- Scritto il 04/03/2018
- Da Christian
Ciao PlayLover,
Oggi ti svelerò alcuni miei segreti per farti capire come rimorchiare in discoteca, un ambiente difficile e che richiede conoscenze e capacità.
La discoteca: Analisi del contesto
La discoteca è un ambiente ideale per conoscere ragazze di sera, caratterizzato da una serie di peculiarità che vanno tenute in forte considerazione.
1. Concorrenza
Non sono nuovo a questo tipo di ambiente. Anzi, direi che è il contesto in cui facevo più pratica anni fa, quando ero nella fase di “autoformazione” così come oggi è l’habitat che frequento maggiormente durante i corsi dal vivo visto che tengo le sessioni notturne con i ragazzi.
La proporzioni nei locali non sono mai equilibrate, anzi, sono sempre a sfavore dei maschi. Eccetto alcuni locali a Milano (e solo in certe serate), in cui veramente ci tengono a preservare un certo equilibrio tra maschi e femmine, in tutti gli altri club sentiti fortunato quando il rapporto uomini-donne è 80-20.
Questo significa che, da un punto di vista statistico, per ogni donna ci sono 4 maschi. Mentre, da un punto di vista pratico e concreto, si ha che una donna ha la possibilità di scegliere mediamente tra 4 maschi. Di conseguenza ha la facoltà (io direi obbligatorietà) di fare dei confronti e alcuni paragoni.
Pertanto, la concorrenza è una dinamica naturale di questo contesto. Gli uomini sono in competizione e anche forte direi. Per cui un uomo che voglia imparare come rimorchiare in discoteca deve avere prima di tutto questa consapevolezza (più tardi ti dirò come affrontarla).
2. Distrazioni
Questo è l’elemento che più detesto di questo ambiente, ovvero le distrazioni. Le odio perché possono compromettere improvvisamente un buon lavoro fatto fino ad un certo punto. E questo è dannatamente fastidioso e frustrante.
Cosa intendo per distrazioni?
- L’amica che viene a “rubarti” la ragazza con cui stai parlando.
- La musica assordante che non permette nemmeno di conversare ad un passo di distanza.
- L’alcol che gira nei bicchieri e sortisce strani effetti.
- Le varie persone che vedono la ragazza con cui stai parlando e devono per forza venire a salutarla.
Insomma, la ragazza può essere “bombardata” da un mix di cose che le deviano improvvisamente la sua attenzione nei tuo confronti. Quindi, non è colpa sua però devi sapere che pure questi fattori vanno tenuti in considerazione.
3. Energia
La discoteca è l’ambiente ad alta energia per eccellenza. Musica, urla, grida, gente che balla, persone che si divertono, ecc. portano l’energia alle stelle. Quindi, se vuoi farti notare devi tenere un’energia differente e che si distingue da quella degli altri.
Capita molto spesso che colui che ha l’energia più alta sia anche la persona che ottiene attenzioni più facilmente. Nel tempo ho scoperto che non è sempre così.
L’energia più difficile da rompere è quella dei gruppi misti. Cioè, il gruppo ha un’energia molto più alta del singolo. E questo va tenuto presente se le ragazze che vuoi andare a conoscere fanno parte di compagnie miste.
Come rimorchiare in discoteca: i 7 segreti
In questa seconda parte andrò a svelarti le varie cose che ho capito frequentando da più di 10 anni l’ambiente discoteca come “consumatore” e da più di 4 come “istruttore” durante le serate.
1. Abbigliamento e Look
Primo grandissimo errore commesso dalla platea maschile indifferenziata… Quindi, cambiando prospettiva, prima grande opportunità di differenziazione per chi sa muoversi nel modo giusto.
La maggior parte dei ragazzi che vanno in discoteca si veste così: jeans e camicia. Sono tutti vestiti in questo modo, tutti uguali, nessuno di loro che si differenzia o si distacca un po’… Se anche tu finora ti sei vestito così, dove pensavi di andare?
Non puoi farti notare a primo impatto se ti vesti come chi non si fa notare. Farsi notare significa “rubare” un segnale d’interesse dalla ragazza che posa il suo occhio su di te per la prima volta.
Io ho fatto dei “test” su me stesso (ti consiglio di fare lo stesso), dai quali è emersa la combinazione ottimale che più mi rende non indifferente agli occhi delle ragazze. Jean slim fit, camicia della giusta misura, bretelle e cravatta sono l’abbinamento che, mediamente, quasi ogni sera che lo indosso mi porta ad essere approcciato (rimarco il fatto che non mi vesto così ogni sera che esco).
Questo significa che anche tu avrai il tuo stile ottimale, il quale ti renderà più appetibile agli occhi delle ragazze. Potrebbe essere dato da una giacca con pochet particolare, oppure da un gilet con dei pantaloni originali ma sobri, ecc.
Come rimorchiare in discoteca? Devi cercare di “estrarre” dal tuo guardaroba i capi che più sono in armonia tra loro e con il tuo fisico, al fine di fare una gran bella figura. Nel caso io cui volessi “il telepass”, noi possiamo darti una mano.
Anche i capelli e l’acconciatura contribuiscono a valorizzarti o toglierti punti. Io, da parte mia, sono uno che cambia pettinatura abbastanza frequentemente. Vado dallo stesso parrucchiere da moltissimi anni, il quale è il migliore che abbia mai conosciuto finora.
Cerca nella tua zona un parrucchiere che sia realmente competente, che sappia farti un taglio adatto e abbia esperienza anche in tema di “prodotti”. Usare una cera, piuttosto che il gel, una lacca, oppure ancora la polvere fissante, fa tutta la differenza del mondo.
Anche la strumentazione che usi influisce sul risultato finale. Un pettine in legno è molto diverso da un pettine in plastica che usano tutti. Tutti questi micro-dettagli fanno la differenza sul risultato finale. Questi sono trucchetti che ti aiutano a far fronte alla concorrenza che trovi nei locali. Implementali e noterai benefici positivi da subito.
2. Logistica
La prima cosa che faccio quando entro in un locale, durante un semplice serata o una sessione di pratica notturna, è osservare gli spazi del locale. Questo è fondamentale. Perché?
Perché preferisco rendermi la vita facile e non difficile. Se devo avviare delle conversazioni con alcune ragazze, preferisco farlo quando loro sono ferme e in “piccole zone” dove la musica è più bassa. Questo contribuisce enormemente a rendere la ragazza più ricettiva e focalizzata. Tale stratagemma ti aiuta, quindi, a mitigare l’influenza delle distrazioni (musica, passaggio di persone, ecc.).
Tuttavia, ci saranno dei casi in cui non potrai sceglierti l’area migliore in cui avviare un dialogo, perché la ragazza che ti piace sbuca fuori all’improvviso. Ad esempio, inizi a parlarci al bancone del bar o appena esce dal bagno. In questi casi, l’obiettivo è quello di avviare un micro-dialogo, ottenere un pizzico di fiducia e poi spostarsi subito in una zona più idonea.
In sostanza, devi “isolare” la ragazza. Isolarla non significa metterle la camicia di forza e rinchiuderla in una prigione 🙂 Isolarla significa separarla dal resto del gruppo e portarla in un’area a bassa energia in cui ha la possibilità di ascoltarti senza distrazioni.
Ovviamente questo comporta dover eventualmente gestire alcune “resistenze tipiche”, quali ad esempio:
- “Scusa ma devo tornare dalle mie amiche…”;
- “Non posso lasciare la mia amica da sola…”.
In questo caso una spalla altruista e formata fa tutta la differenza del mondo. Ovviamente dovete conoscervi. Ti sconsiglio di cambiare spalla ogni sera. Scegli un ragazzo ed esci ogni settimana con lui. Imparate a capirvi senza parlarvi. Fine.
3. Movimento
Un’altra cosa che non manca mai nelle serate che faccio è il movimento, cioè non rimango mai troppo tempo nello stesso posto. Se rimani a lungo nella stessa area del locale finisci per avere una serata stagnate.
Le opportunità di conoscenza si creano se ti muovi e passi da una parte all’altra del locale, parli con una ragazza, saluti una persona, bevi il tuo drink, ecc. La staticità non paga, bensì affossa. Come rimorchiare in discoteca?
Muovendoti all’interno del locale hai la possibilità di incrociare molte più persone rispetto a stare fermo nei divanetti o al tavolo tutta la sera. Il tavolo… ma ci sono in giro ancora persone che spendono soldi per questa gabbia inutile?
Un altro errore da non fare è questo: fare il tavolo. Perché ti vincola alla sua postazione, ti porta ad essere sempre nelle vicinanze per non perdere il giro di drink che il cameriere porterà durante la serata. Nei locali notturni devi essere libero di volare come una farfalla per poter creare situazioni e opportunità.
4. Sorriso
Accessorio importantissimo da portare sempre con sé alle serate: il sorriso. Come fai a rimorchiare una ragazza in discoteca se sei sempre serio? Impossibile. Il sorriso è come una conduttura di positività ed energia. In sostanza, il sorriso crea attrazione.
Chi non vorrebbe stare accanto di una persona felice e sorridente? Circondati di persone dal “sorriso facile”, perché qui si andrà a costruire la base di energia della tua serata. Più persone positive hai al tuo fianco e più il gruppo sarà un polo attrattivo.
Le persone che condividono i problemi quando escono, lasciale a casa. Si tratta, magari, di un’azione apparentemente brutale ma che porta risultati e aiuta a preservare l’entusiasmo.
5. Divertimento
Goditi la serata… Goditi gli amici… Goditi le ragazze che ci sono lì, senza pensieri. Cerca di farti permeare e lasciarti trasportare dalla musica. Quello che dovresti arrivare a percepire è “sperare che la serata non finisca mai”, allora significa che ti stai divertendo tantissimo.
Se, viceversa, non vedi l’ora che finisca vuol dire che non ti stai divertendo, oppure che sei fisicamente stanco (cosa che non dovrebbe accadere quando esci). Se ti diverti veramente, gli altri lo noteranno perché apparirai più sciolto e disinvolto. Insomma, ti vedranno più a tuo agio.
6. Decisione
Avrei potuto inserire l’energia, invece, ho preferito introdurre la decisione perché puoi essere calmo ma al tempo stesso molto deciso e sicuro di te stesso.
L’ho notato da poco tempo. Quando andare a conoscere ragazza non ti crea più ansie e paura, riesci a farlo anche con un’energia più bassa. Ma ciò che non può mancare, amico mio, è la decisione. Da qui la ragazza riesce a capire “le palle che hai” (o non hai).
Come rimorchiare in discoteca? Agisci con la sicurezza e la decisione di chi conosce già l’esito di un approccio. Non devi neanche reputare possibile il rifiuto, non lo devi proiettare nella tua mente. Pensa solo il meglio e visualizzalo.
7. Inizia Subito
Una delle chiavi migliori delle serate che ho fatto nei locali è proprio questa: iniziare a parlare con le ragazze poco dopo essere entrato. Questo mi catapultava in un atteggiamento mentale inarrestabile e mi faceva provare delle sensazioni di “potere” e capacità di farcela. Insomma, è come lo scatto per correre i 100 metri.
Son pienamente d’accordo sull’articolo nella sua forma e sul concettuale.
Devo però appuntare che andare in discoteca per rimorchiare (che lo scopo sia x una notte o relazione di lunga è ininfluente) equivale ad andare a cercare l’acqua nel deserto e il petrolio sulle alpi, e parlo con cognizione di causa visto che ho buttato anni di vita e di soldi per nulla. Ci sarebbe da scrivere un libro sul funzionamento di questi locali e di chi li frequenta (parte femminile compresa purtroppo) … cmq se siete in un momento di cazzeggio mentale, va benissimo, l’importante è essere coscienti di buttare tempo e denaro del wc.