- Scritto il 23/09/2022
- Da Steve Maister
- Tags app d'incontri, approccio, dating app, happn, meetic, profilo social, social, tinder
Ciao PlayLover,
Abbiamo sempre parlato di Dating App, ma non abbiamo mai citato i pro e contro di ciascuna di esse…
Dating App da usare subito!
Allora ho deciso di fare una breve classifica delle App di dating che funzionano meglio in questo momento. Da domani non lo so, perché anche questo panorama è soggetto a cambiamento e mutazione tecnologiche.

Tinder
Al primo posto ho messo Tinder, perché è un’App internazionale che ha più di 50 milioni di utenti e 10 di essi sono attivi ogni giorno. Quindi, se ti trovi a Milano cerchi donne qui. Se, invece, devi andare all’estero nessuno problemi: sposti il GPS e inizi a sfogliare l’album dei profili.
L’utilizzo è molto semplice: carichi un po’ di foto, inserisci una descrizione e inizi a mandare le tue preferenze. Più il tuo profilo piace e più gira: questa è la mia sensazione. In caso di match puoi scrivere ed il tasso di risposta è apprezzabile. Se fai danni importanti riesci a passare al numero in pochissimo tempo.
I costi degli abbonamenti sono contenuti. Io uso Tinder Gold che è quella con più funzionalità, permettendomi di vedere anche gli apprezzamenti che ricevo. Una funzionalità che ti fa davvero svoltare è il boost, cioè la sponsorizzazione del tuo profilo. Se la usi è impossibile non prendere like. Mi sentirei di consigliarla a chi ha dai 20 ai 35 anni.

Meetic
Quest’App è più adatta per chi è in cerca di una relazione stabile e duratura. Conta numerosi iscritti ed esiste anche in versione web. Rappresenta la piazza ideale per le persone che hanno più di 35 anni, con figli o pochissimo tempo a disposizione per uscire.
Nel profilo si possono inserire tantissimi dettagli, una descrizione lunghissima e molte foto. I costi sono un po’ più impegnative e le funzionalità tra Abbonamento TOP, Opzione Premium, Sbandate, Preferiti, Messaggi, ecc. sono davvero tante.
Per avere risultati è importante presidiarlo quotidianamente, perché le ragazze più belle (poche ma bellissime) appena si iscrivono vengono prese d’assalto e dopo un po’ si cancellano. Quindi, se vuoi aver una “botta di culo” devi essere presente nel posto giusto al momento giusto.

Happn
Come ultima metto Happn, un’App su cui ho avuto qualche soddisfazione in passato, soprattutto quando sono arrivato a Milano nel 2015. Si tratta di un’applicazione con un geolocalizzatore in background che ti mostra i profili delle persone che passano vicino a te per strada. L’incrocio dei dispositivi, in un certo raggio di distanza fa sì che ci sia la proposta.
Il bello di questa applicazione è che offre molte funzionalità gratuite, mentre il lato negativo è che offre pochi profili. Provatele e fatemi sapere come va.