Ciao PlayLover,

Oggi ho deciso di rispondere alla domanda di Fabio da Roma…

Capire quando instaurare contatto fisico

…il quale ci chiede come creare contatto fisico senza essere maniaco ma dimostrando sicurezza ed evitando la zona amicizia.

Il segreto sta tutto nel creare un contatto fisico in modo “intelligente”. Perché non per forza bisogna instaurare contatto fisico con la ragazza. Mi viene in mente un ragazzo che, durante un’uscita in quel di Vicenza, abbracciò improvvisamente una ragazza di nome Alessia (mi ricordo pure il nome, pensate a quanto mi ha colpito la cosa) e questa reagì dicendo: “Perché questo contatto fisico indesiderato?”.

Capire quando instaurare contatto fisico è fondamentale e serve per non farti percepire un maniaco. È inutile tentare di instaurare il contatto fisico con una ragazza che non ne vuole sapere di te. Finiresti per metterla sotto pressione o, addirittura, di spaventarla. Quindi, la ragazza la puoi toccare quando vedi che accetta di buon grado la tua presenza e la tua chiacchiera.

Tieni presente che di giorno, durante una prima conversazione, il contatto fisico non è fondamentale. Viceversa, di sera, il tocco può essere più immediato se – ad esempio – ti trovi in contesti come la discoteca. Ovviamente deve essere sempre fatto a ragion veduta, accompagnato da un sorriso e da una sana leggerezza.

Come toccare una ragazza

Il contatto fisico che vai ad instaurare con una ragazza deve essere dapprima intermittente e leggero, fino a diventare in seguito più invasivo e duraturo. Cosa significa?

Beh è semplice, quando tocchi una ragazza per la prima volta dovresti stare su zone di contatto sociale quali il braccio, la mano, ecc. Inoltre, in prima battuta il contatto fisico dovrebbe essere una sorta di dai e togli (tocco e non tocco).

Se ricevi dei riscontri positivi e vedi che lei accetta questo contatto fisico da parte tua, allora puoi iniziare a toccarle il fianco, abbracciarla, toccarle il collo da dietro, ecc. In questo caso, puoi gradualmente riuscire a rimanere a stretto contatto con la ragazza per più tempo senza che lei ti rimbalzi.

Per oggi è tutto PlayLover, per restare sempre aggiornato continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi essere contattato subito da uno dei nostri ragazzi del team! CLICCA QUI

Commenti

commenti