- Scritto il 11/08/2021
- Da Christian
- Tags amore e seduzione, immagini per conquistare, seduzione
Le donne cercano i soldi?
Questa è una delle leggende metropolitane più diffuse che sento ripetutamente dire da alcuni ragazzi, specialmente quando vedo che stanno puntando un gruppo di belle ragazze nei locali e confabulano tra di loro.

Nessuno di loro ha il coraggio di buttarsi e allora dicono: “Eh ma per andare da quelle servono i soldi”. Quindi, il loro cervello ha bisogno di trovare una scusa, altrimenti dovrebbe mandare loro un impulso per comunicare il messaggio “Sei pieno di paure e inadeguato: game over!”. Il cervello cerca, invece, di fuggire dal dolore.
Tuttavia, abbandoniamo ora i vari tecnicismi che si celano dietro il funzionamento della mente umana e guardiamo il significato pratico delle cose. Qual è la convinzione può fuorviante per quanto riguarda i soldi?
Moltissimi ragazzi credono erroneamente che i soldi possano SOSTITUIRE la persona. Impossibile: follia!!! Le ragazze non sono attratte dai soldi, ma dalle persone che ci sono dietro ai soldi.
La maggior parte delle volte, chi ha avuto successo nella vita professionale:
- Si è creato da sé un proprio status sociale e pertanto viene recepito come una persona di alto valore dalle persone;
- Riveste un ruolo di leader all’interno di un gruppo;
- Non si fa abbattere dalle difficoltà ed è abituato a raggiungere grandi obiettivi;
- È mediamente una persona molto intelligente (le donne amano l’intelligenza);
- È una persona ottimista e positiva, in grado di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.
Quindi, tutto questo mix di qualità ed esperienze di vita diventano attraenti per le donne. Poi ovvio, loro di sicuro non disdegnano una cena in più in un bel ristorante oppure un viaggio ai Caraibi. A chi dispiacerebbe un momento in più di bella vita? Ma non sono questi ultimi a fare la differenza sul suo interessamento.
Infatti, spesso conosco persone economicamente benestanti ma che non sono molto attraenti agli occhi delle ragazze e non sprigionano valore come si potrebbe apparentemente pensare. E sai perché? Perché i soldi li hanno avuto per un semplice “passaggio generazionale” e non hanno sviluppato un certo atteggiamento mentale e una personalità di spicco.
Anche in questo caso una visione più estesa può sicuramente aiutare a comprendere il fenomeno, anziché avventarsi nel dare giudizi spesso fuori luogo.
Ovviamente devi anche valutare il contesto in cui ti immergi per conoscere ragazze: se frequenti Porto Cervo ed il Billionaire, allora anche le ragazze saranno più sensibili al dio denaro. Ad ogni modo, le ragazze con cui si sono fidanzati i miei studenti (più e meno benestanti), oppure quelle con cui hanno avuto una frequentazione, non hanno mai chiesto loro l’estratto conto oppure il fatturato annuale ☺
Poi è ovvio, all’occorrenza devi saper offrire una pizza ed una birra ad una ragazza ma qui si parla di un’altra cosa.
E non confondere le ragazze bellissime che vedi sui tavoli in discoteca. Spesso quelle ragazze sono pagate per fare immagine, quindi stanno effettivamente lavorando e non sono lì perché cercano quello con i soldi ☺
Ad ogni modo credo che questa convinzione abbia la sua radice nella scarsità delle relazioni sentimentali di un uomo o un ragazzo. A tal proposito mi viene in mente una frase fantastica di uno scrittore statunitense, James Baldwin: “Il denaro è come il sesso: se non ce l’hai non pensi ad altro. Se ce l’hai pensi ad altro”.