Ciao PlayLover,

nel campo dei messaggi non farla attendere troppo, o rischierai di perderla per sempre!

Usa le chat per tenerla "calda"

Un po’ di anni fa, ci fu un periodo in cui mi stavo scrivendo con 3-4 ragazze (o forse di più, non mi ricordo). Gestire le chat con 3-4 ragazze alla vota non era affatto facile. Infatti, quello che accadeva era questo:

  1. Scrivevo alla ragazza 1;
  2. Scrivevo alla ragazza 2;
  3. Scrivevo alla ragazza 3;
  4. Scrivevo alla ragazza 4.

Poi, prima di ottenere risposta dalla ragazza 1 passava un po’ di tempo e nel frattempo mi partiva la chat con la ragazza 4 che poi dovevo interrompere per rispondere alla ragazza 2 che si faceva sentire improvvisamente insieme alla ragazza 3. Insomma, era un casino tutto il giorno e dopo circa una settimana ero passato da avere 4 ragazze interessate ad avere 4 numeri di telefono di zombie che quasi non mi rispondevano più.

Questo perché? Per colpa mia. Volendo gestire 4 chat, non ero riuscito ad avere la giusta continuità con nessuna di queste. Perché fare una chat efficace e brillante richiede: calma, impegno e concentrazione.

Nei manuali troverai scritto: “Se la ragazza ti risponde dopo 1 ora, allora tu devi risponderle dopo 2 ore perché così non ti farai vedere bisognoso”. Io, invece, dico che se non dai continuità alla chat, non riuscirai mai a generare un picco di interesse e di attrazione nella ragazza.

Immagina di avere una pentola piena d’acqua fredda e di metterla sul fuoco. L’acqua ha bisogno di tempo per scaldarsi e necessita di una fiamma costante se vuoi portarla ad ebollizione. Se interrompi il fuoco per un certo momento o abbassi di molto la fiamma, serve tantissimo tempo prima che l’acqua arrivi a 100°C. Anzi, forse non ci arriverà mai.

Lo stesso accade con le ragazze. Se non dai continuità alla chat e ai messaggi, probabilmente non ci uscirai mai perché non potrai – passami il termine – scaldarla a sufficienza.

Non sto dicendo che devi mandarle un messaggio ogni 5 minuti, ma ti sto dicendo che se non sei constante e continuo nella comunicazione che hai con lei, la ragazza finirà per raffreddarsi o comunque non arriverà mai alla temperatura, ovvero interesse, che serve per farle decidere di uscire con te.

I tuoi messaggi devono essere come una fiamma che quotidianamente scaldano e portano ribollire di interesse la ragazza. Devono essere coinvolgenti, divertenti, frizzanti ed interessanti, al punto che lei arrivi naturalmente ad accorciare i tempi di risposta.

Se, invece, vorrai ascoltare i fantomatici manuali che ti dicono di allungare i tempi di risposta, finirai per farla raffreddare gradualmente fino al punto in cui non ti risponderà più e, una volta lì, dovrai riscriverle ancora per ottenere una sorta di risposta di cortesia.

Provare per credere…

Per oggi è tutto PlayLover, per scoprire altri consigli utili su come comportarsi con le donne, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi correggere qualche tuo difetto di comunicazione! CLICCA QUI

Commenti

commenti