Ciao PlayLover, eccoci arrivati ad uno dei giorni che rappresenta una tappa importante nella vita di coppia: la festa degli innamorati. Mi sembra, quindi, opportuno condividere con te quella che è la mia visione sui regali di San Valentino per lei e darti una vera e propria guida all’acquisto intelligente.

Regali Di San Valentino Per Lei: Cosa Non Devono Essere?

Mi preme davvero sottolineare un concetto importante, ovvero un errore commesso soprattutto dagli uomini con poca esperienza nel campo delle relazioni di lungo termine: il regalo di San Valentino che deciderai di fare alla tua fidanzata NON deve essere qualcosa di pensato per avere/comprare la sua approvazione.

Una ragazza non metterà mai in vendita i suoi sentimenti, come se fossero sopra lo scaffale di un supermercato. C’è ancora tanta “massa maschile” che nella testa ha tuttora l’idea che servono i soldi per avere successo con le donne. No, no, no e ancora no!!! Non sono i soldi ad attirare le donne, ma gli uomini di successo che stanno dietro ai soldi (i quali hanno superato molte sfide nella loro vita per raggiungere lo status della ricchezza).

Questo falso mito è molto difficile da sfatare nella testa del 90% dei maschi e pochi vogliono realmente mettere in dubbio le proprie convinzioni. Quello che dovresti fare è sospendere il giudizio, se vuoi liberarti di questi sovra schemi veicolati tra la massa grazie al passaparola.

Quindi, quando vai a comprare qualcosa per la tua partner, cerca sempre di farlo in maniera coerente con i sentimenti che provi per lei. Non farlo con la speranza che attraverso la donazione dei tuoi acquisti si leghi di più a te. Questo non avverrà mai e poi mai, perché i modi per conquistare una ragazza sono altri.

Guida All’acquisto Per Lei: Oggetti VS Momenti

Credo che questa sia la distinzione iniziale da fare e, quindi, la domanda da porsi. Vuoi puntare su un oggetto, oppure vuoi investire sulla costruzione di un momento? Seguire due strade diverse (anche se io oserei dire strategie), porta inevitabilmente all’ottenimento di risultati differenti.

Ora cercherò di trattare nel dettaglio entrambe le categorie/strategie di acquisto, al fine che tu possa acquisire consapevolezza sulle ragioni che stanno dietro ad una scelta piuttosto che un’altra. Prima è bene sapere e poi prendere una decisione a ragion veduta.

Regali Di San Valentino Per Lei: Oggetti

Vuoi essere come tutti gli altri uomini che non mettono mai in discussione le proprie idee? Bene, allora regala alla tua lei una scatola di cioccolatini. Finirai per mimetizzarti, essendo un qualcosa di “routinario” e consolidato persino a livello mediatico e commerciale. Se sei su questo sito e stai leggendo questo articolo, probabilmente vorrai distinguerti: giusto?

Bene, allora devi aprire la mente e renderla un terreno pronto ad accogliere nuovi concetti e nuove idee. Questo mondo e questo sapere non è per tutti purtroppo. Serve sensibilità e voglia di migliorare per arrivare ad essere l’1%. Quali caratteristiche deve avere un regalo di San Valentino per lei?

  • Non eccessivamente costoso: per la ragione che ti ho esposto sopra. Non serve a nulla comprare regali preziosi, salvo casi di nicchia. Questa casistica è molto rara ed è rappresentata da target molto ostici da sedurre. Sono ragazze “veramente viziate” e nel caso in cui ricevessero un regalo troppo economico, potrebbe esserci il pericolo di non farle sentire appagate e sufficientemente apprezzate. Tuttavia questi casi rivestono meno dell’1% del totale, quindi possiamo trascurarli.
  • Ad utilizzo frequente: serve per far sì che nella mente della tua ragazza si inneschi il pensiero a te ogni qual volta utilizzerà quell’oggetto. Ti faccio un esempio, se le regali un set di tazze da colazione e da caffè con la vostra immagine stampata sopra, la ragazza finirà per instillare e consolidare quell’immagine praticamente ogni giorno. Quindi, bocciati i regali che non possono essere utilizzati in maniera quotidiana o, comunque, continuativa.
  • Personalizzato: visto che si tratta comunque di un oggetto che darai ad una persona molto importante, ritengo sia davvero fondamentale fare un qualcosa di personalizzato. Evita le cose standardizzate, come per esempio una cintura, un orologio, un bracciale, ecc. Si tratta di qualcosa che il tuo partner potrebbe già aver ricevuto in passato da altri ex fidanzati. Inoltre, non lo vedo affatto adatto per questa occasione speciale in cui lei vorrebbe sentirsi unica, senza limitazioni di spazio e/o tempo. Per esempio, se la tua ragazza è un’amante dei pendoli potresti pensare di prenderle una collana in argento con un cuore e le vostre iniziali incise sopra.

Cosa dovrebbero trasmettere questi regali di San Valentino per lei?

  • Unicità: le donne amano sentirsi uniche e non “una delle tante”.
  • Attaccamento: le donne amano sentire che il proprio uomo è legato a loro.
  • Importanza del legame: le donne apprezzano percepire che l’uomo considera importante il loro rapporto.

Regali Di San Valentino Per Lei: Momenti

Questa è la filosofia che sicuramente prediligo. Perché il focus in questo caso viene, secondo me, calcato ancora di più. Cioè, San Valentino è la festa degli innamorati e l’innamoramento presuppone la nascita di sentimenti ed emozioni che durano nel tempo.

Se vuoi puntare a rafforzare i sentimenti e le varie sensazioni amorose, devi creare le giuste situazioni al fine che ciò avvenga. Questo può concretizzarsi in maniera spontanea ed automatica se tu e la tua partner condividete momenti ed esperienze di vita. Quando dico “regalare momenti” intendo creare situazioni reali che possano fungere da “nido pensato ad hoc” per farle aumentare quello che già prova per te.

Cosa significare regalare dei momenti ad una donna al giorno di San Valentino?
Potresti pensare di regalarle una giornata in una SPA privata. Questo le farebbe vivere un momento unico e, quindi, faresti centro nel suo cuore, guadagnandoti una posizione ancora migliore rispetto a quella che già occupi.

In alternativa, potresti pensare di regalarle un viaggio per voi due in una meta che sai essere nella sua testa come una sorta di sogno. Anche in questo caso, non serve spendere follie. Puoi davvero cavartela con una cifra modesta e ottenere un grande risultato. Per esempio, puoi acquistare un week-end in una città europea a scelta.

Se ritieni che la tua attuale donna sia quella della tua vita, puoi spingerti anche oltre (ovviamente in questo caso aumenta anche l’investimento). Voglio darti un’altra possibile opzione per stupirla, come mai nessun altro ragazzo avrà sicuramente fatto nella sua vita. Puoi pensare di andare con la tua amata a Parigi (una scelta mirata) e portarla a cena in uno dei ristoranti collocati nella Torre Eiffel. In questo caso arriveresti sicuramente a creare una piacevole cicatrice indelebile nella sua mente. Quali risultati puoi conseguire con un regalo di San Valentino per lei in versione momento?

  • Farla sognare: alle donne piace sognare e riuscire a vedere realizzato uno dei loro sogni grazie a te, ti farà guadagnare moltissimo valore ai loro occhi. Nella vita ci sono tre categorie di uomini: quelli che fanno, quelli che non fanno un tubo e quelli che rimandano sempre. In questo caso tu andresti a collocarti proprio nella prima categoria che è quella di alto valore.
  • Farla emozionare: le emozioni rappresentano un patrimonio incancellabile nella memoria di una persona. Vivere un momento di altissima felicità ed emotività, permetterà alla ragazza di costruire un solido ricordo nella sua mente e nel suo cuore. Sai chi sarà il protagonista di tutto ciò? Tu!
  • Creare condivisione: due persone che non condividono non potranno mai formare una coppia. Viceversa, più due persone condividono più riescono a creare le giuste dinamiche sottili proprie della relazione di lungo/lunghissimo periodo. Più si condivide e più il partner entrerà nella tua vita. Quindi, seguendo questa scelta avrai la possibilità di entrare maggiormente nella sua vita.

Cosa dovrebbero trasmettere questi regali di San Valentino per lei?

  • Valore: un regalo di questo tipo può dire molto sul tuo valore e su quello che dai alla tua donna. Se studi seduzione da un po’ di tempo e non sei un novizio, saprai già che il valore è un concetto fondamentale e trasversale.
  • Visione: se pensi di fare un pensiero di questo tipo per la tua ragazza, mi aspetto che tu veda in lei la donna del tuo prossimo futuro. Lei ne sarà indubbiamente molto felice.
  • Verità: concetto che purtroppo sfugge a molti uomini. Tantissimi maschi stanno con la propria partner solo perché impauriti dal non riuscire a trovarne una migliore. Risultano, quindi, condizionati dalla paura del rifiuto e del fallimento. Fai un gesto di questo tipo solo se le emozioni che provi per la tua donna sono genuine, autentiche e vere.

Un Must Da Non Dimenticare: I Fiori

Sia che tu scelga un oggetto sia che tu scelga un momento, ti suggerisco sempre di aggiungere dei fiori. Non devi fare un mazzo di 100 rose, perché sarebbe “troppo” e sfocerebbe nell’inutilità. Devi comporre un buchet equilibrato, elegante e non troppo appariscente. Fidati, lo apprezzerà. A volte i ritmi quotidiani finiscono per prendere il sopravvento e alcuni maschi fidanzati si dimenticano di fare questo regalo alla propria fidanzata anche nei giorni routinari. Questo gesto, vista l’occasione, sarà un plus a tuo favore. Per quanto riguarda l’eventuale biglietto, hai carta bianca. Il mio consiglio è quello di evitare di “sovraccaricare” la ragazza di turno.

Caro PlayLover, siamo arrivati alla conclusione di questo articolo sui regali di San Valentino per lei. Credo che questa guida all’acquisto ti sarà molto utile per viverti un momento di felicità e guadagnare una posizione di prestigio nel cuore della tua ragazza. Non dimenticarti di farmi sapere cosa ne pensi e come andranno le cose 😉

Commenti

commenti