Ciao PlayLover,

Essere respinto non è mai piacevole, per questo oggi voglio parlarti di come superare un rifiuto di una ragazza.

Come superare un rifiuto di una ragazza: Premessa

Quando ci piace una ragazza siamo disposti a fare qualunque cosa: lo manifestiamo in 1.000 modi diversi (giusti o sbagliati che siano), abbiamo occhi solo per lei, immaginiamo scenari futuri insieme e al solo pensiero ci scatta automaticamente un sorriso in faccia.

A volte va bene, alla ragazza in questione piacciamo molto e riusciamo a spuntarla. Altre volte, non va esattamente come previsto dai nostri viaggi mentali e la ragazza ci rifiuta, a volte in maniera gentile, altre volte in malo modo.

Molti miei studenti ci rimangono sempre piuttosto male quando vengono respinti da una ragazza. Anch’io ero così, essendo una persona molto sensibile e anche orgogliosa. Ne facevo una questione personale e ci rimuginavo anche a distanza di mesi (assurdo se ci ripenso).

Un bel giorno, dopo aver preso un rifiuto clamoroso da una ragazza che mi piaceva da mesi, ho detto STOP. Ho iniziato a crearmi una sorta di “armatura”, che mi facesse scivolare addosso gli episodi negativi che capitavano con le ragazze (e che hanno tutti amico mio).

L’esperienza ha fatto il resto: ho interiorizzato questi concetti ed oggi posso renderti partecipe di ora supero gli eventuali rifiuti. È giunto il momento di costruire la TUA armatura. 😉

Come Superare Un Rifiuto Di Una Ragazza: Premessa

Come superare un rifiuto di una ragazza: 10 consigli da amico

Quelli che ti fornirò ora, sono 10 consigli che dovrai stamparti nella testa e usare ogni qualvolta verrai rifiutato da una ragazza. Soffermati su ogni singolo punto, leggi e interiorizza, cercando di trovare similitudini con i rifiuti che hai ricevuto in questi anni. Ti assicuro che da qui a breve cambierai completamente prospettiva.

1. Razionalizza

Il primissimo consiglio che mi sento di darti è quello di fermarti e razionalizzare.

Razionalizza: la ragazza la conosci da pochissimo (magari l’hai fermata per strada o alla fermata della metropolitana), ci hai parlato per 10 minuti scarsi, lei ti ha rifiutato, ha davvero senso prendertela?

Voglio dire, la ragazza non ti conosce, non sta dicendo “NO” a te. Lei sta dicendo “NO” alla situazione e al tipo di approccio che le hai fatto: lei giudica questo. Ha visto un 5% della tua persona, magari tu sei stato un po’ indeciso, eri un po’ teso e non ti sei palesato in maniera ottimale.

Ma lei non sta rifiutando te, lei rifiuta il modo con la quale ti sei palesato e mille altri fattori tra cui:

  • Il pessimo umore;
  • Una brutta giornata;
  • Un potenziale litigio con la sua migliore amica.

Ricorda che le cose si fanno in due, non dipende solo da te. 😉

2. Lei non è l'unica

Io posso capire se lei fosse l’ultima ragazza presente sulla faccia della terra, ma questo non è un film “apocalittico”.

Però, così come hai trovato e ti è piaciuta lei, levando i paraocchi e girando l’angolo, potrai trovare 10/20/50/100 ragazze anche più belle di lei. Questo è un concetto molto potente su come superare un rifiuto con una ragazza e i nostri studenti lo sanno.

Quando inizi a renderti conto che hai davvero l’imbarazzo della scelta e sei pieno di possibilità, smetterai di piangere per questa sfigata che non ti ha capito e non ti merita.

Come Superare Un Rifiuto Di Una Ragazza: Lei Non È UNica

3. Aumenta la tua autostima

Tu vali molto più di lei amico mio! Lei ha solo la bellezza, alla fine è soprattutto per questo che ti piaceva così tanto, sbaglio? 😉

Invece tu hai tantissime altre qualità:

  • Cerchi sempre di migliorarti (non saresti qui a leggermi altrimenti);
  • Hai molta forza d’animo;
  • Sei simpatico;
  • Sei intelligente.

Metti sul piatto di una bella bilancia tutte queste caratteristiche e poi pesa quelle di questa ragazza. Lavora sulla tua autostima, non puoi farti abbattere da un insignificante folata di vento.

4. Il rifiuto ti fa diventare migliore

Tutto questo lo ritroverai un po’ di anni più in là, con gli interessi. Perché avrai fatto tuoi alcuni comportamenti efficaci e sviluppato nuove competenze che prima non avevi.

Tra i tanti difetti ho avuto il dono dalla nascita di essere confidente e in gamba con il gentil sesso. Le cose che insegno sono frutto di tantissimo lavoro, esperienza e appunto talento naturale. Un talento che da solo non mi avrebbe mai portato dove sono ora

Sembra assurdo, ma le lezioni più importanti della mia vita, le ho apprese dai rifiuti che ho ricevuto, dalle ragazze che mi hanno fatto stare male e fatto piangere.

Ricorda che è la lezione che riesci a trarre da un rifiuto che ti fa ottenere subito dopo 100 “SÌ”. Questa regola è di vitale importanza per capire come superare un rifiuto di una ragazza.

5. Ancora un altro round

“One more round” è la frase perno del film “Rocky V”. “Mickey”, vecchio allenatore di Sylvester Stallone, gli appare in un sogno delirante, spronandolo ad alzarsi e continuare a combattere. Ancora un altro round.

È una frase e filosofia di vita, che ho adottato da qualche anno a questa parte. Lei, amico mio:

  • Ti vuole a terra, strisciando;
  • Ti ha rifiutato, pensa tu non sia degno di stare al suo fianco;
  • Ti deride e preferisce un altro che non ha niente in più di te;
  • Ti ha trattato in malo modo.

Cosa vuoi fare, rimani a terra oppure ti rialzi, migliori e la fai vedere a tutti?

“Ancora un altro round, ancora un altro round e lo massacri”

6. Fatti una risata

Anche se in questi momenti uno non ci pensa, nel mondo ci sono problemi ben più gravi di uno stupido rifiuto. Un rifiuto dato da una che non sa nulla di te e giudica in base ad una manciata di futili questioni.

Uno dei consigli principi su come superare un rifiuto di una ragazza è quello di agire senza prendersi troppo sul serio. Non stai andando al patibolo, non è la fine del mondo!

Il tipo di reazione che abbiamo dopo un rifiuto da parte di una ragazza, è la conseguenza di un atteggiamento mentale corretto o sbagliato già PRIMA di andare a conoscerla. Stai sereno e buttati, se va male fatti una grassa risata. La stolta è lei, non tu.

7. Non si può piacere a tutti

Altro consiglio spassionato, sembra un po’ leopardiano e cinico ma alla fine è vero: non puoi piacere a tutte le ragazze!

Sicuramente studiando e immergendoti in questo mondo, andrai ad aumentare drasticamente le probabilità di successo, ma per la legge dei grandi numeri, ci sarà sempre dietro ai molti “SI” anche qualche “NO” (fa parte del gioco). Anche “Brad Pitt” è stato rifiutato recentemente da una sua ex fiamma. 🙂

8. Teoria dell'abbondanza

Un comune denominatore di molti uomini che non riescono a capire come superare un rifiuto di una ragazza, è quello di far ruotare il loro mondo attorno alla suddetta ragazza. Non esiste niente di più sbagliato.

Così facendo concentrerai il 100% delle tue energie su di lei, manifestando bisogno e pressione, a quel punto il rifiuto sarà una naturale conseguenza.

Il mio consiglio è cercare di mantenere aperte più “porte”, in maniera tale che se la “ragazza 1” ti rifiuterà, avrai immediatamente altre ragazze con cui rifarti.

9. Staccati

Ci hai provato, è andata male, inutile stare a rimuginarci sopra per giorni, mesi o anni. Questo atteggiamento ti fa solo sprecare ancora più energie mentali.

Quello che devi fare per capire come superare il rifiuto di una ragazza è staccarti fisicamente e mentalmente da lei:

  • Tieni la mente impegnata;
  • Provaci con altre ragazze;
  • Migliorati;
  • Leggi e poni la tua attenzione su altre attività;
  • Non andare ogni tre per due a vedere il suo profilo Instagram.

10. Rispetta il cazzo, doma la figa. Rispetta il cazzo

Frase dalle mille interpretazioni, detta da un mio vecchio zio più di 10 anni fa. Non voglio aggiungere altro, lui non me la spiegò, mi disse solo: “Stefano un giorno capirai”. Come l’ho interpretata?

Rispetta te stesso, in qualunque situazione, quando tutto va bene e quando tutto va male. Rispetta te stesso e le ragazze ti rispetteranno. Rispetta te stesso, cazzo!

Ciao zio.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come Superare Un Rifiuto Di Una Ragazza” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti