Ciao PlayLover,

Saper conquistare una donna è importante, così come vincere l’insicurezza in amore.

Qual è una delle cose che rovina le relazioni oggi?

No, non è il tradimento, ma un’altra sensazione ancora più diffusa: l’insicurezza in amore. L’insicurezza è quella sensazione interiore di sentirsi minacciati e / o inadeguati in qualche modo, specie nella fase di approccio con le donne o di ricerca di un partner fisso.

Ci sentiamo tutti così prima o poi. Tuttavia, mentre è abbastanza normale avere sentimenti di insicurezza una volta ogni tanto, l’insicurezza cronica può sabotare il tuo successo nella vita e la tua crescita personale, e può essere particolarmente dannosa per le tue relazioni intime.

L’insicurezza cronica ti deruba della tua autostima e ti impedisce di essere in grado di interagire con il tuo partner in modo rilassato e autentico. Le azioni che derivano dall’insicurezza – chiedendo sempre rassicurazione, gelosia immotivata, accusa e stalking – erodono la fiducia, non sono attraenti e possono allontanare un partner definitivamente.

L'insicurezza dipende da te

Mentre molte persone tendono a pensare che l’insicurezza in amore provenga da qualcosa che il loro partner ha detto o fatto, la realtà è che la maggior parte dell’insicurezza proviene da te stesso. La sensazione può iniziare presto nella vita con un attaccamento insicuro ai tuoi genitori, oppure può svilupparsi dopo che sei stato ferito o rifiutato da qualcuno a cui tieni.

Le insicurezze vengono mantenute e sviluppate quando si confrontano negativamente con le altre persone e si giudicano duramente con un dialogo interiore critico. La maggior parte dell’insicurezza relazionale si basa su pensieri e paure irrazionali – che non sei abbastanza bravo, che non starai bene senza un partner, che non troverai mai nessuno di migliore, che non sei veramente degno di amore.

Detto ciò, dì addio al club degli uomini insicuri! In definitiva, come vincere l’insicurezza in amore e una bassa autostima per conquistare il cuore di una ragazza? Vediamo cosa fare!

1. Valorizza il tuo essere

Una persona insicura spesso si concentra su qualcosa che sente che le manca. Nella maggior parte delle relazioni ben assortite, ogni partner porta qualità e punti di forza diversi che completano l’altro. È possibile essere uguali in modi diversi. Per sentirsi più sicuri in una relazione, ciò che aiuta è sapere cosa hai da offrire all’altra persona.

Non devi essere ricco o bello per offrire qualcosa e scoprire come conquistare una donna – le caratteristiche della personalità sono molto più importanti per la qualità complessiva di una relazione. Pensa ai tratti che hai come persona – potresti essere gentile, degno di fiducia, divertente, gentile o un buon comunicatore.

Questi sono i tratti che la maggior parte delle persone apprezza in un partner. E pensa a cosa potresti fare per migliorare la vita dell’altra persona: la fai sentire amata, supportata e felice? Queste sono cose che tutti vogliono provare in una relazione, ma molte spesso non provano.

Concentrati su ciò che offri, invece di ciò che senti di non avere: questo cambierà la tua prospettiva. Se l’altra persona non apprezza ciò che hai da offrire è un problema suo! Per trovare la persona giusta non c’è bisogno di rinunciare a come sei!

2. Costruisci la tua autostima

Le persone con più insicurezza in amore e relazionale tendono ad avere una scarsa autostima. Quando non ti senti bene con chi sei dentro, è naturale voler guardare fuori da te per la convalida. Tuttavia, cercare di sentirsi bene ottenendo l’approvazione del proprio partner è una perdita per qualsiasi relazione.

Quando il tuo benessere dipende da qualcun altro, dai tutto il tuo potere agli altri. Un partner sano non vuole portare questo tipo di fardello e potrebbe allontanarti se capisce che sei così. L’attrazione mentale scema. Ecco perché ritrovare se stessi, prima di imparare ad amare, è una vittoria per la relazione stessa e ravviva l’attrazione tra due persone. Inoltre, la fiducia in se stessi è una qualità attraente che ti consegna un successo con le donne unico! 

Come si costruisce l’autostima per sconfiggere l’insicurezza in amore? E come essere più sicuri di sé? In due semplici step migliorerai rapidamente il tuo modo di sentire te stesso: impara a silenziare il tuo critico interiore e pratica l’auto-compassione, ovvero premiati per quegli aspetti di te stesso che ti piacciono invece di quelli ti generano insoddisfazione.

Costruisci-la-tua-autostima
Costruisci la tua autostima

3. Mantieni la tua indipendenza

Una relazione sana è composta da due persone sane che sanno gestire la quotidianità nella coppia. Ecco perché mantenere il senso di auto-identità e prendersi cura dei propri bisogni di benessere personale sono le chiavi per mantenere l’equilibrio in una relazione e allontanare l’ansia nel rapporto di coppia.

Quando non sei dipendente dalla tua relazione per soddisfare tutte le tue esigenze, ti senti più sicuro della tua vita. Essere una persona indipendente che ha cose che vanno al di fuori della relazione ti rende anche un partner più interessante e attraente. Del resto, la paura di perdere una persona è il sentimento meno sexy che ci sia!

I modi per mantenere la tua indipendenza includono: dedicare tempo ai tuoi amici, interessi e hobby, mantenere l’indipendenza finanziaria e avere obiettivi di auto-miglioramento che sono separati dai tuoi obiettivi di relazione. In sostanza: non dimenticare di essere indipendente, o la crisi di coppia sarà dietro l’angolo! E poi, non lo sai che l’arte della seduzione maschile si nutre anche del metodo push and pull?

4. Abbi fiducia in te stesso

Sentirsi sicuri in una relazione dipende dalla fiducia dell’altra persona, ma, soprattutto, dall’imparare a fidarsi di se stessi. Fidati di sapere che qualunque cosa faccia l’altra persona, tu ti prenderai cura di te. Fidati di te stesso per sapere che non ignorerai la tua voce interiore quando ti dirà che qualcosa non va bene.

Fidati di te stesso per non nascondere i tuoi sentimenti, abbi fiducia in te stesso per assicurarti che i tuoi bisogni siano soddisfatti, fidati di te stesso e non perderai il tuo senso di identità personale. Fidati di te stesso per sapere che se la relazione non funziona, sarai in grado di andartene e di essere ancora un individuo completamente funzionante.

Quando ti fidi di te stesso, sentirti sicuro è quasi una garanzia. Se trovare questo tipo di fiducia in te stesso sembra molto difficile da solo, potresti voler lavorare con un professionista che può aiutarti a imparare come farlo e scoprire come migliorare la qualità della vita in generale.

Abbi-fiducia-in-te-stesso
Abbi fiducia in te stesso

In conclusione…

È importante ricordare di provare amore per se stessi e sapere che nessuno è perfetto: arriviamo tutti con dei bagagli. Ma non è necessario essere perfetti e farsi prendere dall’ansia da relazione per vivere una storia felice, salutare e sicura. Quando distogli la tua attenzione da ciò che pensano gli altri e ti concentri su te stesso e su come avere autostima in amore, diventerai la tua versione migliore e acquisterai sicura di te stesso.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su come vincere l’insicurezza in amore, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come diventare un seduttore migliore! CLICCA QUI

Commenti

commenti