- Scritto il 06/01/2017
- Da Giulia
Caro PlayLover, quando un ragazzo ama profondamente la sua ragazza la cosa più importante per lui è sicuramente vederla felice e sempre sorridente, soprattutto quando si passa del tempo insieme. Ma ti sarai chiesto qualche volta cosa dire alla propria ragazza per farla felice!
Quindi, vuoi essere veramente il suo perfetto compagno di vita? Vuoi darle tutte le motivazioni possibili affinché ti consideri l’uomo dei suoi sogni? Se tratti la tua ragazza con amore e rispetto, lei lo apprezzerà perché in primis la cosa più importante sono i fatti concreti e le dimostrazioni.
Ma ogni donna oltre a gesti e comportamenti, si sa, ama anche sentirsi dire parole d’amore che la facciano sognare e sentire sicura e contenta della relazione. In sostanza, deve percepirti come un porto sicuro in cui sostare. Quindi, ecco i miei 8 suggerimenti utili su cosa dire alla propria ragazza per farla felice:
1. Complimenti Estetici
Alla base di ogni relazione seria c’è e ci dovrebbe essere anche l’attrazione fisica. Ad alcune coppie può accadere che col tempo si affievolisca, come nel caso, appunto, di relazioni molto lunghe. Questo succede sia per l’abitudine e la routine che portano ad un affievolimento della passione, sia per evidenti cambiamenti fisico-estetici che possono avvenire nel tempo.
In una relazione d’amore sana e felice, l’intesa sessuale rimane comunque presente e tengo a sottolineare che non dipende dalla bellezza in senso oggettivo. Inoltre, l’amore fa sempre vedere il partner bello agli occhi di chi ama!
Quindi, cosa dire alla propria ragazza per farla felice? Sicuramente il complimento estetico perché la fa sentire ancora desiderata e mai scontata, ad esempio:
- Complimento sul suo look attuale: “Sei sempre così sexy con i tacchi alti!”
- Complimento sul nuovo look: “Con questo nuovo colore di capelli sei ancora più bella di prima!”
- Complimento su un suo nuovo acquisto: “Ti sta una meraviglia questo vestito nuovo!”
- Complimenti sul suo viso: “Il tuo sorriso è così bello che fa sorridere anche me!”
- Complimenti sul suo fisico: “Hai delle gambe che mi fanno impazzire!”
2. Complimenti Caratteriali
I complimenti che riguardano il carattere della tua fidanzata sono più importanti di quelli estetici, perché la fanno davvero sentire speciale e unica ai tuoi occhi, in quanto riguardano tutte quelle caratteristiche che ti hanno fatto innamorare di lei! Quindi cosa dire alla propria ragazza per farla felice è semplice: basta ripensare a cosa ti ha colpito di lei a tal punto da guardare oltre l’aspetto fisico! Ad esempio:
- “Stimo la donna che sei: forte e sensibile allo stesso tempo”
- “So che posso fidarmi di te: sei una persona sincera e leale”
- “Vedrai che a lavoro andrà tutto bene, sei intelligente e determinata!”
3. Frasi Speciali Sulla Coppia
Quando si tratta di fare complimenti ad una persona su un particolare che la riguarda, che sia estetico o caratteriale, basta osservarla anche per poco tempo ed è facile trovare almeno una caratteristica carina che la riguardi.
Ma quando il rapporto tra due persone è più profondo, come nella relazione d’amore, non basta fare un elenco di aggettivi che riguardano il partner, perché si è in due e vi sono in ballo sentimenti che legano due unità che vanno a formare un tutt’uno: la coppia.
Allora, cosa dire alla propria ragazza per farla felice e per farle percepire che non è solo lei bella, ma è bellissimo quello che avete costruito assieme? Frasi speciali sulla vostra intesa, sulla coppia, sulla relazione! Perciò il soggetto non sarà più “tu” ma “noi”. Ecco alcuni esempi:
- “Noi siamo tutto quello che ho sempre desiderato: insieme siamo unici e speciali!”
- “Io quando sto insieme a te sono felice!”
- “Sei l’unica con cui ho veramente fatto l’amore e non sesso!”
- “Noi siamo troppo belli insieme, nessuno ci dividerà!”
- “Io e te condividiamo tutto ormai!”

4. Esprimi I Tuoi Sentimenti
Quello che una persona prova per un’altra è ciò che discrimina una relazione d’amore da un’amicizia o ancora da una semplice conoscenza o frequentazione. Proprio per questo motivo, per sapere cosa dire alla propria ragazza per farla felice basta leggersi dentro ed esprimere ciò che si sente per lei. Sentirsi dire frasi d’amore e sapere cosa prova l’altra persona fa sentire una donna amata. Alcuni esempi:
- “Ti amo!”
- “Mi manchi!”
- “Mi fai sentire le farfalle nello stomaco!”
- “Ti voglio!”
- “Ti desidero sempre con me!”
- “Tu mi rendi felice e mi fai stare bene!”
- “Sento un forte legame nei tuoi confronti!”
5. Falla Sognare
È vero che non si dovrebbero mai fare troppi progetti che riguardino un futuro lontano per la coppia, perché poi si rischia di rimanere delusi o di deludere le aspettative. Ed è vero che sarebbe meglio vivere la relazione giorno per giorno o, comunque, parlare di progetti per il futuro solo quando si sta insieme da molto tempo. Però alle donne piace sognare e fa sempre piacere fantasticare, purché le parole ascoltate non siano ovviamente delle parole dette tanto per vederla sorridere.
PlayLover, ovviamente quando le dici devi crederci veramente, se no puoi fare a meno! Quindi, cosa dire alla propria ragazza per farla felice? Parlale di un futuro insieme e impazzirà per te al pensiero di essere così importante per il suo uomo, come nelle favole! Se te la senti puoi dirle:
- “Non vedo l’ora di avere una casa tutta nostra un giorno!”
- “Quando troveremo un lavoro stabile voglio che ci sposiamo!”
- “Quando andremo a vivere insieme ce lo prendiamo un cane?”
- “I nostri figli avranno i tuoi occhi!”
- “Voglio farti conoscere i miei genitori!”
- “La prossima estate ci facciamo un viaggio insieme?”
- “Ti vedo come la madre dei miei figli!”

6. Proporre Iniziative Semplici
A volte sono le piccole cose, quelle più semplici, a rendere migliore una giornata e a far sorridere una persona! È bello che una persona ci faccia felice giorno per giorno, nella quotidianità, partendo da piccoli gesti carini per noi. Non è difficile immaginare cosa dire alla propria ragazza per farla felice: basta stupirla con iniziative semplici, come:
- “Amore, stasera vedo che sei stanca, non cucinare, ti porto fuori a cena!”
- “Ci prendiamo un gelato?”
- “Posso rimanere a dormire da te stanotte?”
- “Ti va di andare al cinema stasera?”
- “Preparati e scendi, ho una sorpresa per te!”
- “Questo week end partiamo insieme?”
- “Stasera ho voglia delle tue coccole, ci vediamo?”
- “Andiamo a fare shopping insieme?”
7. Ammettere I Propri Errori
Cosa dire alla propria ragazza per farla felice e farle tornare il sorriso dopo un litigio? Sicuramente qualcosa che le faccia capire che sei dispiaciuto, che hai capito i tuoi errori e che vuoi fare pace. Quindi:
- “Volevo chiederti scusa per come mi sono comportato!”
- “Hai ragione, ho sbagliato!”
- “Sto male senza sentirti, possiamo chiarire?”
- “So di aver esagerato, me ne sono reso conto!”
- “Ho capito i miei errori, non capiterà più!”
8. Interessarsi Alla Sua Vita
PlayLover, è importante che tu possa rappresentare un grande punto di riferimento per la tua ragazza e che tu ci sia per lei come se fossi il suo migliore amico ovvero sia nei momenti belli che in quelli brutti. Deve poter contare su di te e percepire che tu ti interessi alla sua vita. Per questo devi impegnarti a pensare a cosa dire alla propria ragazza per farla felice non solo per farle complimenti, ma anche per essere partecipe a quello che le accade, sia di positivo che di negativo. Ecco per te alcuni esempi:
- “Come stai? Mi sembri giù di morale!”
- “Mi racconti cosa è successo?”
- “Cosa desideri ora? Cosa ti piacerebbe fare?”
- “Com’è andata a lavoro?”
- “Posso darti un consiglio?”
Caro PlayLover, eccoci alla fine dell’articolo sul cosa dire alla propria ragazza per farla felice. Spero ti sarà utile per migliorare l’intesa con la tua ragazza e spero che riuscirai a strapparle qualche sorriso in più.
A prestissimo,
Giulia