Ciao PlayLover,

Oggi voglio parlarti di un argomento davvero molto delicato e poco trattato in questo ambito o comunque non approfondito come merita: Come Riconquistare una ex.

So che è un argomento che ti sta parecchio a cuore, non si tratta di conquistare una sconosciuta (relativamente più facile), bensì si tratta di porre alcuni accorgimenti e strategie oculate per poter riconquistare una ex, una ragazza che avevi e che per un motivo o per un altro ora non hai più.

Nella mia vita, anche se sono per il “guardare avanti e non indietro”, mi sono ritrovato come te in questa situazione. Nonostante tutte le ragazze che riuscivo a conoscere anche tramite amici ed i numerosi incitamenti di quest’ultimi di lasciar perdere, il mio pensiero alla sera e nei momenti “morti” della giornata ricadeva sempre e solo su di lei.

Come Riconquistare Una Ex: Parte 1

Cosa faceva, con chi era, se anche lei mi stava pensando la metà di quanto la pensavo io erano domande che si attorcigliavano e non trovavano mai una via d’uscita nella mia testa. Così decisi di provare a fare qualcosa e non lasciare che questa storia finisse nel dimenticatoio (anzi, nell’inceneritore) senza tentare di fare qualcosa. Qualunque cosa.

Così, già forte di anni di esperienza in questo mondo, misi in campo tutte le mie conoscenze per tentare di riconquistare la mia ex. E ci sono riuscito. Oggi, come solo un grande amico farebbe, ti svelerò alcuni degli accorgimenti e consigli per poter riconquistare una ex.

Come Riconquistare Una Ex - Parti Dall'inizio e Segui Alcune Regole

Dal Principio

Dal principio, si. Per poter riconquistare una ex devi per forza di cose partire dalla fine. Non puoi pretendere di svegliarti un giorno qualunque e dirti: “Sai che c’è? Oggi scrivo alla mia ex”. Non funziona così amico. Devi come prima cosa preparare il terreno giusto.

Ora, siccome le variabili in una rottura sono pressoché infinite:

  1. Può averti lasciato lei dopo 5 anni di relazione;
  2. Puoi averla lasciata tu ma ora sei pentito;
  3. Puoi averla tradita e lei, dopo averti perdonato, non se l’è sentita di proseguire e ti ha lasciato;
  4. Può essere finita dopo pochi mesi perché ti sei dimostrato troppo bisognoso.

E potrei continuare fino a domani. Cercherò di darti dei consigli che sono assolutamente adattabili in praticamente qualunque rottura ti sia capitata. Quindi, come ti dicevo, è necessario partire dal principio ossia dalla rottura, è da lì che costruiamo un “ponte nuovo” tra te e lei.

Regola 1: Tu Stai Bene

Partiamo da una delle primissime regole da tenere a mente su come conquistare una ex. È una regola molto importante che non sa praticamente nessuno ed è molto efficace, qualora sia stata lei a lasciarti (come nella maggior parte dei casi).

Molti uomini pensano erroneamente che farsi vedere distrutti, affranti e depressi possa scatenare in qualche modo una reazione “positiva” nella ragazza, che vedendoti così capisce di rivolerti e di amarti ancora alla follia.

Niente di più sbagliato. Esattamente come nell’articolo su come uscire dalla zona amicizia, anche in queste situazioni la ragazza va a crearsi un’immagine nella sua testa della TUA persona. Quest’ultima è creata dai tuoi atteggiamenti, modi di porti, modi di affrontare i problemi, di bastonarla o premiarla (principio fondamentale quello del bastone e carota).

Tutti questi atteggiamenti e modus operandi già dopo qualche mese di relazione e conoscenza vanno a creare un’immagine ben definita nella sua testa. Esattamente come succede a te. Giusto?

Quando lei ti lascia è perché è arrivata alla rottura, ad un punto di non ritorno, ovvero l’immagine che lei ha di te non è più positiva come era prima. Pertanto non è piagnucolando e cercando di recuperare i mesi dove ti sei adagiato sugli allori, nel quale hai smesso di “essere una sfida” che la riconquisterai.

Quello che devi fare in questa prima fase, dopo aver cercato di parlarne è: SPARIRE.

Sparire significa accettare momentaneamente la sua decisione, ricorda che più le stai addosso, più lei si allontanerà. Non c’è cosa MENO attraente del sapere che un’altra persona ci sta “aspettando alla finestra”. Non provoca nessun tipo di reazione in lei, se non quello di scappare ancora più velocemente.

Quindi lei ti ha lasciato e tu hai chiesto le motivazioni. Va bene, avrai anche pianto un pochino ma poi da UOMO avrai detto: “Ok, se è questo ciò che vuoi siamo apposto così!”, (questa frase la puoi dire anche se l’avrai tempestata nelle settimane successive).

Come Riconquistare Una Ex - Regola 1: Tu Stai Bene

Arrivi ad un certo punto, dove lei continua a negarsi che le dici: “Va bene dai stop. Ho provato a farti capire che ci tengo ma a tutto c’è un limite, e non ha davvero più senso. Ora sono io a dirti che non voglio più stare con una così. Buona vita.”

Questa è una bomba atomica che arriva come un pugno nell’occhio e che le apre gli occhi in maniera prepotente. So che starai pensando: “Steve ma è tutto il contrario di quello che penso”. Lo so bene. Ma lei non vuole che piagnucoli e se la insegui non sei una sfida, quindi non la invogli a riprenderti.

Lei ha la prospettiva di una vita piena di nuove emozioni, persone da conoscere, cose interessanti da fare e potrà mai rinunciarvi per un uomo prevedibile, depresso, senza un briciolo di dignità? No.

Lei tornerà con te solo se ti vedrà come il ragazzo “bello e impossibile” di cui si è invaghita. Questo la farà ri-innamorare di te. Quindi, devi in qualche modo ribaltare i ruoli.

Farle intendere che sì fino a qualche giorno fa ti piaceva ancora molto, ma oggi sei TU che non vuoi stare con lei (visti anche i suoi comportamenti).

Questo tipo di atteggiamento è meglio attuarlo da subito, cioè dopo qualche settimana dalla rottura. Va benissimo anche se lei è abituata a ricevere ogni 2 giorni un tuo messaggio dove le dici quanto ti manca e da un giorno all’altro o non le scrivi più (freez: congeli quindi la situazione), oppure le invii il messaggio che sopra ti ho consigliato.

Qualunque cosa lei risponda, e risponderà in maniera provocatoria per testare quanto tu faccia sul serio, tu NON rispondere.

Per oggi è tutto Playlover, per conoscere le rimanenti 3 regole su “Come Riconquistare una Ex” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il Playlover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti