Ciao PlayLover, oggi voglio consigliarti un altro modo utile, innovativo ed efficace per conoscere persone: La Cena Degli Sconosciuti. Credo che l’uso di più canali di “acquisizione dei contatti” sia fondamentale se vuoi arrivare ad intercettare più donne possibili. Questo non rappresenta necessariamente l’esigenza di portarle tutte a letto, bensì avere più target con cui iniziare una conoscenza.

Anche in questo caso, come sempre ho fatto pure in passato, ti riporterò delle considerazioni e un’analisi frutto di un’esperienza dal vivo. Mercoledì scorso, unitamente al mio carissimo amico Giuseppe, ho partecipato ad una serata di questo tipo.

Introduzione: Cos’è?

La Cena Degli Sconosciuti è un format molto in voga in questo momento, il quale consiste sostanzialmente in un appuntamento a cena tra persone che non si conoscono. Quindi, per te può rappresentare un altro modo di conoscere ragazze dal vivo.

Partiamo ora con la primissima considerazione importante: questo è un evento a partecipazione volontaria ed intenzionale. Dunque, si presuppone che chi vi partecipa abbia realmente voglia di socializzare, intraprendere una conversazione con persone nuove (non necessariamente una relazione, anche solo per un’amicizia in più), allargare la propria cerchia sociale, ecc.

Quindi, la ragazza che si presenta a La Cena Degli Sconosciuti non può e non deve essere trattata alla stregua di una ragazza che tenti di approcciare in strada o in discoteca, perché sarà sicuramente molto più predisposta al dialogo. Di conseguenza, il contesto è ideale per coloro che accusano molta ansia d’approccio poiché il format dell’evento fa sì che l’approccio in questa circostanza non sia né freddo né caldo, bensì tiepido!!!

Qui non avrai nessuno che funge da tramite fra te e le ragazze/donne che andrai a conoscere, quindi non c’è una vera e propria fiducia di partenza data, per esempio, da un amico in comune. Tuttavia non si tratta neppure di una conoscenza a freddo, in cui devi cercare prima di tutto di “stoppare” la ragazza ed incuriosirla in un battito di ciglio.

La Cena Degli Sconosciuti: Strategia Operativa

Se hai partecipato al nostro primo seminario ufficiale di sabato scorso, avrai capito che a me non piace agire a caso bensì preferisco muovermi a ragion veduta. Quindi, anche in questo caso voglio fornirti delle linee guida da seguire se vuoi avere una cena di successo.

1. Valorizza La Tua Immagine: L’abbigliamento Ti Distingue Da Subito

Quando entri nella sala del ristorante in cui si terrà La Cena Degli Sconosciuti, hai la tua prima grande occasione per catturare l’attenzione delle donne (ancor prima di proferire parola). La parola d’ordine in questo caso si chiama originalità. Ti devi distinguere da tutti e devi spiccare sopra gli altri uomini in sala.

Se non l’hai ancora fatto, ti esorto caldamente a leggere un articolo sullo stile che ho scritto proprio poco tempo fa. Ti faccio un esempio sulle mie scelte, le quali hanno permesso di scorgere apprezzamenti ed indicatori di interesse ─ anche verbali ─ da parte di alcune donne:

Per la serata ho scelto:

  • Jeans slim fit;
  • Camicia bianca con gemello nero;
  • Cravatta nera e bretelle nere;
  • Sneaker;
  • Cappotto lungo e sciarpa bianca;
  • Orologio automatico.

Ti posso assicurare che in sala nessuno aveva una camicia con i gemelli, nessuno aveva le bretelle e nessuno aveva un orologio automatico. Infatti, tutto ciò non è passato inosservato all’occhio delle donne al tavolo, le quali non sono mancate di curiosità, interessamento ed apprezzamenti pure verbali.

Ora, non ti sto dicendo di replicare il mio stesso stile ma di trovare un tuo stile personalizzato con il quale ti senti a tuo perfetto agio: questa condizione è fondamentale. Parti da qui e arricchiscilo con quale dettaglio particolare.

Ovviamente in questa circostanza anche la pettinatura conta. In sala ho visto qualche uomo con look trasandato, pertanto un taglio di capelli ad hoc (in grado di valorizzarti) potrà aiutarti molto. Tieni presente che le donne parlano e le nostre compagne di serata non sono mancate di commenti negativi nei confronti degli uomini trascurati o, comunque, non vestiti/tenuti in un certo modo. Quindi, la sola lettura di questo articolo, ti può insegnare come non essere oggetto dei commenti negativi 🙂

2. L’energia Domina: Alzala

Questo fattore ti permette di prendere la scena ed essere il protagonista indiscusso della serata. Quindi, poni attenzione su questi aspetti:

  • Contatto visivo con i tuoi interlocutori;
  • Volume della voce;
  • Espressività facciale.

Questo mix di componenti può davvero permetterti di sfruttare un’altra marcia e di mettere alle corde gli altri maschi che saranno al tuo stesso tavolo. Ovviamente l’energia deve essere alta ma sempre calibrata. Calibrare è sinonimo di regolare, tarare. Perciò, deve essere alta fermo restando il rispetto del contesto.

Il contatto visivo è qualcosa che trasmette sicurezza, alza e focalizza l’attenzione, facendo sentire la persona coinvolta. Quando parli con le persone, cerca di guardarle negli occhi.

Non sei in una discoteca, sei a La Cena Degli Sconosciuti in un ristorante carino. Quando parli non ti devono sentire al tavolo opposto della sala, perché rischieresti di disturbare e dimostrare poca intelligenza sociale. Tieni sempre presente che il volume della voce non deve farti apparire un clown da circo.

L’espressività facciale deve trasmettere positività. Alla mia serata ho visto degli uomini che avevano un’espressione uguale a quella degli zombie ed, infatti, sono stati notati in senso negativo dalle donne presenti al nostro tavolo. Lascia da parte i problemi lavoratori e personali in questo paio d’ore (ce li hanno tutti, fidati). L’energia deve essere libera di fluire nel tuo corpo e contagiare le persone al tuo fianco.

3. Divertiti E Loro Si Divertiranno

Il divertimento, secondo il mio modo di vedere, è un gradino più in alto della positività. Sembra un qualcosa di banale e scontato ma ti possono garantire che le persone che realmente si divertono sono poche. Ridere è facile ma divertirsi è un’altra cosa.

Il sorriso è facile da fare: si tratta di una semplice espressione facciale. Il divertimento, invece, è una sensazione che si prova e non può essere facilmente oggetto di finzione. Le donne sono molto sensibili (10 volte più degli uomini) e sono in grado di distinguere una persona che si sta divertendo veramente da una che sta facendo finta. Il divertimento è qualcosa di contagioso per le persone al tuo tavolo. Se tu sei il primo a divertirti, anche le altre persone ti seguiranno. E sai come viene percepita una persona capace di essere seguita? Leader!!! 🙂

Anche in questo caso voglio raccontarti un aneddoto. Durante La Cena Degli Sconosciuti ho fatto più volte notare come, in realtà, fossero poche le persone che si stavano realmente divertendo. Infatti, le stesse persone oggetto della mia analisi sono state le prime ad andarsene a casa. Questo non è un caso e non è dovuto agli orari della metro. Per esempio, una ragazza che era al nostro tavolo ha lasciato perdere la metro e, una volta uscita, si è chiamata un taxi.

4. Logistica: Siediti Al Posto Giusto

Questo aspetto è letteralmente cruciale per riuscire ad arrivare al target che più ti interessa. Si, perché parlare con una persona al proprio fianco è ben diverso dal parlare con una persona al lato opposto del tavolo (nel mio caso era di forma circonferenziale).

Anche in questo caso ti voglio raccontare l’aneddoto. Una volta arrivato mi ero seduto in un tavolo con tre donne, praticamente a caso. Durante la prima parte della cena ho così avuto modo di parlare con la donna che avevo al mio fianco, arrivando anche ad ottenere più di un indicatore d’interesse.

Tuttavia, quest’ultima non mi interessava e, quindi, a metà cena ho dovuto fare una “manovra correttiva”. In sostanza, era rimasto un posto vuoto al lato opposto del tavolo proprio a fianco della donna che mi piaceva. Ergo, mentre alcune persone sono uscite a fumare, ne ho approfittato per sedermi dall’altra parte per iniziare a parlare con le altre persone e poi sono rimasto lì per la restante parte de La Cena Degli Sconosciuti.

Le distanze brevi favoriscono lo sviluppo della connessione che, come saprai, è la parte più importante dell’iter seduttivo. Se non sviluppi una conversazione profonda, non riuscirai ad ottenere il numero di telefono per rivedere la ragazza che ti piace. Oppure, se otterrai ugualmente il numero, questo non sarà solido (cioè la ragazza ti percepirà ancora come uno sconosciuto).

5. Chiusura: Prendi Tutti I Numeri

Se hai condotto una buona interazione e hai saputo distinguerti alla serata trascorsa, non avrai alcun problema a prendere il numero di telefono del target che ti interessa. Tuttavia voglio offrirti qualche accorgimento supplementare al fine di togliere qualsiasi forma di pressione da questa fase.

Sfrutta il momento del saluto finale fra i membri della tua tavolata per prendere il numero di tutti. Non concentrarti esclusivamente sul singolo target di tuo interesse, bensì fai apparire il tutto come una naturale e spontanea volontà di rimanere in contatto con tutti, anche per un semplice aperitivo.

Se necessario, prendi anche il numero degli altri maschi. Tanto poi non devi mica scrivere a tutti. Questa peculiarità serve per prevenire ogni forma possibile di resistenza. Inoltre, fra tutti, qualcuno sicuramente non esiterà a lasciarti il suo numero. Di conseguenza anche gli altri saranno spinti a fare la stessa cosa.

Questo è tutto per questo articolo inedito ed esclusivo riguardante La Cena Degli Sconosciuti. Come vedi, noi di PlayLover Academy siamo sempre sul campo in prima persona e da qui costruiamo il nostro bagaglio esperienziale.

Commenti

commenti