Ciao PlayLover,

Come ben saprai lo stile è una componente importante della seduzione, ecco perché scegliere il taglio di capelli giusto per te è fondamentale.

Il potere di una pettinatura

Gli ultimi anni sono stati liberatori per le acconciature e i tagli moderni da uomo (o da ragazzo). Nel 2013, abbiamo visto l’ascesa del taglio pompadour stile Justin Timberlake accuratamente scolpito; nel 2014 è stata la nascita della cipolla da uomo; il 2015 ci ha regalato i ricci selvaggi di Jon Snow.

Con così tante opzioni, è tempo che gli uomini facciano un passo indietro e ottengano un secondo parere: quello delle donne. Per capire quali sono i tagli di capelli uomo che piacciono alle ragazze e quelli che fanno maggiormente al caso tuo, abbiamo deciso di dedicarci un articolo super dettagliato. Scopriamoli insieme! 

1. Il taglio militare

I militari hanno reso popolare il loro taglio di capelli rasato da uomo, generando associazioni nell’attrazione mentale con le donne tra la mascolinità, la tenacia e l’autorevolezza. Questa acconciatura, tra i tagli di capelli corti uomo più popolari, richiede bassa manutenzione (e allo stesso tempo è super sexy).

Il taglio è una delle acconciature fai da te che si ottiene con il rasoio elettrico, ma potrebbe richiedere viaggi dal barbiere (ogni 4-6 settimane) per mantenere i capelli ben definiti, in ordine e per dare una controllata generale. Tieni sotto controllo i capelli “randagi” aggiungendo una quantità minima di crema o un olio per capelli idratante per condizionare il cuoio capelluto asciutto.

Per rendere le cose più interessanti, poi, potresti chiedere al barbiere una dissolvenza sui lati e sul retro. Tra i tagli di capelli uomo, i capelli corti rasati si adattano alla maggior parte degli uomini, ma ne beneficiano soprattutto quelli con i capelli bianchi o diradati (e non ne fate un dramma se avete pochi capelli, perché gli uomini amano questa pettinatura):

Perché è popolare? Per l’uomo medio con i capelli molto spessi ci sono due modi per tenerli a bada: lavorandoli in maniera costante o eliminandoli del tutto. È ben definito e per i calvi è la scelta ideale. Inoltre, chiunque può provarlo e scoprire che senza capelli è ancora più sexy!

Perché è attraente? Il taglio militare denota disciplina e virilità. La maggior parte degli uomini in campo sportivo lo porta molto bene – e si abbina perfettamente alle uniformi e alle divise. E le donne rispondono a quell’immagine tenace e autorevole in maniera molto diffusa. Amano immaginare il loro cavaliere in armatura scintillante sotto le spoglie di un ragazzo forte e virile.

Il-taglio-militare
Il taglio militare

2. Businessman classico

Questa pettinatura classica senza tempo degli anni ’50 offre un look pulito, intelligente e professionale, oltre ad essere una delle acconciature di capelli lisci più elegante e efficace.

La parte laterale classica richiede una certa conicità. I capelli sulla parte superiore devono essere più lunghi dei capelli sui lati. Per ottenere questo aspetto è necessaria una discreta quantità di lunghezza e volume.

Bisogna chiedere al barbiere una dissolvenza laterale bassa per mantenere un look conservatore. Al momento, le dissolvenze sono di gran moda, ma tieni presente che è uno stile adatto agli uomini più giovani.

Il ciuffo laterale è realizzato completamente con le forbici, consentendo ai capelli di mantenere una grande consistenza. Si adatta agli uomini con i capelli folti e ondulati. È più difficile da ottenere per gli uomini con capelli sottili o lisci.

La parte posteriore e i lati non sono troppo corti: si tratta di un taglio di capelli medio, sciolto e gratuito che sembra intenzionalmente a bassa manutenzione. Per migliorare l’ondulazione dei tuoi capelli, aggiungi una pasta sui capelli umidi e strofina con le dita asciutte. Questo crea volume e consistenza, mantenendo i capelli leggermente arruffati.

Perché è popolare? L’acconciatura maschile è sempre stata importante, e più è chic e più dà l’idea di un robusto gentleman d’altri tempi. I modelli maschili fanno sfilate di moda con questo taglio proprio perché è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Coloro che lavorano nel settore business, poi, apprezzano la semplicità di stile del taglio (basti pensare ai personaggi di Mad Men). È fantastico per tutti i professionisti che lavorano in ufficio e che non vogliono perdere tempo e sforzi per i capelli.

Perché è attraente? Non rischierai mai di sbagliare con questo taglio, perché non ti stai atteggiando troppo. È ordinato e dà ai capelli un aspetto curato e professionale. È uno stile più maturo per attrarre donne difficili e mature. Non è un caso che star come George Clooney e Leonardo Di Caprio ultimamente lo scelgono spesso. Copia il loro stile e avrai garanzia di successo! 

Businessman-classico
Businessman classico

3. Stile arruffato

C’è uno stile tra i tagli di capelli uomo che piacciono alle donne di uno che è appena uscito dal letto! Gli americani lo chiamano “messy hair”. È una delle pettinature fai da te con uno stile arruffato, incasinato, appunto.

I capelli dovrebbero essere inizialmente di media lunghezza con i lati parzialmente definiti. È un taglio tra le acconciature di capelli corti che non è propriamente un’acconciatura: il trucco sta nell’usare il gel o una crema, ma senza esagerare. In più, puoi giocare e provare look diversi.

Perché è popolare? Lo stile arruffato del taglio corto dimostra come siano cambiati i tempi. Le donne erano solite pensare ai cattivi come ai personaggi di Grease (che avevano tutti bei capelli sistemati). Ora, invece, il look da ragazzo ribelle si è spostato verso qualcosa di completamente opposto (pensiamo al Robert Pattinson dei film di Twilight, ad esempio). E alle ragazze, del resto, piacciono da morire i bad guy belli e stronzi!

Perché è attraente? È uno stile grezzo e giovanile. Fa parte dell’odierna immagine da cattivo ragazzo di cui molte donne vanno pazze. Oppure, alle donne mature potrebbe far pensare agli artisti un po’ maledetti. In ogni caso, questi capelli sembrano essere indossati da chi non ci tiene troppo al giudizio altrui e, proprio per questo, danno quel tocco di mistero che è una garanzia nell’attrazione fisica e mentale con le donne. 

4. Il taglio Hockey (lungo ma con livelli)

Tra le acconciature di capelli lunghi a bassa manutenzione, il taglio hockey è super famoso e di stile, perfetto per chi ha una testa piena di capelli folti. Tra i tagli di capelli uomo, questa acconciatura è adatta per uomini con capelli ondulati naturalmente, capelli ricci, spessi e voluminosi. 

Tra le pettinature per capelli ricci, questa è completamente realizzata con le forbici. Chiedi al tuo barbiere di lasciare i capelli pesanti sopra, ma anche morbidi e ruvidi. Mantieni i capelli sulla corona leggermente più corti, in modo che quando si spazzano indietro, non crei un bernoccolo goffo.

Questo taglio richiede poche visite al barbiere, se non per spuntare ogni tanto. Tende a crescere bene se hai i capelli giusti per questo tipo di lunghezza e volume, oltre alla pazienza di superare il disagio iniziale causato dalla crescita dei capelli.

Perché è popolare? I tagli da giocatore di hockey sono a bassa manutenzione. Sono ottimi per gli uomini che non hanno il tempo di aggiustarsi i capelli ogni giorno. Si adattano anche a ragazzi che praticano il surf o a quelli che adorano il mare e i colpi di luce del sole sui capelli. E poi li porta il famoso Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, quindi…

Perché è attraente? Le donne amano il taglio hockey per svariate ragioni. Se sei muscoloso, ti vedono forte come Tarzan. Ma siccome non dai troppa importanza ai capelli, potrebbero percepire un’atmosfera rilassata e lasciarsi andare intorno a te. Altre donne potrebbero associare la tua persona ad un principe Disney (sempre se hai l’abito giusto, ovviamente!)

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sui “Tagli di capelli uomo che piacciono alle ragazze” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scegliere il taglio adatto a te! CLICCA QUI

Commenti

commenti