Ciao PlayLover,

Oggi voglio concentrarmi su un argomento che va preso con le pinze: come far capire ad una ragazza che ti piace ed aumentare le tue probabilità di successo.

Come far capire ad una ragazza che ti piace: 12 consigli per far centro

Anche se molti uomini nel 2018 pensano ancora sia un qualcosa di casuale, quello di conquistare una o più ragazze è un’abilità che può essere appresa da chiunque. E quando dico “chiunque” amico mio, intendo proprio da tutti:

  • Bassi;
  • Magri;
  • Belli;
  • Brutti;
  • Adulti;
  • Ragazzi.

Fare la differenza e prenderti la ragazza che desideri è una questione di studio teorico e allenamento (soprattutto allenamento). Tra le varie competenze che dovrai andare a sviluppare c’è quella di far capire alla ragazza che hai di fronte che ti potrebbe interessare. Capita spesso e volentieri che la ragazza ad un certo punto, non vedendo grossi indicatori di interesse da te, desista e si dedichi a qualcun altro.

Come far capire ad una ragazza che ti piace è davvero un mix di strategia e “arte”. Se le dimostri troppo, rischi di bruciarla. Se, invece, fai troppo poco può non essere abbastanza. Ci vuole equilibrio e astuzia.

1. Complimenti oculati

Anche se è un qualcosa di più o meno ovvio, il complimento ad una ragazza va ponderato e manifestato al momento opportuno. Non basta un semplice: “Sei bellissima”. Ti ha mai portato da qualche parte sta roba? No. Un motivo ci sarà? La regola per un complimento perfetto è: meno l’ha sentito, meglio è.

Esempio
So che ti sembrerà strano ma una delle prime cose che mi colpiscono in una ragazza sono i denti. I tuoi mi piacciono, brava! 😀” – È un complimento “strano”, lo senti? Proprio per questo rimarrà sorpresa.

2. Sei la prima

Far capire ad una ragazza che ti piace è un qualcosa che deve agire sottotraccia. Non devi per forza mettere i manifesti, perché lei è abbastanza sensibile per captarli. Ad un certo punto della conversazione inizia una frase con “Sei la prima…” (e completi la frase con un qualcosa che tu non fai per tutte).

Esempio
Lei: “Buongiorno 🙂” – Lo scrive alla mattina presto (grande indicatore di interesse da parte sua)
Tu: “Buongiorno!” – “Sappi che sei la prima a cui do il buongiorno così presto, di solito prima delle 11.00 sono irritabile e non calcolo nessuno!
Se lei ti dovesse chiedere se stai sentendo un’altra dille semplicemente: “In realtà parlavo in generale per come sono fatto io.

Come Far Capire Ad Una Ragazza Che Ti Piace: Sei La Prima

3. Partecipazione alla tua vita

Esporre ciò che ti piace fare, i tuoi gusti e “illustrarle” le tue giornate (come passi il tempo), le fa capire che per te non è “una delle tante”. In questo caso dille qualcosa tipo: “Oggi ho ben 3 ore di allenamento, se non mi senti sai il motivo! 😉”. Se poi anche lei espone ciò che fa e ti rende partecipe della sua di vita, hai fatto BINGO!

4. Risposte (quasi) immediate

Questo consiglio è da prendere un po’ con le pinze. Se noti che la ragazza risponde in maniera immediata ai tuoi messaggi, puoi eguagliare la sua velocità o addirittura aumentarla per bruciare velocemente le tappe e ovviamente farle capire che a te piace.

Ricorda che rispondere immediatamente ad una ragazza quando:

  • Non sai cosa pensa;
  • Non ti ha dato grossi indicatori di interesse;
  • Non la senti coinvolta;
  • Ci mette una vita a rispondere…

… non è ASSOLUTAMENTE consigliato. Quindi, è un consiglio su cui devi riflettere e capire se è il caso di metterlo in atto (perché hai buoni segnali da lei) oppure aspettare ancora un po’ di tempo.

5. Farla apparire divertente

Molto spesso sono solito dire alla ragazza che sento da pochissimo frasi quali: “Sei divertente, lo apprezzo! Di solito non lo è mai nessuna.”. Questo è una frase che la apre letteralmente. Pensaci, in genere mai nessuno le fa notare il fatto che ha un buon senso dell’umorismo. Questa frase la spiazzerà, ti darà valore e le fa capire che a te piace. Senza esporti troppo.

6. Condividere la tua musica preferita

La musica tocca le corde dell’anima di una persona. Si può dire che ogni canzone (che ci piace) racconta un pezzo di noi, un pezzo della nostra vita e di determinate esperienze. Condividere tramite WhatsApp il video di una delle tue canzoni preferite è una buona dimostrazione, senza svenarti troppo. La ragazza imparerà a:

  1. Conoscerti ed entrare nella tua parte più profonda;
  2. Apprezzare ciò che hai da dire attraverso la tua musica;
  3. Sentirsi diversa e importante.

La musica che condividi dice qualcosa sulla tua persona, non sottovalutare questo consiglio su come far capire ad una ragazza che ti piace.

7. Ascoltarla davvero

Come dicevo, le donne sono esseri molto perspicaci e sanno leggere tra le righe (e comportamenti) di un uomo. Sia in positivo che in negativo. Una delle primissime cose che si imparano ai nostri corsi dal vivo è quella di ascoltare e saper consigliare la ragazza a cui vorresti far capire che ti piace, perché fa davvero tutta la differenza del mondo. Ti proietta dentro la sua testa in prima posizione e le farà capire tantissime cose. Quindi, se c’è qualcosa che l’affligge perché magari:

  • Ha litigato con la migliore amica;
  • Ha un brutto rapporto con i genitori;
  • È messa male con lo studio…

… avere una persona che da esterno l’ascolta e la tranquillizza, è un bel passo in avanti.

Come Far Capire Ad Una Ragazza Che Ti Piace: Ascoltarla davvero

8. Raccontarsi

In genere, ci apriamo solo quando di fronte a noi abbiamo una persona per cui potrebbe valerne la pena. Le donne sanno benissimo anche questo. Quindi, come far capire ad una ragazza che ti piace? Racconta delle tue esperienze passate (non compromettenti o che ti mettono in cattiva luce). Parlale di quella volta che hai iniziato ad appassionarti a:

  • Cinema di “Tarantino”;
  • Viaggi (raccontando quello che ti è successo in una delle città visitate);
  • Teatro/Pittura/Lettura ecc.

9. Mandare audio vocali corti

Altro consiglio molto utile è quello di iniziare ad inviarle note audio corte (5 o 6 secondi vanno benissimo), così da farle percepire l’importanza che le dai. Quello di inviare:

  1. Note audio;
  2. Immagini.

È un modo per far progredire la vostra conoscenza e differenziare il livello di comunicazione (ed emozioni che le trasmetti). Noi (uomo o donna che sia) non “investiamo” in gesti così “importanti” quando abbiamo di fronte una persona che non ci interessa. Un messaggio (monosillabico possibilmente) basta e avanza. 🙂

10. Battute che aprono scenari

Dai allora quando ci sposiamo anziché torta nuziale, crepes alla Nutella! ahah” No, non sono impazzito. Ora ti spiego. Poniamo il caso che lei ti abbia detto che adora da morire la Nutella. Ne mangerebbe a chili.

In questo caso per farle capire che a te piace, potresti inserire all’interno dei discorsi delle battute di spirito. La battuta fa ridere ma ha anche una “morale” e un “sottotesto” che colpirà la ragazza, come una freccia, e le farà capire che sei interessato a lei.

11. Provocarla

Altro consiglio su come far capire ad una ragazza che ti piace è quello di provocarla, nel senso più genuino e sano del termine. Per attrarre una ragazza è necessario agire in questo senso:

  • Stuzzicarla;
  • Prenderla in giro;
  • Provocarla;
  • “Giocarci”.

Porti il livello di comunicazione diretta (e non), che ha con pochissime altre persone e che le fa capire che la pensi e la immagini non proprio come un’amica del cuore, ad un livello superiore. Capisci?

Esempio
Lei: “Oggi ho danza, non ho proprio voglia!”
Tu: “Scambiamoci dai! Tu vai a calcio e io mi metto il tutù!”
Lei: “Potrebbe essere un idea… ahahah
Tu: “Secondo me saresti sexy con una maglia della Juve addosso! 😛 Se vuoi farmi innamorare sai cosa fare, non dirlo a nessuno!”

12. Piccoli gesti

Piccoli eh! Non la collana di “Bulgari” :D. Poniamo il caso che lei, mentre parlavate, ti abbia detto che adora dei cioccolatini particolari. Bene, un gesto che potrebbe strapparle un sorriso e farle capire un mucchio di cose sarebbe quello di comprarle UN cioccolatino (solo uno), incartarlo e donarglielo.

Dicendo qualcosa tipo: “Ti ho fatto un regalo straordinario!” Fidati che apprezzerà tantissimo. I piccoli gesti fanno la differenza, non serve puntare alla collana di “Tiffany”.

Frasi da scrivere ad una ragazza su WhatsApp per dirle che ti piace

  1. Beh devo dire che a differenza di molte altre tu sembri interessante da fuori e anche parlandoti. C’è qualcosa che non va! 😀
  2. Non ho ancora ben capito il motivo, però mi incuriosisci. 😀 Sarà il tuo modo di fare particolare, sarà che sei un po’ strana, però continua così! Brava! ahahah
  3. Diciamo che non mi sei indifferente e la cosa stupisce anche me stesso, visto che è molto difficile che mi incuriosisca qualcuna.
  4. Oggi sono in vena di far trapelare quello che penso. Ad oggi penso che mi piaccia il tuo modo di fare, sono contento! Ecco. Breve, ma intenso ahaha
  5. Praticamente il 90% di ciò che mi piace di una ragazza ce l’hai. Hai frugato nella mia spazzatura in cerca di informazioni per caso? 😀

Ecco. Questi esempi di messaggi da scrivere ad una ragazza sono tutti scritti con criterio e strategia e li accomunano alcune regole:

  • Se ci fai caso mi espongo, ma non dico “mi piaci” bensì utilizzo “mi incuriosisci”;
  • Sono tutti messaggi che fanno capire che mi interessa, ma senza togliermi troppo valore;
  • Sono tutti accompagnati da una battuta. Questo lo faccio per stemperare la pressione che un messaggio del genere comporta.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come Far Capire Ad Una Ragazza Che Ti Piace” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti