Ciao PlayLover,

Scegliere la foto giusta da caricare sui social o sul nostro profilo personale di messaggistica può avere un impatto positivo sulle relazioni sociali.

 

Foto profilo: Perchè LEI ti sceglie?

Ho appena finito di ri-leggere un bellissimo libro intitolato “Come trattare gli altri e farseli amici”: un libro molto bello sulle relazioni, contenente un sacco di spunti ed esempi di situazioni di vita reale.

Voglio quindi introdurre questo capitolo usando una delle frasi che ho letto in questo libro per farti capire l’importanza della tua foto profilo.

Perché tu hai scritto a lei?

Quando scrivi ad una ragazza su un sito o da una App d’incontri, la prima cosa che lei fa è guardare le foto. Quasi tutte le donne formulano delle impressioni di impatto osservando la foto che carichi, quindi fai attenzione!

Immagina ora di girare la situazione dalla tua visuale. Perché hai deciso di scriverle? Perché ti piaceva il panorama alle sue spalle…? Perché ti piaceva il suo cane in foto…?

No…. Però forse utilizzerai questi spunti per rompere il ghiaccio….(furbetto!) Tuttavia, il motivo per cui le hai scritto è legato al fatto che ti piace la sua immagine del profilo e sei attratto dalle altre sue foto.

Ora ti faccio altre due domande:

Preferiresti scrivere ad una ragazza vestita male e con i brufoli, oppure ad una ragazza sensuale e vestita bene? 

Scriveresti più volentieri ad una ragazza completamente fuori forma, oppure a quella che nella foto in bikini sembra stia in posa per il mese di luglio?

Sigmund Freud sostiene che alla base di ogni azione umana stanno due motivazioni: l’impulso sessuale e il desiderio di grandezza. Questo lo dice il fondatore della psicoanalisi, ovvero la più famosa tra le correnti teoriche e pratiche della psicologia.

Quindi, se l’impulso sessuale muove in te il desiderio di scegliere una ragazza piuttosto che un’altra, lo stesso vale per lei. E questo lo fa sulla base delle foto che vede. Ecco perché dovresti caricare delle ottime foto, nitide e di eccellente definizione.

Che tipo di foto inserire nel tuo profilo

Foto di ottima qualità, che siano “parlanti”, cioè che comunichino qualcosa di te.

Ecco pronti alcuni spunti:

  • Ti piace viaggiare? Carica le 3 foto più belle dei 3 posti più belli in cui sei stato (quelle sul divano non valgono!)
  • Fai sport? Carica una foto che ti ritrae mentre lo pratichi.
  • Hai una passione per le opere d’arte? Inserisci una foto in cui osservi un certo quadro.
  • Ti piace il sushi? Pubblica una foto mentre ti trovi nel miglior ristorante di sushi della città.

Se sei pratico aggiungi qualche effetto alle foto, sistema quelle che sono venute un pò storte, correggi la luminosità, chiedi consiglio ad un’amico o ad un’amica su quale foto scegliere e quali invece scartare. Piuttosto che mettere foto a caso prenditi il tempo di sceglierle con cura o fanne di nuove se ne hai la possibilità.

Per qualcuno potrebbe essere scontato, ma per togliere ogni dubbio ti ricordo di evitare di caricare:

  • Foto a bassa risoluzione o buie;
  • Foto con pessime ambientazioni, cerca inoltre di non scegliere foto in cui ti si confonde con lo sfondo;
  • Troppe foto di book fotografici, a meno che tu non sia un modello;
  • Foto in cui sei vestito male.

Evita di caricare foto che ti ritraggono troppo da vicino (ma neanche troppo lontano). Foto di un primo piano ad esempio potrebbero esse interpretate male, come se volessi essere al centro dell’attenzione e potresti risultare “invadente”

Fai attenzione anche all’espressione che comunicano i tuoi occhi nella foto, evita momenti in cui eri arrabbiato o triste, o troppo esaltato!

Il segreto è caricare foto che parlino di te senza dover spiegare a parole quello che sei.

Per oggi è tutto PlayLover, se vuooi altri consigli su come migliorare il tuo aspetto sui social  continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per un consiglio sulle tue foto profilo!! CLICCA QUI

Commenti

commenti