- Scritto il 09/12/2021
- Da Christian
- Tags messaggistica, Overdose di messaggi, primi appuntamenti, selfie
Ciao PlayLover,
Al giorno d’oggi, nei rapporti di messaggistica, sapere quanto scrivere è di fondamentale importanza!
Overdose di messaggi
Ieri ero al telefono con un ragazzo che chiedeva qualche opinione sui messaggi, il suo dubbio era “perché le ragazze dopo qualche messaggio non se lo filassero più“. Dopo essermi fatto mandare qualche screen delle conversazioni ho notato IMMEDIATAMENTE il problema: il testo che inviava si trattava di un monologo!
Smettila di scriverle continuamente!
Anch’io ho commesso errori nel mandare messaggi alle ragazze: è normale! Ora però vediamo cosa succedere quando si mandano troppi messaggi alle ragazze.
Se tu mandi una sfilza di messaggi ad una ragazza, oppure le invii un blocco unico di testo lungo 3-4 schermate intere del tuo cellulare, è come se stessi parlando solo tu in una conversazione dal vivo!
Quindi:
- La ragazza non potrà parlare di sé stessa e tu non riuscirai a conoscerla;
- Non le dai stimoli per conoscerti e non stuzzichi la sua curiosità;
- Non crei alcun alone di mistero, in maniera tale che la ragazza inizi ad interessarsi a te;
- Dimostri che sei il solito che non sa ascoltare.
Comportandoti in questo modo, il rischio di bruciarti la ragazza, anzi carbonizzarla, sarà assicurato!
Prepara il terreno per la fase successiva
L’arte di mandare i messaggi giusti ad una ragazza è fondamentale, è il miglior modo per “preparare in terreno” per tutto ciò che può esserci dopo, come ad esempio:
- Passare dalla chat generica al numero di telefono personale;
- Passare dalla messaggistica alla telefonata per fissare un appuntamento;
- Passare dall’appuntamento occasionale alla vera e propria frequentazione stabile e regolare…..
Durante le conversazioni ai primi appuntamenti, segui queste semplici regole:
- Affronta temi divertenti, positivi, con tono scherzoso (se la controparte lo permette potresti azzardare anche qualche “presa in giro”);
- Parla in maniera leggera. piacevole e lascia la parola anche a lei se noti interesse da parte sua sull’argomento;
- Evita discussioni in ambito di politica/omosessualità/religione/auto/calcio, ecc…
Messaggi vocali e foto
L’obiettivo è quello di instaurare un contatto quotidiano con lei e il resto sarà una semplice conseguenza del day-by-day. Ovviamente ciò vale anche per le sempre più utilizzate note vocali, le quali ti permettono di comunicare sempre più rapidamente.
Vedo uomini che mandano anche messaggi vocali di oltre 10 minuti!!!! Così facendo metteresti il fiato sul collo alla donna, la quale inizierebbe subito e ritrarsi, facendola sentire soffocata dal tuo attaccamento. La donna, invece, va conosciuta poco a poco. Io non manderei note vocali oltre i 2-3 minuti.
Idem per le foto, anch’esse molto in auge. Manda foto di tanto in tanto, senza essere banale e ripetitivo. La ragazza non ha bisogno di 10 tuoi selfie mentre sei sul divano, così come non ha bisogno di sapere cosa mangi ad ogni pasto.
Stai andando bene?
Qual è il feedback per capire se ti stai muovendo nella direzione giusta o sbagliata? Beh, se la ragazza tiene vive la conversazione e via via la espande, allora è un segnale positivo. Viceversa, se questa si limita a delle semplici faccine, allora devi modificare qualcosa in quello che fai.
Ultimo consiglio: se non sai valutare come stai andando, prova a far cadere la conversazione e vedi se lei la riprende! ☺