Ciao PlayLover,

Quella che affronteremo oggi è una lezione 2.0, difatti ti spiegherò come conoscere ragazze su Facebook in modo brillante.

Come conoscere ragazze su Facebook: 10 regole d’oro

Impossibile rimanere indifferenti davanti ai tantissimi profili di ragazze che ogni giorno ci “scorrono” sulla bacheca del nostro cellulare. Soprattutto considerando che sempre di più sono le foto dove si ritraggono in pose ammiccanti e provocanti, come a volerti dire: “Ehy, io sono qua! Cosa aspetti a farti vivo?”“Scrivimi dai!”.

Il bello è che poi scrivi a queste ragazze e puntualmente succede che:

  • Visualizzano e non rispondono;
  • Non visualizzano neanche;
  • Ti rispondono ma a monosillabi;
  • Rispondono ad un paio di messaggi e poi scompaiono nel nulla.

Non so a te, ma a me questo atteggiamento non mi è mai andato giù! Potresti pensare erroneamente che è lei quella sbagliata (sotto alcuni punti di vista potrebbe essere), ma per un buon 95% delle volte non hai un risultato perché non metti in atto alcune strategie e comportamenti che ti fanno diventare appetibile e intrigante ai suoi occhi.

Quindi ti starai chiedendo: Come conoscere ragazze su Facebook, in maniera corretta? Con le 10 regole del campione.

1. Cura la tua immagine di copertina

Tempo fa per motivi lavorativi mi sono iscritto in una decina di gruppi privati che pullulano su Facebook. Gruppi dove tanti disperati si ritrovano per provare a conoscere ragazze (non battendo chiodo).

Capitava spesso e volentieri che uno o più uomini di questi gruppi si “sfogava” scrivendo frasi quali: “È mai possibile che non c’è nessuna per me?”“Le donne giuste, come quelle di una volta si sono estinte!” e altre baggianate che ti risparmio.

Per curiosità davo uno sguardo ai profili di questi signori e quello che trovavo era da film dell’orrore. Un profilo inguardabile e un’immagine di copertina:

  • Brutta e sciatta;
  • Con foto di gattini;
  • La stessa dell’immagine del profilo;
  • Sfocata.

Mi sono messo nei panni di una donna che entra per la prima volta nel profilo di queste persone e ho provato un senso di profonda tristezza e voglia di scappare lontano. Prima regola su come conoscere ragazze su Facebook: cura la tua immagine di copertina. Mettici una citazione che ti piace, che è sempre meglio dei gattini.

Come Conoscere Ragazze Su Facebook: Cura La Tua Immagine Di Copertina

2. Cura l’immagine del profilo

All’ultimo corso di chat che ho fatto, tra le altre cose, modificando l’immagine del profilo allo studente (immagini che gli ho scattato io stesso) ha ricevuto 3 risposte su 3, da ragazze che non l’avrebbero minimamente considerato prima.

Con una ragazza è arrivato su WhatsApp e poi ad un primo appuntamento. Non mi stancherò mai di dire che il tuo profilo Facebook è il tuo biglietto da visita. Se hai foto dove:

  • Sei venuto male;
  • Metti in evidenza ogni tuo difetto;
  • Sei sfocato e non ti si vede bene;
  • Sei sempre da solo sul divano di casa…

… attireresti qualche donna? Se una donna avesse le stesse identiche foto che hai tu ti colpirebbe? No, no e no! Quindi per favore cura la tua immagine profilo.

3. Occhio a quello che pubblichi

“Ehy Steve io pubblico ciò che voglio nel mio profilo!” Per carità, figurati. Ma se vuoi capire come conoscere ragazze su Facebook, devi tenere in considerazione che lei (non avendoti davanti quando le scrivi), si dovrà interfacciare con tutte le informazioni che “pescherà” dal tuo profilo:

  • Copertina;
  • Foto profilo;
  • Eventuale descrizione che inserisci;
  • Ciò che nel corso delle settimane e dei mesi hai pubblicato.

Purtroppo è così, non le faccio io le regole amico mio. 😉 Quindi, se sulla tua bacheca pubblichi solo video sul calcio, video sulla Moto GP, darai l’impressione di essere una persona monotematica, senza un briciolo di altro interesse, che non sia parte delle solite cose.

4. Gli adesivi attaccali in camera non sulle foto

Altro errore che fanno moltissimi uomini (dai 30 in su) è quello di modificare e alterare le fotografie, inserendo infantili adesivi di emoticon giganti.

Tutto questo lo fanno perché secondo loro “sono belli”. Ora, ognuno ha i suoi gusti per carità, ma sono tutto fuorché belli in questo contesto. Rovinano la foto. La fotografia deve rimanere pulita, senza alterazioni o scritte improvvisate.

5. Descrizione Facebook

Altro importante consiglio su come conoscere ragazze su Facebook è la descrizione. La descrizione è la parte testuale che appare immediatamente sotto alla tua foto profilo. In genere non è un errore NON averla, ma è un errore molto grave averla totalmente non calibrata sulla tua persona.

Ricordati che Facebook non nasce come un sito d’incontri tipo Tinder, ma come piattaforma per tenerti in contatto con le persone della tua vita (amici, colleghi ecc.).

Scrivere: “Antonio, 35 anni. Ragazzo molto dolce, simpatico e semplice” farà solo scappare a gambe levate qualunque essere di sesso femminile. Piuttosto non inserirla.

6. Dove trovare le ragazze?

Dopo aver parlato di profilo ed ottimizzazione generale, arriviamo al succo: dove trovare le ragazze? Un ottimo metodo (testato e ri-testato centinaia di volte) è quello di aggiungere ragazze che potrebbero interessarti, tramite i “suggerimenti di amicizia” e tramite “amici di amici”.

Questo metodo funziona proprio perché avete una o più amicizie in comune e non crea pressione. Aspetta sempre che la ragazza accetti l’amicizia e dopo qualche ora (o qualche giorno) scrivile. Così facendo non trasmetti bisogno.

Come Conoscere Ragazze Su Facebook: Dove Trovare Le Ragazze

7. Altro modo per trovare ragazze

Altro consiglio molto furbo (inventato da me) su come conoscere ragazze su Facebook è quello dei commenti alle pagine.

Immagino avrai messo il “mi piace” a pagine molto famose quali: “Commenti Memorabili” e simili. Ecco quello che devi fare è visionare una o più immagini pubblicate (e super commentate) da queste pagine.

Scelta l’immagine, premi “commenta” e come per magia troverai centinaia di profili di ragazze interessanti, quello che devi fare è mettere un “mi piace” al commento lasciato da una ragazza (e se vuoi anche commentare).

Esempio
La ragazza commenta la foto di un uomo molto grasso con una camicia super attillata, dalla quale straborda la ciccia.

  • Commento della ragazza: “Ormai la camicia è diventata un tutt’uno con la pelle, non glie la levi più… ahhaha”
  • Azione da fare: piazza un bel “mi piace” e commenta la sua risposta con qualcosa tipo: “Ahhahah sto male! Praticamente è diventata un tatuaggio-camicia!”

In questo caso la ragazza vedrà il tuo “mi piace” e leggerà il tuo commento spiritoso. Così facendo, una volta che l’aggiungerai come amica, non verrai percepito come uno sconosciuto, ti accetterà e potrai iniziare a conoscerla. 😉

8. Frasi

Ecco di seguito, alcune frasi d’esordio (ossia la primissima frase che le scrivi) per poter partire con il piede giusto.

Esempio 1
Poniamo il caso che la ragazza l’hai conosciuta tramite il trucco dei commenti (punto 7). Il messaggio d’esordio deve richiamare il momento divertente che vi ha fatti “conoscere”. Messaggio d’esordio: “Giuro che ho riso mezz’ora leggendo quel commento ahahah, hai buon senso dell’humour! ;)”

Esempio 2
Poniamo il caso che la ragazza ti abbia accettato dopo che l’hai trovata tra i suggerimenti di amicizia. Messaggio d’esordio: “Sono circa 2 mesi che Facebook continua a suggerirmi la tua amicizia, ora voglio capire cos’hai di così interessante! ahah”.

Esempio 3
Poniamo il caso che la ragazza sia già tra le tue amicizie, ma non ci hai mai parlato. Vai sulla sua bacheca e trova un qualcosa di curioso che ha scritto o condiviso. Facciamo finta che abbia condiviso la canzone di Patrick Swayze “She’s like the wind”. Messaggio d’esordio: “Giuro, pensavo fossi l’unica a ricordarsi di quella perla di She’s like the wind! Ora mi hai incuriosito! :D”

Esempio 4
Poniamo il caso che abbia condiviso una frase di Baricco: “È uno strano dolore, morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai”. Bella vero? 🙂 Messaggio d’esordio: “È davvero strano, giusto 10 minuti fa ho letto la citazione di Baricco che hai scritto su un libro! Cioè, una probabilità su 1 milione! :D”

Esempio 5
Poniamo il caso che hai aggiunto la ragazza trovandola tra gli amici di un tuo amico. Puoi iniziare a curiosare sulla sua bacheca e applicare la strategia per gli altri messaggi. Messaggio d’esordio: “Mi è apparso per caso il tuo profilo e ti sto invidiando da morire l’immagine di copertina che hai. Dimmi che l’hai scattata tu! :D”

9. Sii un pizzico creativo

Come hai potuto constatare, le frasi d’esordio che ti ho fornito sono:

  • Fantasiose;
  • Spiritose;
  • Senza pressione.

Così deve essere amico mio! Cerca di essere un pizzico creativo, nel tuo modo di porti. Non esordire dicendo cose tipo:

  • “Ciao, sei davvero carina! Piacere Giovanni!”;
  • “Ciao”;
  • “Ehy ciao”;
  • “Come va?”.

Con questa roba andrai sempre in bianco.

10. Se risponde a monosillabi?

È il terrore di quasi tutti gli uomini quando tentano di capire come conoscere ragazze su Facebook, ovvero le sue risposte monosillabiche!

Ecco le più famose:

  • “Cioè?”;
  • “?”;
  • “No”;
  • “Sì”;
  • “Ok”;
  • “Ahahhah”.

L’errore che fanno tutti, è quello di proseguire come se niente fosse la conversazione. Lei non ti sta degnando neanche di una risposta e tu continui come se niente fosse, ti rendi conto amico?

Quello che ti serve in questi casi è provocare in lei una reazione, scuoterla con un messaggio che la faccia svegliare da questo “torpore” e atteggiamento passivo che ha con tutti!

Esempio
Tu: “Giuro, pensavo fossi l’unica a ricordarsi di quella perla di She’s like the wind! Ora mi hai incuriosito! :D”
Lei: “?”

Qui è SBAGLIATO dirle:
Tu: “Ti piace anche a te, vero? Beh è davvero fantastica, pensa che Patrick l’ha scritta in 30 minuti mentre era bla bla bla bla”.

Ma è GIUSTO scriverle qualcosa tipo:
Tu: “Cosa non ti è chiaro? :D”
Semplice, intransigente e senza continuare a parlare da solo. Sproni la ragazza a fornirti dettagli circa la sua risposta, quindi a parlare! 😉

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come Conoscere Ragazze Su Facebook” continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno per scoprire come far venir fuori il PlayLover che c’è in te! CLICCA QUI

Commenti

commenti