Doppia Spunta Blu e Non Rispondono
“Ciao Christian, Federica ha letto il messaggio che le ho mandato ma non mi ha risposto: cosa faccio?”
“Christian, il messaggio che ho mandato prima ad Anna ha la doppia spunta blu eppure lei non mi ha ancora risposto: cosa fare?”
“Simona ha letto il messaggio e non mi ha risposto, nonostante sia online su Messenger: come mi muovo?”
Questi sono esempi di domande che quasi sempre mi vengono poste durante il nostro gettonatissimo supporto continuativo, quindi ho deciso di dare una risposta in questo breve video.
Staccati, staccati, staccati!!! Sei troppo dipendente da lei, sei troppo perturbabile. Ti basta una semplice “doppia spunta blu” per mandare in tilt il tuo atteggiamento mentale e la tua stabilità emotiva!!!
Cosa credi che possa pensare una ragazza di un uomo che mostra segni di instabilità emotiva di fronte a queste cose? Cosa farai di fronte alle vere difficoltà della vita e ai momenti più dolorosi?
Una donna è spesso preda delle sue emozioni. Quindi, in un uomo ricerca l’esatto opposto: la stabilità e l’imperturbabilità.
Un uomo si dice imperturbabile quando rimane emotivamente stabile di fronte ad eventi e fenomeni che scuoterebbero la maggior parte dei suoi simili. Questo è un uomo attraente.
E la stabilità emotiva dipende tutta da te. Tu sei il primo che può condizionare le emozioni che provi ed i tuoi stati d’animo. Quindi puoi scegliere TU di dipendere/non dipendere da un “visualizzato e non risposto”.
Guarda oltre a questo episodio minuscolo e valuta tutto il contesto nella sua interezza.
- Stai uscendo regolarmente con la ragazza?
- Lei comunque ti cerca giornalmente?
- Vi chiamate frequentemente?
Non devi guardare il gesto puntuale della ragazza ma cosa lei fa per te nel suo complesso: questo conta! E tu, quello che puoi fare, è pesare la somma di questi comportamenti.
Guardare le cose nel suo complesso è un cambio di prospettiva, perché le persone solitamente hanno una visione molto ristretta.
Ti faccio un altro esempio. Nel contesto lavorativo le persone sono spesso abituate a guardare un indicatore comuni: quanto guadagnano in un mese. Secondo me questo approccio è completamente sbagliato perché non ti dà modo di valutare la potenzialità di una occupazione.
Io, ad esempio, guarderei quanto può fruttare in un anno questa occupazione poiché in un arco temporale più esteso possono accumularsi anche premi di produzione, incentivi, salari extra, ecc. Quindi, un lavoro retribuito mensilmente 1.200€/mese potrebbe diventare può remunerativo di un altro pagato a 1.500€/mese, grazie ai tuoi meriti che ti possono essere riconosciuti.
Moltissimi uomini sono abituati ad una visione a corto raggio, perché vorrebbero tutto e subito dalle ragazze. Quindi, molto spesso commettono errori di valutazione solamente perché non adottano una prospettiva di insieme e non sono dotati di autocontrollo.
Robin Williams nel suo film “L’attimo fuggente” diceva: “È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva. Anche se può sembrarvi sciocco o assurdo, ci dovete provare.”