Ciao PlayLover,

L’aspetto estetico al primo appuntamento è un fattore determinante, non serve essere un modello da sfilata ma neanche presentarsi da persona sciatta!

La prima impressione conta!

Un sabato sera di un corso settimanale di agosto, come al solito, siamo andati in discoteca. Prima di lasciare i corsisti alla pausa cena e preparazione, avevo detto loro: “Ragazzi, vestitevi bene perché a Milano l’ingresso è veramente selezionato, specialmente se sei maschio”. Questa è una raccomandazione che faccio sempre.

Arriviamo al locale e, quando scendiamo dall’auto, vedo che uno dei tre aveva una camicia che sembrava una busta della spesa. Era grande, larga, forse non stirata e persino fuori moda. Ovviamente, essendo il mio lavoro, non sono stato zitto e ho ripreso il ragazzo.

La risposta è stata la seguente: “Questa camicia la usavo prima di iniziare a dimagrire, quando pesavo 10kg in più”. Noi facciamo il nostro lavoro ma non possiamo fare miracoli. Se al corso non sei vestito bene, è ovvio che perdi punti, specialmente quando si tratta di andare in discoteca, un ambiente in cui la concorrenza è molto alta.

La risposta è stata la seguente: “Questa camicia la usavo prima di iniziare a dimagrire, quando pesavo 10kg in più”. Noi facciamo il nostro lavoro ma non possiamo fare miracoli. Se al corso non sei vestito bene, è ovvio che perdi punti, specialmente quando si tratta di andare in discoteca, un ambiente in cui la concorrenza è molto alta.

Su questo punto sono intransigente anche con i nostri istruttori. I ragazzi che lavorano con noi sanno bene che devono essere i primi ad arrivare al corso vestiti bene. Se così non fosse, possono prendere e tornarsene a casa perché non possono rappresentare PlayLover Academy.

Che piaccia o no, la prima impressione si forma anche attraverso queste piccole/grandi cose. Devi avere i vestiti della tua taglia, devi dare l’idea di tenerci alla tua cura personale, quindi le unghie devono essere tagliate e non puoi presentarti con la forfora nei capelli.

Mi ricordo un corsista che voleva assolutamente conoscere le modelle e aveva le gallette di riso in testa. Non è possibile. Se vuoi una ragazza vestita bene e sexy, devi essere il primo ad esserlo. Perché una ragazza di questo tipo non apprezzerà mai un uomo sciupato e trasandato.

Le scarpe che usi per uscire la sera devono essere adeguate. Non possono essere le stesse che usi dal lunedì al venerdì durante il giorno. Su Amazon, YOOX, Zalando, ecc. trovi migliaia di possibilità per tutte le tasche.

La ragazza si fa un’idea di te in base agli abiti che indossi, al loro stile, agli accessori che nota in te, ecc. Anche qui, una collana, un bracciale, un orologio particolare o un anello possono dare quel tocco in più che ti differenzia dagli altri.

Se non sei bravo a fare acquisti, fatti aiutare da un amico che se ne intende. Non devi assolutamente vergognarti. Vedrai che dopo qualche volta che farete acquisti insieme, sarai diventato non dico esperto ma sicuramente capace di azzeccare taglie, colori e stili che ti donano.

Se, invece, non vuoi parlare con le persone attorno a te, puoi sempre rivolgerti a noi che offriamo anche questo servizio. Ti prendi una giornata e andiamo a fare compre assieme, in modo da avere i giusti indumenti per le serate e gli ambienti che frequenti. Questo ti aiuterà a fare una bella figura in generale, non solo con le donne. E lo devi fare prima di tutto per te stesso. Devi volerti bene.

Per oggi è tutto PlayLover, per restare sempre aggiornato sui nostri contenuti  iscriviti alla newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure scrivici senza impegno se vuoi essere contattato subito da uno dei nostri ragazzi del team! CLICCA QUI

Commenti

commenti