Ciao PlayLover,

Nella lezione di oggi ti parlerò delle ragioni che stanno dietro al sogno irrealizzabile di molti uomini: donna cerca uomo.

Perché le donne non approcciano?

Molti uomini, purtroppo, accusano la paura di esporsi, il timore di essere rifiutati e la fobia dell’approccio. E li capisco, perché anch’io ci sono passato. Scrivendo queste prime righe, vengo subito colpito dal ricordo della prima serata in cui iniziò ad approcciare anche il mio compagno di avventure.

Eravamo in un locale assimilabile ad un disco pub, con un via vai di clientela abbastanza numeroso. La qualità (estetica) delle ragazze era apprezzabile, così come il contesto in cui ci trovavamo (musica, ambiente, ecc.). L’energia era buona, così come i vari propositi all’inizio di ogni serata.

Ad un certo momento, vediamo un gruppo di belle ragazze. Era molto difficile… L’ansia gli faceva sudare le mani e le tempie, il cuore gli batteva forte e le gambe gli tremavano un po’. In quel momento io cercavo di spronarlo. Il nostro patto era di “alternarci”, in modo che ognuno potesse prendere il ritmo. Ora toccava a lui.

Abbiamo praticamente guardato quelle ragazze tutta la sera, perché non aveva avuto il coraggio per buttarsi. Io, per mia natura, ero un po’ più predisposto al “buttarmi” e fregarmene altamente del possibile rimbalzo.

A distanza di alcuni anni, posso dire che lo capisco di più ora che prima. In quel momento cercavo di spingerlo a più non posso, però al tempo stesso gli creavo molta pressione. Alla fine della serata si buttò e le approcciò.

La scoperta di quella sera fu la seguente: se continui a guardarle, non vengono loro da te. Sembra quasi banale e scontato, però sono convinto che qualcuno lo pensa, in quanto crede erroneamente che “la donna” non possa essere rifiutata.

Io, nella mia esperienza, ho visto uomini essere approcciati ogni sera che uscivano. Però avevano un minimo comune denominatore: ERANO BELLISSIMI. Quindi, se non sei bellissimo (e nemmeno io lo sono), ti spiego perché di prassi le donne non approcciano e il concetto naturale “donna cerca uomo” non esiste.

1. Non vogliono essere giudicate

Purtroppo siamo in una società in cui regna l’abitudine del giudizio facile. Non ci si può fare nulla. Le persone preferiscono giudicare che giudicarsi. E le donne in questo sono dei soggetti “a rischio”.

  • Se si truccano troppo, sono delle “poco di buono”.
  • Se si vestono in maniera appariscente, sono ragazze facili.
  • Se si viene a sapere che sono state con un ragazzo una sera, allora significa che la danno a tutti.

Quante volte hai sentito anche tu queste CAZZATE? Tante, tante, tante… La gente non usa il cervello perché richiede uno sforzo. La gente preferisce usare gli occhi e commentare.

Se basta così poco per scatenare il giudizio della massa, cosa accadrebbe secondo te se le donne iniziassero ad approcciare nei locali? Ci sarebbero post su FB sponsorizzati ogni giorno, in cui si giudicano le donne. Estremizzo, ma il succo è questo.

E le donne, essendo esseri umani estremamente sensibili (ed in certi casi fragili), accusano questi comportamenti e ne risentono emotivamente. Cioè, ne vengono condizionate sotto il profilo umano e anche sociale. Cioè, la loro immagine ne risentirebbe pesantemente e loro, ovviamente, vogliono salvaguardarla.

Le donne, amico mio, non approcciano per non rischiare di essere giudicate. Preferiscono lasciare questa compito e questa responsabilità al maschio, il quale è molto meno soggetto al giudizio. Il suo compito è quello, eventualmente, di farti capire in maniera velata e mascherata che vogliono iniziare una conversazione con te. Attenzione, ho scritto “vogliono iniziare una conversazione” non “vogliono fare sesso”.

Anche se loro ti danno un indicatore di interesse, poi te la devi sempre giocare nella dura parte della conversazione. Altrimenti, per quanto tu sia bello, non troverai alcuna forma di continuità nella conoscenza della ragazza.

Donna Cerca Uomo: Non Vogliono Essere Giudicate

2. Temono il rifiuto

Lo so, ti sembrerà impossibile ma è così. Le donne temono di essere rifiutate tanto quanto gli uomini, se non di più. La loro autostima ne risentirebbe tantissimo se fossero rifiutate da un uomo. Per un LUI, un due di picchè è brutto. Per una LEI, invece, è devastante! Quindi, anche loro vengono condizionate dalla paura.

Infatti, quando cercano di instaurare un contatto capita spesso che mandino l’amica per non esporsi in prima persona. Oppure, quando vogliono dare un segnale, lo fanno in maniera simpatica e contestuale. Donna cerca uomo? Mi viene da ridere… ahahah

Ovviamente, non sono da escludere i casi in cui lei faccia il primo passo. Però le devi piacere davvero tanto. Nella maggior parte dei casi, anche questa causa fa sì che non siano le donne a venire da te. Le donne preferiscono proteggere la loro autostima, anziché rischiare di vederla frammentata dopo un possibile rifiuto.

3. Pensano di essere invadenti

A volte le donne arrivano a pensare anche questo. Magari vedono un ragazzo che si sta divertendo molto assieme ai propri amici e, quindi, ritengono inappropriato cercare di spezzare quel flusso di energia positiva per irrompere in scena.

In tal caso le capisco. Infatti, anche per noi uomini non è affatto facile entrare dentro un gruppo di ragazze che si stanno divertendo (salvo che non si tratti di un addio al nubilato). Riuscire a “far parte” di un gruppo ad alta energia, implica saper gestire al meglio quel gruppo, la situazione e riuscire a governare le proprie emozioni.

4. Temono di comunicare troppo interesse

Le donne sono seduttrici nate ed in questo sono maestre. Nella maggior parte dei casi non sono mai loro ad esagerare con l’interesse che provano nell’altra persona. Di solito è l’uomo che finisce sempre per correre dietro alla donna.

Anche questa motivazione fa sì che le donne non approccino gli uomini. E anche loro si fanno un po’ di complessi sul non apparire bisognose agli occhi di un uomo. Quindi, come vedi in realtà hanno pure loro gli stessi problemi che attanagliano te e i tuoi amici con cui esci per approcciare.

5. Non vogliono comportarsi da zoccole

Se vai a Praga, di sera, camminando in Piazza San Venceslao sarai approcciato da un sacco di ragazze. Peccato che si tratti di donne a pagamento (pay). Per loro è la norma, perché devono procacciarsi il cliente, altrimenti non lavorano.

Nella testa della donna, questa immagine della “donna cerca uomo” è accostata a quella della zoccola di strada (non parlo di escort, perché quelle sono cercate dai clienti a mezzo di sito internet dedicato o di annunci online).

Quindi, anche questa idea mentale frena le donne ad approcciare gli uomini. Ergo, preferiscono stare sulla “difensiva” e attendere che sia tu a fare il primo passo.

Donna Cerca Uomo: Donna Cerca Uomo: Non Vogliono Comportarsi Da Zoccole

6. Vogliono rispettare i ruoli

In natura ci sono dei ruoli che derivano da situazioni “di fatto”: sono così e punto.

  • Nella preistoria, chi usciva a cacciare e chi rimaneva con la prole?
  • Nel ballo chi guida?
  • Il capo tribù chi era?

L’UOMO. Ci sono dei ruoli che l’uomo detiene all’interno della società, i quali sono stati interiorizzati dalla massa e non possono essere eradicati con uno schiocco di dita.

L’uomo ci prova e la donna sceglie. L’uomo ha un ruolo attivo, mentre la donna ha un compito passivo. Questo concetto è fissato nella testa delle donne. Quindi, questo è un altro motivo per cui le donne non approcciano gli uomini.

7. Non si vogliono assumere la responsabilità

Questo concetto trova spazio molto frequentemente all’interno del nostro blog. Non è un caso e non è una mera ripetizione. Si tratta di un filone molto importante nelle relazioni uomo-donna e proprio per questo viene stressato a più riprese.

Se loro approcciassero un uomo, sarebbero le stesse che fanno accadere le cose. Mentre, nel loro mondo è l’uomo che deve essere in grado di far accadere le cose, non lei.

Cioè, se lei approcciasse vedrebbe di essere l’uomo e si sentirebbe “snaturata” dalla sua posizione di donna. Non è da lei fare queste cose, compiere queste azioni. Non è nella sua natura. Quindi, difficilmente farà ciò che non sente suo.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Donna Cerca Uomo” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti