- Scritto il 19/09/2022
- Da Steve Maister
- Tags aiuto, amici, corsi, mentalità, mentalità vincente, storie di successo, uomini
Ciao PlayLover,
“Voglio farcela da solo”: questa è la grandissima scusa che mi ha dato un ragazzo…
Se pensi di riuscirci da solo sprecherai solo tempo
…il quale doveva iscriversi al seminario di inizio anno ma che alla fine mi ha dato buca!
Qual è il sotto testo di questa sua affermazione? Io non voglio assolutamente spendere, neanche 57€. Infatti, il seguito del massaggio recita: “E proprio in questi giorni ho organizzato delle uscite con degli amici che mi stanno aiutando a uscire e a buttarmi, in contesti che prima non frequentavo”.
Caro amico mio, secondo te i tuoi amici possono realmente aiutarti? Hanno realmente queste competenze? Riusciranno a farti ottenere dei risultati come quelli dei nostri studenti? Prova a farti queste domande.
Quando ho letto il messaggio di Gianluca, gli ho scritto una risposta molto breve e l’ho liquidato. Perché manca totalmente di mentalità, credendo di poter cambiare la sua vita sentimentale e sociale grazie ai suoi amici.
Sai qual è il problema? Che ognuno di noi è la media delle 5 persone che frequenta maggiormente. Io sono convinto e certo che gli amici di Gianluca siano esattamene come lui.
Il panettiere fa il pane. Ed io non mi metto a fare il pane per risparmiare, perché farei un pane immangiabile.
Il falegname fa i mobili. Ed io non mi metto a fare i mobili per risparmiare, perché farei dei mobili che non starebbero neanche i piedi.
E l’istruttore fa l’istruttore, evitandoti tutti gli errori che ha fatto e che ha visto fare da tanti. Oppure, vista dall’atro lato, ti fa ottenere dei risultati come già successo con tantissimi altri ragazzi e uomini. Così risparmi un sacco di tempo e di inutili frustrazioni e, come sai, il tempo è denaro.
Che Gianluca non sia venuto al seminario, per noi è ininfluente. Tanto la sala era bella piena lo stesso e ogni mese lavoriamo sempre di più. Il punto è che ci potrebbero essere tanti piccoli Gianluca tra i nostri utenti che fanno questo ragionamento completamente sbagliato, finendo per abbattersi e perdere una valanga di tempo.
Puoi farcela da solo? Sì, puoi. Io mi sono arrangiato. Ma quante sono queste persone? Quelle che conosco io sì contano sulle dita di una mano, altrimenti tutti farebbero questo lavoro. E guarda caso c’è solo una società registrata in Italia, che opera in Italia e che sta formando professionisti a tempo pieno in questo campo.