Ciao PlayLover,

il primo approccio è importante, ecco perché capire come avvicinarti a lei se sei introverso è fondamentale

Gli appuntamenti sono difficili...

Gli appuntamenti sono difficili a prescindere dal tipo di personalità che hai, ma sono particolarmente pesanti per gli introversi che di solito non hanno così tanta energia sociale da spendere.

Ecco i migliori consigli per metterti in ​​mostra anche se sei introversi… perché, anche se non lo immagini, alle donne potrebbe piacere così! 

1. Ricorda che le chiacchiere hanno uno scopo

Le chiacchiere sono la rovina dell’esistenza della maggior parte degli introversi. Perché non limitarsi a inseguire e arrivare a una conversazione vera e significativa? Sebbene le chiacchiere possano sembrare un po vuote e superficiali, non dovrebbero essere troppo profonde in realtà: sono semplicemente un modo di connettersi con un’altra persona. 

La conversazione potrebbe o meno approfondire la conoscenza, ma cercare di iniziare una conversazione in profondità può essere molto rischioso. Può sembrare uno sfogo gratuito, senza considerare i sentimenti della persona che stiamo conoscendo… in pratica: è come se avessimo di fronte a noi uno specchio! E questo non va bene!

Un’altra cosa da tenere a mente mentre esci: non preoccuparti se l’altra persona sospetta che stai provando a flirtare con lei… è esattamente quello che stai cercando di fare! Tutti lo sanno, e vivaddio per questo! Ogni essere umano decente, interessato o no, prenderà il gentile flirt come complimento. Quindi non preoccuparti troppo, mantieni il tono leggero, non sforzarti nemmeno di fare il brillante e sii te stesso… alle ragazze andrà bene così!

2. Festeggia con moderazione

Durante i mega party, gli introversi tendono ad aggrapparsi al tavolo degli snack, o a chiunque respiri e sia loro più vicino. Non andare alle feste o a riunioni in generale se hai già deciso di restartene silenzioso in un angolo. Un tale atteggiamento limiterà le tue opportunità di incontrare nuove persone. Invece, fai uno sforzo per socializzare alle tue condizioni. Sei un tipo un po’ nerd? Ti piacciono alcuni film? Attacca bottone con ciò che ti piace, che ti fa brillare gli occhi: in questo modo eviterai il panico della conversazione, risultando anche interessante seppur introverso. E non “strano”, come appare quello che dall’angolo fissa tutti senza interagire con nessuno.

Gli introversi, poi, funzionano meglio in gruppi più piccoli; quindi, invece di stare tutta la sera alla festa, stai per un po’ e poi portati due o tre persone che ti piacciono qualche altra parte. In questo modo continuerai a socializzare, ma in un ambiente in cui ti senti a tuo agio, e non rovinerai la festa a nessuno. 

Festeggia-con-moderazione
Festeggia con moderazione

3. Sii aperto a conversazioni casuali

La prossima volta che vai da solo al tuo bar preferito, non essere così asociale da indossare gli auricolari appena entrato. Al contrario, sii aperto alla raffica di conversazioni che si sviluppano intorno a te, specie al bancone. In questo modo, gli introversi e gli estroversi ottengono insieme risultati straordinari! 

Le opportunità per staccarci dai nostri telefoni e impegnarci veramente a conoscere altre persone sono tutte intorno a noi se ci prendiamo il tempo di alzare lo sguardo. Le conversazioni casuali, che tu ci creda o no, sono statisticamente le più prolifiche di situazioni interessanti, se non addirittura il preambolo per una relazione duratura (se la stai cercando!).

4. Conosci nuove persone online

Gli introversi tendono a comunicare meglio nella scrittura che nella conversazione. Con questo in mente, unisciti a una bacheca online della tua squadra preferita o diventa un commentatore fisso nella sezione commenti di un sito di notizie. Fortunatamente per gli introversi, infatti, Internet offre ampie opportunità di usare le nostre capacità di scrittura per andare oltre le chiacchiere alla connessione reale. Ovviamente, questo non deve essere un incentivo a restare sempre a casa e nell’ombra, ma solo un mezzo per dare il là ad un appuntamento dal vivo.

5. Non pretendere di essere qualcuno che non sei (ad esempio, un estroverso)

Se dici qualcosa che non è reale, prima o poi la verità tornerà a chiederti il conto (e anche la ragazza lo farà). Non dirle che sei l’anima della festa se non è così. Dichiarare apertamente (e con orgoglio) che sei un introverso e non aver paura di chiedere a qualcuno se è introverso renderà più facile organizzare il tuo primo appuntamento in un luogo favorevole. Lei non si aspetterà un posto in pompa magna, ma un locale intimo e confortevole. Proprio come te.

6. Non toglierti i riflettori da solo

Esistono due tipi di persone in questo mondo. Quelli che entrano in una stanza con una mentalità che grida “eccomi” e quelli che entrano in una stanza con una mentalità “eccoti”.

Quando entri in un ambiente sociale, invece di essere sopraffatto dalla folla e pensare “Eccomi, per favore che qualcuno venga a parlarmi”, scegli una o due persone che ti ispirano e dì a te stesso: “Eccoti. Mi piacerebbe conoscerti meglio”. Quindi concentrati sull’avviare una conversazione con la persona e lasciati andare.

Prendi-il-rifiuto-nella-giusta-prospettiva
Prendi il rifiuto nella giusta prospettiva

7. Prendi il rifiuto nella giusta prospettiva

Cerca di non soffermarti troppo sul rifiuto romantico. Non è una riflessione su di te. Questa persona non ti conosce e quindi il rifiuto non è personale. Come potrebbe? È molto probabile che nella vita o nella testa di quella ragazza in quel momento stia accadendo l’inimmaginabile, e tu non puoi saperlo.

8. Concentrarsi su un hobby e ad incontrare persone naturalmente

Sii disposto a uscire dalla tua zona di comfort, anche se solo un po’.

Frequenta un corso, prenota una vacanza, fai volontariato per una causa a cui tieni. Inoltre, quanto è migliore questa opzione rispetto alla sofferenza di startene da solo in un bar? 

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più su “Come ottenere un appuntamento se sei introverso”, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi capire come diventare il re della seduzione! CLICCA QUI

Commenti

commenti