- Scritto il 01/03/2022
- Da Christian
- Tags abitudini, autostima, cambio di prospettiva, compromesso, negatività, risultati, sprecare occasioni, staticità
Ciao PlayLover,
Se fino ad oggi non hai ottenuto grandi risultati con le donne, significa che forse hai dato troppo affidamento a te stesso…
Forse la tua prospettiva non è quella giusta da seguire
Nel mese di giugno è venuto a fare un corso di una settimana un ragazzo che, purtroppo, non ha ottenuto concretamente i risultati sperati.
Una delle ragioni principali che ha compromesso l’intero corso è stata la seguente: voleva fare di testa sua.
Ad esempio, nella parte di chat lo studente in questione era riuscito a prendere il numero di telefono di una ragazza carina.
Lei era molto interessata ad uscire assieme a lui, per vederlo e conoscerlo. Quindi, parliamo di un livello di interesse alto. Lui però non ha voluto ascoltarci e l’ha gestita di testa sua. Risultato? La ragazza ha detto “Ciao, ciao” e non ne ha più voluto sapere.

Questo è un episodio che mi ha fatto riflettere molto. Infatti, credo sia uno dei più eclatanti che mi sono accaduti negli ultimi anni e rappresenta la prova più concreta di come la staticità di una certa forma mentis sia distruttiva anche con le donne.
Se fino ad oggi non hai ottenuto grandi risultati con le donne, significa che il tuo attuale modo di fare non è efficace e non porta ad alcun risultato. Quindi, se continui ad applicarlo non farai altro che continuare a sprecare occasioni, finendo per influire negativamente anche sulla tua autostima;
L’attuale visione delle cose è distorta dalle tue stesse convinzioni, le quali ti stanno frenando e tenendo ancorato. Se vuoi cambiare prospettiva devi essere pronto a mettere in discussione quella vecchia, arrivando a considerarla anche totalmente sbagliata e fuorviante.

Cambiare può essere stancante, difficile e doloroso ma se vuoi ottenere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. So che è una frase fatta e standard ma è proprio così. Eccoti, quindi, 3 consigli per cambiare il tuo atteggiamento mentale in meglio:
- Frequenta persone che hanno risultati concreti in un certo ambito, perché ciò significa che nel loro cervello hanno installato i file corretti per quel contesto (ad esempio, se un tuo amico è particolarmente bravo con le ragazze, frequentalo);
-
Il successo di una giornata è la somma delle tue abitudini. Quanto sei in forma? È un risultato delle tue abitudini alimentari e sportive. Lo stesso vale con le donne. Ad esempio, proponiti di parlare ogni giorno con almeno una donna nuova. Vedrai che nell’arco di un mese, la tua percezione delle donne sarà già diversa e migliore;
-
L’ostacolo è la via: le persone con una mentalità orientata alla crescita accolgono le avversità come mezzo per il miglioramento, infatti, quando si trovano di fronte a una situazione imprevista, rimangono flessibili fino ad ottenere risultati.