Quante volte ti è capitata una situazione simile alla seguente? Conosci una bella ragazza via chat/dal vivo, vi scambiate il numero e cominciate a sentirvi sempre più assiduamente: messaggi su messaggi fino a notte fonda; chiamate; foto che lei ti manda; tu rientri a tutti gli effetti nel suo quotidiano, lei nel tuo e così via…
Decidete, quindi, che è arrivata l’ora di vedervi! Avrai fantasticato un milione di volte sul vostro primo appuntamento, ogni volta finiva sempre meglio… 😉 Un bacio e forse addirittura qualcosa di più… Magari ti sei spinto anche oltre e hai pensato a quanto stareste bene insieme, come coppia, e chi più ne ha più ne metta.
Arriva finalmente il gran giorno, ma quello che (NON) succede durante l’appuntamento è un qualcosa di completamente diverso da come te l’aspettavi. Complice l’ansia di fare bene, la pressione inutile di cui ti carichi, la totale inesperienza, quello che di bello pensavi di aver instaurato in giorni/settimane di game evapora in pochissime e maledettissime ore, durante le quali perdi totalmente il controllo.
Lei poi non ti dà una mano: la ragazza è molto diversa da come si mostrava dietro ad uno schermo, parla pochissimo, fredda all’inverosimile, annoiata e persino poco interessata… Tu dal canto tuo non riesci a gestire la situazione (come fartene una colpa), non riesci a scioglierla, non capisci come dovresti agire ed è così che dopo due battute e un drink l’appuntamento termina con un nulla di fatto: vi salutate come si salutano due conoscenti e poi più niente. La ragazza svanisce nel nulla. Inutili i tuoi messaggi per cercare di recupere la situazione: lei non ne vuole sapere (nessuna “seconda opportunità”).
Quando le cose vanno meglio, invece:
- Arrivi all’appuntamento;
- Riesci a gestire la situazione al meglio;
- La ragazza ride alle tue battute ed è molto propensa al contatto fisico.
Ed è proprio qui l’inizio della fine. Lei è propensa, tu vieni colto totalmente alla sprovvista, la vorresti baciare ma non sai bene come fare, non riesci a trovare la “finestra” giusta per poter agire. Così passano le ore, lei si aspetta qualcosa che non arriverà mai perché sei paralizzato dall’incertezza, dalla confusione e dalle pippe mentali. Vedi cambiare di significato il sorriso che lei ha avuto durante tutto l’appuntamento. Prima un sorriso felice e speranzoso, poi amaro e deluso: insomma un sorriso di circostanza. Il sorriso di una che sa che dopo l’appuntamento odierno non te ne concederà più.
Non sei riuscito a fare l’uomo, a scrollarti di dosso le paranoie e a prendere la situazione in mano. E so bene che ancora oggi ti stai maledicendo per non esserti buttato! Tuttavia siamo orgogliosi di dirti che: la musica sta per cambiare amico mio, perché tu meriti l’appuntamento che hai sempre desiderato e anche di più! Ed è proprio questo che ti daremo.