Ciao PlayLover,

Ti sei mai chiesto come ci vedono le donne realmente quando proviamo a fare gli “interessanti” sui siti di incontri…?

Le facciamo scappare ancora prima di conoscerci

Un giorno sono entrato con un profilo femminile in un sito di incontri e mi sono avventurato nella scoperta dei vari profili maschili che popolavano il sito. In quel momento le ho un po’ capite, ho percepito addirittura un po’ di frustrazione.

Zero originalità, zero attrazione, zero differenziazione. Nulla di nulla. Andiamo quindi di classifica per evidenziare i possibili errori di una descrizione che fanno alzare le ancore alle donne che visitano il tuo profilo.

1. Comunicare solitudine e debolezza

“Ciao, sono Marco. Sono un ragazzo di 32 anni, sono dolce, sono romantico, affettuoso e serio. Cerco una ragazza che sia carina, dolce e premurosa.”

Questo è un breve esempio di descrizione che farebbe scappare anche me. Non è altro che un elenco di aggettivi “muti”, che non dicono nulla. Poi, nella seconda parte, c’è tutta la solitudine del caso. Il sotto testo di questo messaggio è: sono disperato, spero di trovare qualcuna al più presto almeno qui dentro.

2. Non comunicare niente

“Descrizione assente”

Avevi la possibilità di sfruttare questo spazio per fare presa sulla visitatrice e, invece, l’hai lasciato completamente vuoto. La sensazione che respira una donna in questo caso è un po’ quella che provi tu quando una ragazza ti risponde a monosillabi. Trasmette un senso di vuoto e totale paralisi della creatività.

3. Prendersela con il mondo

“Sono stanco delle donne poco serie. Sono stufo di quelle ragazze che ti scrivono e spariscono. Non ne posso più di quelle che cercano il figo palestrato, oppure il vecchio con i soldi. Non ci sono più le donne di una volta.”

Se sei così incazzato con il mondo femminile e lo metti nella descrizione, non ti aspettare che le donne facciano la fila… Infine, inserire uno sfogo già nella descrizione di farà sembrare davvero pesante!

4. Scrivere il bando di selezione di un concorso di bellezza

“Cerco una ragazza di 20-25 anni, alta 1,75m, che abbia delle belle gambe, sia fisicamente in forma, si vesta bene, si trucchi bene, abbia un viso dolce, sia di buona cultura e sappia relazionarsi con le persone.”

In questo caso facevi prima a contattare un’agenzia di modelle di Milano e farti passare il loro catalogo, così te la sceglievi direttamente. Controllavi tutti i dettagli della varie ragazze presenti nel book, davi un occhio alle foto e te la portavi a casa…

Nessuna ragazza si rispecchierà in quella descrizione ma, errore ancora più grosso, prima di cercare bisogna dare. Cioè, in quella descrizione si capisce che cerchi, cerchi e cerchi: ma tu cosa metti nel piatto?

5. Mancare di coerenza e congruenza

Se nella descrizione scrivi che sei un modello, poi devi caricare qualche foto che dia credibilità a quello che dici. Se ti dipingi come una persona sempre in mezzo agli amici, allora dovrai avere qualche foto di qualche festa. Le incongruenze comunicano dubbio e insicurezza!

Se hai qualche altro errore da aggiungere e di cui sei a conoscenza, inseriscilo pure tra i commenti…

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su come non far scappare una donna, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi diventare una calamita per le femmine! CLICCA QUI

Commenti

commenti