Ciao PlayLover,

il mese scorso ho seguito uno studente di 34 anni in consulenza continuativa…

Non farti ammaliare solo dalla bellezza

Qual era la sua situazione? Ha trovato una donna sui social che gli piaceva ed ha iniziato a scriverle. Tuttavia lei non investiva tanto quanto lui. Anzi, a dir la verità lo cercava poco. Quindi, mi ha ingaggiato per tentare un recupero ma oramai era troppo tardi.

Quali erano gli errori che aveva commesso:

  • Ha scritto una canzone per lei senza nemmeno esserci mai uscito;
  • Le ha poi dedicato un’altra canzone;
  • L’ha soffocata di messaggi lunghi;
  • Le ha fatto troppi complimenti.

Noi ci abbiamo provato ugualmente e inizialmente la ragazza rispondeva bene, ma poi abbiamo scoperto che si stava frequentando con un altro in maniera regolare. Però, ad un certo punto, lo studente in questione mi dice: “Christian, ho provato a prendere un foglio e scrivere 10 motivi per i quali vale la pena continuare a sentire questa ragazza. Non li ho trovati. Ho scritto solo il 1°: bellezza”.

Questo ragionamento mi ha colpito molto e voglio ringraziare Pietro per questo spunto che mi ha offerto. Come vedete non si smette mai di imparare. Credo che questa sia una situazione in cui si trovano anche tantissimi altri ragazzi: sono catturati da una ragazza che, in realtà, non ha nulla da offrire oltre alla bellezza.

Nella mia carriera, ho avuto modo di interagire direttamente e indirettamente (attraverso i miei studenti), con tantissime donne. Se devo essere sincero, non erano tante ad offrire qualcosa oltre alla bellezza. Cioè, molte volte gli uomini si fanno ammaliare dalla bellezza e non vedono oltre.

Quindi, se sei in questa situazione oppure c’è una ragazza con cui ci stai provando, prendi carta e penna e scrivi 10 motivi per continuare ad andare avanti. Ho applicato la stessa metodologia su me stesso con le donne con cui stavo uscendo prima di conoscere la mia ragazza: non le ho trovate. Mi fermavo sempre a 3 o 4. Non c’era altro da aggiungere.

Questo serve a farci riflettere, me compreso, di quanto a volte valutiamo in maniera distorta una ragazza e ci lasciamo influenzare eccessivamente dalla sua bellezza estetica, finendo così per sopravvalutarla. Prova questa tecnica e fammi sapere se arrivi a 10.

Per oggi è tutto PlayLover, per restare sempre aggiornato continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi essere contattato subito da uno dei nostri ragazzi del team! CLICCA QUI

Commenti

commenti