Francesco

Biografia

Il 19 febbraio del 1998 in una fredda giornata d’inverno nella punta occidentale della Sicilia nasceva Francesco. Fin da subito si dimostra un bambino curioso di ciò che lo circonda e voglioso di imparare.

Passa i suoi primi anni di vita scoprendo le passioni che l’accompagnano tutt’ora, tra le quali c’è la passione per la lettura che lo aiuterà molto in futuro.

Durante il periodo delle scuole medie, Francesco inizia a scoprire l’altro sesso e si destreggia tra le varie situazioni che ha grazie alla sua empatia e al suo carattere socievole.

I suoi anni passano tra vari flirt e situazioni amorose, finché in terza superiore conosce la sua ex (molto più grande di lui), con la quale rimane per 5 anni.

Questa relazione, tra vari alti e bassi, lo cambierà profondamente tanto da portarlo a soli 19 anni, complice anche il trasferimento a Parma con i suoi genitori, in uno stato di apatia e tristezza.

Dopo aver perso molti amici ed essersi stancato di vivere così, Francesco decide che è ora di cambiare e inizia a viaggiare per il mondo sulle navi.

La relazione con la sua ex giunge alla fine quando Francesco, mentre si trovava in mezzo al mare, viene lasciato tramite messaggi.

Consapevole di aver raggiunto il fondo e con tanta voglia di ricominciare, Francesco entra in  PlayLover come studente nel luglio del 2018 inizia a formarsi in questo settore.

Nonostante gli scarsi guadagni derivanti dal suo lavoro, Francesco non molla e continua a formarsi per un anno e mezzo tra un viaggio per il mondo e l’altro: compra tutto ciò che è disponibile e partecipa al weekend di Torino che è per lui fonte d’ispirazione e riscoperta di se stesso.

Francesco vuole avanzare allo step successivo, per conseguire risultati più grandi. Si iscrive al master di Milano e decide di prepararsi al meglio con delle consulenze individuali argento dove riscopre il divertimento delle conoscenze diurne.

Al Master di dicembre, Francesco si fa notare, nonostante la giovane età, per i risultati e la mentalità che influenzano il resto degli studenti presenti. Alla fine del corso Master si pone un obiettivo ancora maggiore: diventare trainer.

Acquista un’altra consulenza individuale argento ed infine la oro con Steve, per diventare uno dei migliori. Alla fine della coaching viene messo in prova come trainer, primo gradino per il raggiungimento del suo obiettivo.

Stile di insegnamento

Leggendo libri di psicologia da anni e avendo un carattere molto creativo, Francesco entra fin da subito in sintonia con i suoi studenti trasmettendo loro fiducia e sicurezza in se stessi.

Il suo punto di forza è il problem solving. Nonostante la situazione sia nera, Francesco avrà sempre un piano di riserva e darà il 110% per risolvere la situazione e far migliorare i suoi studenti.