentre le donne agiscono sulla base delle emozioni che provano.
Le donne, quando pensano ti riportano una loro quello che farebbero (opinione razionale). Mentre, quando agiscono, ti riportano quello che fanno nella realtà (aspetto realistico e veritiero). E come sai, meglio credere ai fatti che alle parole.
Ora entreremo nel dettaglio, per capire cosa implica fare il bravo ragazzo con le donne. Cioè, esamineremo più in profondità i comportamenti più frequenti di questo maschio che finisce sempre per andare in bianco con le ragazze.
1. Dice sempre di sì
Il bravo ragazzo non riesce proprio a dire di no ad una donna, perché sente che rischierebbe di perderla. Quindi, finisce con il dire sempre di sì a qualsiasi tipo di richiesta.
Esempio
Lei: “Questa sera ho voglia di andare al cinema: offri tu?”
Lui: “Sì.”
Lei: “In questo posto mi annoio. Andiamo in quello nuovo in centro che hanno appena aperto?”
Lui: “Sì.”
Lei: “Sono in ritardo di 30 minuti. Mi aspetti vero?”
Lui: “Si.”
Questo tipo di comportamento non funziona perché fa capire alla ragazza la “paura di perderla” e la sua capacità di dominare sull’uomo. Una donna, invece, vuole da un uomo l’esatto contrario. Il bravo ragazzo con le donne è colui che esprime sempre consenso e si fa andare bene tutto. Ergo, è percepito dalla donna come una persona di scarso valore e poco attraente.
2. È sempre disponibile
Questo credo sia l’errore più frequente che ho commesso nella mia vita passata. Ero dannatamente sempre disponibile: ogni sera, ogni giorno, ogni volta che qualcuna mi scriveva e/o chiamava. L’eccessiva disponibilità del bravo ragazzo, finisce per uccidere l’interesse delle donne.
Ti faccio un esempio: se ti proponessi due quadri, dei quali uno è un pezzo prodotto in serie e l’altro un’opera d’arte autentica e unica, secondo te quale dei due genererebbe più appeal? Indubbiamente il secondo, perché si tratta di qualcosa di unico nel suo genere.
Ci sono persone che sarebbero disposte a spendere follie per averlo, in quanto percepiscono un valore altissimo in questa cosa. La stessa percezione dovresti instillare tu nelle donne.
Esempio
Lei: “Vorrei andare al mare. Andiamo?”
Lui: “Certo, quando vuoi.”
Lei: “Andiamo a Gardaland questo week-end?”
Lui: “Certo, va bene.”
Questi sono classici errori che gli uomini fanno con le donne e li portano velocemente ad un punto di non ritorno, oltre il quale la ragazza diventa NON più recuperabile.
L’eccessiva disponibilità fa capire alla ragazza che:
- Non hai altro da fare (se un uomo è poco impegnato, di solito ha pochi risultati nella vita);
- Non hai altre donne;
- La reputi più importante di tante altre cose/persone che fanno già parte della tua vita da tempo.
Tutto ciò stanca la ragazza e la annoia enormemente. Infatti, sono i casi più frequenti in cui il rapporto parte bene ma poi si frammenta subito, perché fare il bravo ragazzo è proprio nocivo e i suoi effetti sono immediati.
3. Scrive sempre per primo
Anche questo errore mi ha fatto perdere l’interesse di tantissime donne. Facci dunque molta attenzione. Il bravo ragazzo ha la cattiva abitudine di farsi vivo ogni giorno per primo con la ragazza che sta tentando di corteggiare.
Per lui, la sua attenzione è la cosa più importante della giornata. I suoi messaggi lo mandano in estasi. Le sue faccine e le sue foto lo fanno quasi eccitare. Ergo, deve sentirla di continuo.
La ragazza se non viene educata fin da subito ad investire, non investirà mai. Investire significa, in questo contesto, attuare dei comportamenti che esprimono interesse verso di te.
Se le scrivi il buongiorno per primo ogni volta, lei non lo farà mai. La abituerai così e pertanto lei non muoverà mai un muscolo a tuo favore, aspettando sempre la tua prima mossa.
Anche in questo caso, si finisce per arrivare ad un rapporto a senso unico che nel breve termine non ha più senso di esistere.
Esempio
Lui: “Buongiorno tesoro…” (giorno 1, ore 8.00)
Lei: “Ciao…” (18 aprile ore 12.00)
Lui: “Buona notte dolcezza :-*” (giorno 1, ore 23.00)
Lei: (visualizza e non risponde)
Lui: “Buongiorno, come stai oggi?” (giorno 1, ore 8.00)
Questo è proprio il ciclo della morte. Entri in un loop distruttivo e non riesci più ad invertire la rotta, perché ogni volta che la ragazza non ti risponde e sei costretto a riscriverle, tu perdi potere e valore. Alla lunga, finirà per non risponderti più.
4. Fa troppi complimenti
Questo è un errore che alcuni miei studenti fanno in maniera massiccia. Cioè, riempiono la ragazza di complimenti in sequenza. Non sto dicendo che i complimenti non vanno fatti, anzi, io li uso molto frequentemente quando devo approcciare una ragazza.
Tuttavia, inondare giornalmente la ragazza di complimenti non la farà interessare a te se sei il tipico bravo ragazzo con le donne. Questo perché la sequenza di complimenti le farà capire che sei appiccicoso e senza altri argomenti.
Invece, per fare colpo su una ragazza devi instaurare un dialogo normale ed in costante evoluzione e approfondimento. Conoscere una ragazza richiede tempo, non è una cosa che si fa dall’oggi al domani. Quindi, lei non si dovrà mai stancare di parlare con te.
5. È troppo romantico
Il bravo ragazzo fa regali, è dolce e anche romantico… però va sempre in bianco. Per conquistare una donna, non serve necessariamente fare regali ed essere romantici a quantità industriale. Anche in questo caso, le attenzioni vanno dosate per non soffocare la donna.
Essere romantico ti porta vantaggi se esprimi i tuoi gesti in maniera ponderata e, soprattutto, dopo che hai ottenuto palesi segnali di interesse da parte sua. Viceversa, finiresti per indossare i panni dell’elemosinatore, alla disperata ricerca di approvazione.
Inoltre, cerca sempre di far corrispondere i tuoi gesti. Anche la ragazza deve fare qualcosa per te. Non essere sempre tu a fare qualcosa per lei perché ti senti in errore, altrimenti gesto dopo gesto finirai per perderla. Fatti desiderare ogni tanto, in modo che anche lei si abitui a darti attenzioni e cercarti.