Ciao PlayLover,

Nella lezione di oggi ti illustrerò come cambiare mentalità con le donne e nella vita quotidiana.

Come cambiare mentalità con le donne: disinstalla i file obsoleti

La mentalità con le donne è un modo particolare di concepire, intendere, sentire, giudicare le donne stesse, ritenuto proprio di un individuo maschile. Se potessi fare un paragone, direi che tutto questo insieme di informazioni sono organizzate e programmate nella mente di un uomo come un file/programma.

Però, come ben sai, alcuni file diventano obsoleti nel tempo e pertanto bisogna aggiornare il proprio software, così come adeguarlo alle nuove esigenze emergenti. Infatti, ciò che devi fare prima di tutto se vuoi cambiare mentalità è appunto rimuovere tutto quello che non ti serve:

  • Idee ed opinioni fuorvianti;
  • Luoghi comuni;
  • Paure inutili;
  • Credenze depotenzianti.

1. Pensare al fallimento

In questi giorni, in ambito lavorativo, ho avuto modo di rapportarmi con molte persone che purtroppo non stanno avendo successo in un determinato progetto che stanno portando avanti. Dopo aver parlato con tutti e aver riflettuto, ho notato che tutti avevano la stessa idea inculcata nel cervello: pensavano al fallimento.

Poi, non soddisfatto, sono andato a parlare con le persone che stavano avendo buoni o grandi risultati in questo progetto e anche in tal caso ho riscontrato un minimo comune denominatore: pensavano al successo.

Come ben saprai, spesso quello che pensi finisce per realizzarsi. Sono quelle strane “coincidenze” che guarda caso accadono sempre. Quindi, come cambiare mentalità con le donne facendo leva su questo aspetto?

  • NON considerare il fallimento.
  • Pensa che la ragazza si fermerà a parlare con te.
  • Pensa che risponderà al tuo messaggio.
  • Pensa che non rifiuterà l’invito ad uscire con te.
  • Pensa che non si sposterà quando proverai a baciarla.

Uno dei più grandi testi di miglioramento personale della storia (“La magia di pensare in grande”, David J. Schwatz), recita proprio così: “I pensieri positivi portano eventi positivi”. Quindi sostituisci i pensieri associati alla sconfitta con quelli associati al successo.

Questo impatterà non solo sulla tua vita sentimentale, ma anche in tutti gli altri ambiti in cui sei impegnato quotidianamente: lavoro, studio, sport, ecc.

Come Cambiare Mentalità Con Le Donne: Pensare Al Fallimento

2. Paura di agire

La paura di agire è la paura che nasce dal dover svolgere qualcosa di “anomalo” rispetto a quello che fai ogni giorno. Quindi, il tuo cervello di porta a provare la paura per proteggerti dal pericolo.

Ad esempio, se non sei abituato ad approcciare una ragazza per strada e tutto ad un tratto lo vuoi fare, è normale provare un po’ di paura. Quello che non è normale è farsi bloccare da questa inutile sensazione negativa.

Probabilmente dovrai passare attraverso un percorso di desensibilizzazione, durante il quale farai questa cosa e proverai delle emozioni e sensazioni molto forti. Tuttavia, mano a mano che agirai, tutte queste emozioni di ansia e stress andranno scemando.

Quello che però non deve accadere è bloccarsi di fronte ad una evidente situazione normale e non negativa, quale ad esempio quella in cui vuoi andare a parlare con una ragazza in discoteca.

Non può assolutamente accadere nulla di strano e pericoloso, quindi che senso ha provare paura? Proviamo ad analizzare la situazione. Vedi la ragazza al bancone del bar, ti piace e vuoi andare a conoscerla.

  • Può spararti? Non credo proprio.
  • Può ucciderti? Direi di no.
  • Può farti del male? Probabilmente è fisicamente più minuta di te.

Quindi, amico mio, ecco che la paura di agire che provavi era totalmente inutile. Come cambiare mentalità con le donne e sconfiggere la paura di agire?

Razionalizzandola! È sostanzialmente quello che abbiamo fatto nell’esempio soprastante. Devi analizzare la situazione e interrogarti sulle possibili conseguenze che possono scaturire da quella situazione. Elencale e chiediti se sono pericolose per te.

Nel 99% non troverai possibili conseguenze pericolose o letali. La paura di agire, se vogliamo ridicolizzarla, è un po’ come la paura della propria ombra. Non ha senso provarla. Disinstallala e rimuovila. Si tratta di un freno a mano che ti toglie un fiume di opportunità.

3. Luoghi comuni

I luoghi comuni sulle donne sono delle credenze limitanti e fuorvianti installate nella mente da soggetti terzi, quali ad esempio la società odierna e i media.

Ti faccio qualche esempio, in modo da renderti l’idea ancora più chiara:

  • Le donne non sanno guidare;
  • Le donne non hanno senso dell’orientamento;
  • Le donne vogliono l’uomo ricco;
  • Le donne vogliono solo i belli.

Mi fermo qui ma, come puoi immaginare, potrei andare avanti un bel po’… Come cambiare mentalità con le donne? Semplicemente ignorando totalmente ogni singolo luogo comune. Questo rappresenta un preconcetto che non ti fa ragionare con la mente libera dai condizionamenti esterni.

Cerca sempre di essere obiettivo nelle considerazioni che fai sulle donne, senza considerare questi punti di riferimento tarati da chi vuole solo installare in te determinate credenze. Abbattili.

Come Cambiare Mentalità Con Le Donne: Luoghi Comuni

Come cambiare mentalità con le donne: installa i file aggiornati

Il tuo obiettivo deve essere quello di avere una sorta di “setup” mentale produttivo ed efficace. In sostanza devi attrezzarti con delle prospettive differenti, dei modi di vedere originali, delle interpretazioni ben ragionate, ecc.

Non è una cosa semplice ed immediata da fare. Ti capisco. Però da qualche parte bisogna pur iniziare. Non è facile perché hai alcuni concetti sedimentati nella tua mente da tanti, tantissimi anni. E ora ti ritrovi a mettere tutto in discussione. Ma il cambiamento non ti deve spaventare, perché sarà positivo e porterà crescita.

Se fino a ieri avevi Windows 94, preparati ad installare Windows 10. È la stessa identica cosa. Si tratta di riprogrammare alcune informazioni e impostazioni del tuo atteggiamento mentale.

1. Prospettiva dell’apprendimento

Una delle prospettive che mi ha aiutato di più nella mia vita è stata la seguente: lavorare per imparare. Cioè, in molte occasioni mi sono ritrovato a fare tutta una serie di lavori che mi sono stati retribuiti poco o niente, ma che mi hanno permesso di fare esperienza e di imparare.

Oggi, tutte quelle competenze interiorizzate in passato, le uso e sfrutto ogni giorno. Come avrebbe ragionato la maggior parte delle persone? Pensando al soldo facile. La maggior parte delle persone non è disposta ad apprendere, bensì solo a portare a casa valore di breve periodo.

Lo stesso vale con le donne. Ciò che devi pensare è di portare a casa nuove conoscenze in ambito relazionale e sociale, apprendere nel tempo e migliorare. Quindi, l’obiettivo è sul lungo periodo. Ti faccio un esempio per essere ancora più chiaro.

Se vedi una ragazza in discoteca (quella di prima), quando ci vai a parlare, il tuo obiettivo non deve essere il misero numero di telefono. Perché di quello ne fai poco o niente se poi non ti risponde e non è agganciata. Il tuo obiettivo inziale deve essere quello di imparare ad interagire al meglio.

Si tratta di una prospettiva di nicchia ma che fa tutta la differenza del mondo. Le persone di successo sono tali perché hanno modi di vedere anticonvenzionali. Lo stesso devi fare.

Impara ad approcciare bene, impara a dialogare meglio, impara a vestirti bene, impara ad essere deciso, ecc. senza pensare al risultato di breve periodo (bacio, sesso, numero, ecc.).

Tutto questo lo ritroverai un po’ di anni più in là, con gli interessi. Perché avrai fatto tuoi alcuni comportamenti efficaci e sviluppato nuove competenze che prima non avevi.

2. Prospettiva del far accadere

Una persona che mi sta insegnando molte cose è solita ripetermi: “Fortuna e sfortuna non esistono”. Infatti, si tratta di una persona di successo. Viceversa, proprio ieri sera, una persona si lamentava con me dei suoi scarsi risultati in ambito professionale, chiamando in causa in parte la sfortuna.

Tipico errore di chi non si vuole assumere la responsabilità. Devi essere tu l’uomo che fa accadere le cose e non aspettare che le cose accadano da sole. Vuoi sapere come cambiare mentalità con le donne?

  • Impara a crearti le giuste situazioni.
  • Approccia senza esitazioni.
  • Esponiti, chiedile il numero senza paura se ti interessa veramente.
  • Prendila e baciala.

Sai qual è l’etimologia della parola “successo”? Far succedere le cose. Le donne sono solite non assumersi le responsabilità ma vogliono un uomo che sia in grado di farlo. Aspettare e rimandare, non ti porta da nessuna parte. Devi sentirti responsabile dei tuoi risultati positivi o dei tuoi insuccessi. Tutto dipende da te.

L’uomo che scarica le sue responsabilità è percepito come un uomo di mentalità debole e che è solito mettere la polvere sotto il tappeto. Ma prima o poi la realtà dei fatti presenterà il conto.

Come Cambiare Mentalità Con Le Donne: Prospettiva Del Far Accadere

3. Prospettiva della resilienza

La resilienza, in psicologia, è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Il clan di quelli che mollando alle prime difficoltà è già sovraffollato. Immagino che se vuoi capire come cambiare mentalità con le donne, tu non voglia farne parte. Quindi, amico mio, abituati al fatto che non saranno tutte rose e fuori.

Ci saranno dei momenti UP e dei momenti DOWN. Quello che devi fare tu è impostare dentro di te questa affermazione: non mollare mai. Segnati questa frase nel cervello e vai sempre avanti.

Alcune donne ti derideranno, alcune ti tratteranno male, alcune non ti risponderanno, altre non rispetteranno, ecc. Impara ad andare avanti e superare queste difficoltà.

Il risultato non è dato solo dalle donne, ma dalla persona che diventerai (visione estremamente più ampia): un uomo capace di superare ogni ostacolo e delusione. Un mio formatore disse: “Se non fai fatica, non cresci”. Questo è dannatamente vero, anche nel campo sentimentale.

  • Non scoraggiarti di fronte ad un rifiuto
  • Non demoralizzarti davanti ad un numero di telefono inutile
  • Non demotivarti quando una ragazza si rifiuta di uscire con te per via di un tuo difetto fisico

Vai avanti e non fermarti. Vedile come tappe obbligatorie del tuo percorso di crescita e miglioramento sentimentale. Gli uomini che mollano alle prime difficoltà sono quelli che valgono poco. Tu, invece, se sei arrivato in fondo a questo articolo vali molto e puoi prenderti ciò che vuoi dalla vita.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come Cambiare Mentalità Con Le Donne” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti