Ciao PlayLover,

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Se però stai parlando con una donna alcune domande è meglio evitarle….

4 cose da non chiedere ad una donna

Spesso uomini con poca sensibilità e quasi zero empatia fanno domande inopportune o battute pesanti a donne single. In questi casi il rischio di essere piantati in asso è molto alto, non tanto per il comportamento, ma più per la situazione di imbarazzo da parte di LEI nel dover dare risposta.

Durante i primi appuntamenti, quando si è ancora nella fase delle discussioni “generiche”, è meglio tenere a mente un paio di domande da non rivolgere mai alla donna con cui stiamo avendo conversazione. 

Ti piaccio?

Questa è una domanda infantile che si fa alle scuole elementari attraverso bigliettini manoscritti. Evita assolutamente questo tipo di domanda.

Dimostrerai di non aver capito se LEI è attratta o meno da te, facendola passare per una donna che non sa esprimere i suoi sentimenti in modo chiaro.

Com’è stato il nostro primo appuntamento?

Questa è una domanda che fa avvertire quanto tu abbia bisogno immediatamente di una conferma. Oltre a sembrare una persona superficiale dimostri di non essere stato capace di aver colto i segnali non verbali dell’appuntamento.

Dimostri inoltre instabilità emotiva e paura di essere rifiutato, e ricorda: una donna che non si è trovata bene al primo appuntamento, difficilmente vorrà ripetere l’esperienza una seconda volta

Posso baciarti?

Un’altra domanda da evitare. Nel momento che la pronunci sei game over. Se sei indeciso non devi chiedere ad una ragazza il permesso di baciarla. Questo le farebbe capire che non sei un uomo in grado di far accadere le cose.

Inoltre, finiresti per scaricare su di lei le responsabilità del bacio che, ovviamente, non si assumerà mail.

Ti è piaciuto?

Un classico….. Fare una domanda di questo tipo le fa capire che non hai vissuto quel momento intimo con tranquillità e piacere, come invece dovrebbe essere tra una coppia che funziona.

Ribadisco inoltre, che così facendo, riprendi il concetto di insicurezza in te stesso. Lei potrebbe insinuare dubbi sulle tue capacità sessualità a partire dalla durata del rapporto, fino alla classica “dotazione”. 

Tutto questo mix di insicurezza sono nocive e compromettenti quando si aspira a costruire una legame stabile con una donna. In questi casi, la cosa peggiore che può capitare alle domande è la risposta.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su come evitare domande scomode, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi essere consigliato da un esperto! CLICCA QUI

Commenti

commenti