Ciao PlayLover,

“Le donne non sanno scrivere messaggi”: titolo un pochino provocatorio ma questa è la verità…

L'importanza della comunicazione non verbale

Nelle ultime settimane abbiamo avuto una richiesta molto importante da parte delle donne. Cioè, più donne si sono rivolte a noi per essere seguite e risolvere le loro situazioni specifiche. Ora, lavorando sia con uomini che con donne sto maturando via via sempre delle nuove riflessioni.

Il mese scorso ho seguito una ragazza che non riusciva ad avere una relazione continuativa di qualità con gli uomini che conosceva. Ogni volta la frequentazione finiva sempre per morire con un nulla di fatto.

Mi sono fatto mandare tutta la chat avuta con l’ultimo ragazzo conosciuto e ne sono rimasto abbastanza sconvolto. Lo scambio di messaggi era sempre allo stesso livello:

Lui: “Buongiorno, come stai?”

Lei: “Bene e tu?”

Lui: “Bene”

Lei: “Oggi lavori?”

Lui: “Si”

Lei: “Buona giornata”

Lui: “Che fai?”

Lei: “Sto andando in palestra, tu?”

Lui: “Vado a dormire. Buona notte”

La comunicazione che avevano era tutto tranne che coinvolgente, profonda e divertente. Sembrava la comunicazione tra due persone che non avevano nulla da dirsi. In queste condizioni, è difficile che si crei l’atmosfera e l’intesa necessaria per poter avere una relazione continuativa. La comunicazione via messaggi rimane un caposaldo fondamentale. Se i messaggi non vanno bene, la coppia non può funzionare: è così.

Allo stesso modo si comportano spesso le donne con cui ho a che fare indirettamente, attraverso i miei studenti maschi. Cioè, mandano sempre questi messaggi del cazzo, corti e inespressivi che non stringono alcun tipo di legame con il ricevente.

Alla fine ho maturato questo pensiero: gli uomini se non sanno mandare dei messaggi, vanno in bianco e non concludono nulla. Quindi, diventano consapevoli di avere un problema e cercano di fare qualcosa per risolverlo (non tutti ovviamente, ma una buona parte).

Le donne, invece, anche se non sanno scrivere dei messaggi decenti, hanno comunque una certa richiesta da parte del mercato. Perché, si sa, per una donna è molto più facile. Quindi, non maturano alcuna consapevolezza sulle loro capacità comunicative via messaggi e non fanno niente per migliorarsi.

Care donne, se anche voi non vi date un minimo da fare per sviluppare una conversazione via chat, come potete pretendere che faccia tutto l’uomo? La responsabilità del cattivo andamento delle vostre relazioni è anche vostra. Non sapete sviluppare connessione, attaccamento e legame attraverso i messaggi.

Se vuoi avere una conversazione profonda con un uomo, datti da fare anche tu e non aspettare che la fortuna e la sorte facciano tutto il lavoro. Questo ti aiuterà ad avere relazioni migliori di quelle attuali.

Per oggi è tutto PlayLover, per saperne di più sul mondo femminile e i suoi segreti, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi un corso personalizzato di messaggistica efficace! CLICCA QUI

Commenti

commenti