Ciao PlayLover,

Oggi capirai perché una ragazza non si fa più sentire e quali sono gli errori commessi nel tempo che l’hanno fatta scappare.

Perché una ragazza non si fa più sentire: Motivi e Rimedi

Inizi così a sentirla sempre più assiduamente, percepisci un alto grado di coinvolgimento da parte sua e anche tu inizi ad affezionarti. Pensi stia andando tutto alla grande ma come una doccia gelata, dall’oggi al domani la ragazza smette di risponderti e non si fa più sentire.

Questa è una situazione un po’ come la “Varicella”. Tutti, prima o dopo, dobbiamo farci i conti eheh… A me personalmente all’inizio del mio percorso di miglioramento sentimentale e personale è successo un miliardo di volte.

La più eclatante l’ho avuta con una bella ragazza conosciuta su Badoo. Dopo una chat molto coinvolgente lei mi scrive il suo numero di telefono. Iniziamo così a sentirci via messaggi tutti i giorni, anche fino a notta fonda.

Iniziano anche le chiamate. Fino a quando un sabato sera, mentre lei era fuori con amici, mi disse: “Ti scrivo dopo che sono fuori con amici”. Non l’ho mai più sentita. Inutili sono stati i miei messaggi dei giorni seguenti, la ragazza è sparita completamente.

Immagino starai annuendo con la testa. Magari ti rivedi in una situazione appena descritta e la tua (così come la mia) domanda è sempre stata la stessa: Perché una ragazza non si fa più sentire? Oggi diamo una risposta a questo dilemma.

1. Troppi errori nei messaggi

Perché Una Ragazza Non Si Fa Più Sentire: Troppi Errori Nei Messaggi

Perché la ragazza non si fa più sentire? Il primo importantissimo motivo è legato ai messaggi. Qualche tempo fa ero fuori a bere una birra con alcuni amici e conoscenti.

Tra una discussione e l’altra viene fuori questo ragazzo che, disperato, chiede qualche consiglio sul motivo che ha spinto la ragazza con la quale si sentiva a sparire completamente. Leggiamo, quindi, tutti insieme i messaggi scambiati dal ragazzo.
I miei amici (Che non sanno niente di niente) gli dicono le solite cose:

  • “No dai secondo me è andata bene”;
  • “È lei che è pazza”;
  • “Vedrai che ti riscriverà”.

Io penso di non aver mai letto una chat più brutta di questa. Ho preso in disparte il ragazzo e gli ho detto quello che pensavo della sua chat:

  • Senza mordente;
  • Zero coinvolgimento;
  • Piena zeppa di domande da intervista;
  • Papiri lunghi 4km a fronte di risposte monosillabiche della ragazza.

Che ti piaccia o no, la ragazza nella sua vita vuole persone di qualità. Lei può avere praticamente chiunque. Pertanto devi essere in grado di fornirle una conversazione che la emozioni e le faccia desiderare di sentirti, giorno dopo giorno sempre di più.

La naturale curiosità che può avere all’inizio, svanirà già dopo pochi giorni e quello che rimane è la qualità dell’interazione che le offri.

Se è scadente, come altri 388.394 che può trovare fuori, ti mollerà. Se è creativa, appassionante e stimolante, la ragazza si legherà sempre di più.

2. Manifestare troppo interesse

Ricorda sempre che quando una ragazza non ti cerca e non si fa quasi mai sentire per prima, non è un buon segno. All’inizio pensavo che più interesse manifestavi alla ragazza di turno, più a lei faceva piacere e di conseguenza le mie possibilità sarebbero dovute aumentare.

Far capire immediatamente alla ragazza che stai sentendo che ti piace tantissimo, è il miglior modo per farla scomparire alla velocità della luce. Prova un po’ a metterti nei suoi panni e chiediti perché una ragazza non si fa più sentire. Lei sta sentendo una persona (Tu) che già dopo pochi giorni le parla e le scrive come se fosse già la sua fidanzata:

  • Le inizia a dare nomignoli (quando lei non lo fa);
  • Pretende di sentirla in ogni momento e ad ogni ora (mentre lei dà priorità ad altre cose);
  • Le scrive e le manifesta anche con parole forti il suo enorme interesse nei suoi confronti (mentre lei ancora non si è espressa);
  • La chiama se non risponde ad un messaggio (errore gravissimo);
  • Le augura ogni mattina il Buongiorno (lei risponde quando vuole);
  • Non si fa minimamente desiderare e mette lei al centro del suo mondo.

Se tu fossi una donna, non scapperesti a gambe levate? Non ti sentiresti oppressa? Non proveresti a trovare qualcuno che sia più equilibrato?

Cerca sempre di dare attenzioni alla ragazza in maniera oculata. “Gridarle” addosso dopo 2 giorni quanto ti fa impazzire e quanto muori dalla voglia di vederla e sentirla, non è mai una cosa saggia. Specie se lei non si è ancora espressa a riguardo.

3. Chiedere un appuntamento troppo presto

Perché Una Ragazza Non Si Fa Più Sentire: Chiedere Un Appuntamento Troppo Presto

Per arrivare a capire perché una ragazza non si fa più sentire devi essere bravo ad entrare nella psicologia di una ragazza (molto complicata ehehe). Capirai che le ragazze, anche le più belle, sono costantemente piene di incertezze e seghe mentali, esattamente come qualunque altro essere vivente.

Infatti, si fanno tantissime domande su di loro e su di noi. La tua bravura sta nel riuscire a capirla, prevenire queste insicurezze e toccare i tasti corretti al momento opportuno. Parola chiave: Momento opportuno!

Non puoi pensare di chiedere un appuntamento alla ragazza in un momento qualsiasi della conversazione: è da pazzi. Una proposta per un primo appuntamento va avanzata in un modo e in un tempo oserei dire perfetto.

Poiché se lo fai troppo presto, commetti l’errore del punto due e farai chiudere a riccio la ragazza, che inizierà a pensare:

  • “Questo vuole arrivare solo a vedermi, fare i suoi porci comodi e mollarmi”;
  • “Questo già pensa ad un primo incontro, quando ancora non so niente su di lui”;
  • “Vorrei uscirci, ma se gli dico di sì immediatamente passo per una poco di buono”;
  • “Non mi fido e non mi ha incuriosito abbastanza da vederlo dal vivo”.

Presta bene attenzione perché dal momento che tu chiedi un appuntamento alla ragazza (troppo presto) e lei rifiuta la tua proposta, perderai terreno. La ragazza ha la certezza che la vedresti immediatamente (visto che ti sei esposto), che a te piace e che sei molto interessato.

Il tutto ti renderà piuttosto vulnerabile e meno appetibile ai suoi occhi. Al contrario, se lei è prontissima a vederti e tu ritardi il momento di invitarla fuori, perderà tutta la magia che sei riuscito a creare. Cioè, la porterai a perdere rapidamente l’interesse e come per magia svanirà nel nulla.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sul “Perché Una Ragazza Non Si Fa Più Sentire” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti