- Scritto il 11/02/2022
- Da Christian
- Tags amarezza delusione, appuntamento, conoscere un nuovo uomo, esperienze di vita, fine di una relazione, insegnamenti, ottimismo, rabbia, single, social, speranza
Ciao PlayLover,
questo articolo, inedito, è per le ragazze…
PlayLover Academy consiglia anche alle donne
Si lo so, di solito noi lavoriamo con gli uomini… Tuttavia di recente abbiamo ricevuto svariate richieste anche dalle donne.
In particolare, una ragazza ci ha scritto alla pagina raccontando la fine della sua relazione. In sostanza, il suo fidanzato l’ha lasciata per stare con un’altra.

Lei ha deciso di lasciar perdere e non tentare di riconquistarlo. Scelta più o meno discutibile, ma non voglio parlare di questo. Ora lei dovrà smaltire il suo dolore e la sua tristezza prima di tornare nuovamente in sesto per poter conoscere altri uomini.
Perché se riprendi a conoscere uomini troppo presto, rischi di non sentirti proprio benissimo. Mentre, se aspetti troppo, rischi di incontrare delle difficoltà a riprendere. Quindi, se anche tu di recente sei stata lasciata, eccoti cinque segnali che ti faranno capire che sei pronta per conoscere un nuovo uomo.
Hai smesso di controllare il tuo ex?
Scommetto che sicuramente avrai fatto queste cose:
- Controllato più e più volte l’ultimo suo accesso su WhatsApp e se non ti ha scritto quando si è collegato l’ultima volta, ti sarai sicuramente chiesta se ha scritto da un’altra.
- Cercato svariate volte i suoi ultimi post su Facebook, cercando di capire dov’era, con chi era e se scriveva post legati in qualche modo a te.
- Provato a capire se i suoi ultimi like ai tuoi post o alle tue foto volessero significare qualcosa.
Questo sono classiche attività di monitoraggio che vengono fatte da una persona, sia uomo sia donna, quando questa viene lasciata. Hai smesso di fare tutto questo? Bene, sei sulla buona strada.
I segnali che stai superando la brutta situazione
Non hai più amarezza e delusione
Quando una persona finisce una relazione, inizia a provare amarezza, delusione e talvolta anche rabbia, qualora il partner abbia commesso qualche gesto non proprio apprezzato. Quando queste sensazioni avranno liberato il tuo corpo e la tua mente, per lasciare spazio all’ottimismo e alla speranza, allora potrai sentirti pronta per uscire nuovamente con un uomo.
Non hai paura di rimanere da sola
Andare subito tra le braccia di qualcun altro perché ti senti sola, non ti farà stare meglio nel lungo periodo. Questa è la strada facile e veloce, ma non quella migliore e che ti farà crescere. Quando ti sentirai felice anche da single, allora significa che tu da sola avrai imparato a bastarti. La tua autonomia ti farà capire che sei pronta per cercare nuovamente qualcuno che possa portare più valore nella tua vita, anche se te stai già bene così.
Sai quello che vuoi
Le storie che finiscono male ci insegnano quello che non vogliamo. Sono comunque delle esperienze di vita costruttive perché ci insegnano a capire quello che vogliamo dalla prossima persona. Quando inizia a capire con chiarezza quello che vuoi dal prossimo uomo, allora sei pronta per uscirsi e conoscerlo.
Hai il focus su quello che conta
Amici, lavoro, passioni, interessi… Prenderti cura di te stessa. A volte, dopo la fine di una relazione, ci si lascia un po’ andare. Quando avrai riacquisito lucidità e avrai il focus sulle cose importanti, sarai pronta per un nuovo appuntamento.